pianetadonna.it

Pagina 13 di 18 prima ... 311 12 1314 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 97 a 104 su 143
    Gp Dipendente
    L'avatar di ° Violet °

Secondo me non è poi così diverso il rapporto d'amicizia che ci può essere con il proprio ragazzo o con una propria amica. O meglio, si, è diverso, ma per me rimane molto più intensa l'amicizia con il mio lui, con il quale ho avuto la fortuna di trovare un'intesa e una confidenza che con un'altra donna difficilmente avrei, anche perchè fra donne rimane sempre quel tot di rivalità ed invidia latenti che spesso, tranne alcuni casi fortunati, rovinano tutto. Quindi va bene frequantare anche altre persone oltre al proprio partner, con cui ridere, chiacchierare e magari confrontarsi, ma per l'amicizia vera, quella di costante, reciproco aiuto ed appoggio, mi fido solo del mio ragazzo. Per quanto riguarda ME, ovviamente.
    " Ah, the moon's too bright
    The chain's too tight
    The beast won't go to sleep
    . "

Gp Dipendente
    L'avatar di *° l4 b!mb4 dolc3 °*

concordo con te,violet!

Sorprendimi ...
    con baci che non conosco ogni notte
    stupiscimi..
    e se alle volte poi cado,
    ti prego
    sorreggimi, aiutami
    a capire le cose del mondo...
    e parlami, di più di te, io mi dò a te
    completamente...

MademoiselleBoyfriend Gp Dipendente
    L'avatar di Autumn*
    796

Quote Originariamente inviata da Cla Visualizza il messaggio
    ho un'amica che considero una sorella
    quando l'ho conosciuta (4 anni fa) ho capito la differenza vera fra l'amicizia che ti scegli da grande e quella che ti capita perchè ti è vicina di banco..

ho avuto (oltre a lei) due migliori amiche nella mia vita, e con tutte e due non ci parliamo più... delle grandissime delusioni. con una sono cresciuta: dalla 1 elementare alla 3 media tutti i giorni insieme, e mi ha tradita. con l'altra abbiamo passato tutte le superiori attaccate.. e ho scoperto poi che mi aveva raccontato un sacco di bugie.

ci sono delle fortunate che trovano la Vera amica alle elementari, ma penso che sia piuttosto raro che due persone che si trovano per caso vicine di banco e diventano "amichette"..poi crescendo riescano a mantenere il legame forte dell'amicizia.
    l'amicizia fra donne è qualcosa di diverso, di profondo, di consapevole, è un'amicizia "da grandi".

io l'ho trovata

lo auguro a tutte, anche a quelle che ora sono scoraggiate e non credono nell'amicizia perchè hanno avuto delle brutte esperienze..
    sappiate scegliere, non accontentatevi.

p.s. ho letto qualcuno che diceva "il mio unico amico è il mio ragazzo" (perdonami non mi ricordo il nick e non mi va di ricercarlo). sono due rapporti completamente diversi... io sto con il mio ragazzo da 7 anni, eppure delle cose di me le sa solo la mia migliore amica (e viceversa ovviamente, alcune cose le sappiamo solo io e il mio lui)..
    c'è sempre bisogno di una "valvola di sfogo" esterna alla coppia, anche solo per uscire la sera da sole e chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare....
    Cla non posso che dirti 'beata te'! Sei stata molto fortunata a trovare un'amica con cui hai un rapporto così speciale
    La frase che ho messo in grassetto è perchè spero anch'io di capire, una volta finite le superiori, se la mia sarà un'amicizia destinata a durare o, come dicevi tu, durata quei 5 anni di liceo giusto perchè siete capitate insieme..^^

piacere, siamo tutti esperti di chimica
    non disperdiamoci in eccessi di umanità
    fammi leccare la tua pelle di bambola*

{kill 'em with kindness.}

blackAngel =P
    Guest

io ne ho per fortuna..... é bello avere qualcuno... ma non le ho cercate io é successo e basta.. un giorno abbiamo parlato, poi abbiamo cominciato a frequentarci e adesso siamo sempre insieme...

valuccia*
    Guest

una credevo sarebbe rimasta mia amica x tutta la vita!!
    quando ci siamo conosciute io avevo 17 anni,lei 16...
    ora io ne ho 22,lei 21...
    non ci parlaimo più da un anno!!
    io ho avuto gravi problemi di salute e invece di starmi vicina è sparita...
    non credo più molto nell'amicizia!

chica91
    Guest

no nn ce l'ho una vera amika io...e sn sl sl!!! meno male ke ho il mio amore...

*+°+*+°+* Gp Dipendente
    L'avatar di Lunottina
    564

Per fortuna posso affermare di avere sicuramente 2 vere amiche (ma potrei anche dire 4... solo che le ultime 2 le conosco da meno tempo): sono persone che mi stanno sempre vicino quando sono in crisi per qualcosa, con le quali mi posso confidare perché so che non sparleranno mai di me e che sanno che a loro volta si possono fidare di me e che io sarò sempre disposta a confortarle.
    Con entrambe queste mie amiche ci sono stati periodi di "crisi" per incomprensioni, che poi però sono stati superati e hanno lasciato spazio alla consapevolezza di avere davvero delle persone su cui posso contare, grazie alle quali non mi sentirò mai sola. ^__^
    "Il mondo è così pieno di odori, un meraviglioso tappeto variopinto, dove gli odori s'intrecciano in splendide linee, circoli, volute, spirali, triangoli e in ogni forma che può apparire - anzi, olezzare - per un cane."
    (Eberhard Trumler)

Fiera di Essere Me Stessa New Entry Gp

mi unisco pure io .. io pensavo di averla ma appena ho smesso di parlare con un raga mi ha voltato le spalle .... mi usava solo per parlare con i miei amici
    Ultima modifica di Dulce_Paolina; 01-08-08 a 20:44

mi sento così claustrofobico qui
    attenzione! adesso faresti meglio a scomparire