girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 14 di 74 prima ... 4 12 13 14 15 16 24 64 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 105 a 112 su 585

Discussione: Incesto

New Entry Gp
    L'avatar di ory75
    126

...dimenticavo, un'ultima cosa.
    dubito che una madre che si scopi il figlio dodicenne abbia intenti educativo-pedagogici. credo si possa affermare abbastanza onestamente che è anch'essa mossa da comportamenti predatori. detto questo, buona fortuna, Nero. ne hai davvero bisogno.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di cinzia71
    1,341

ragazzi, non si tratta di buonismo, professionalmente ho una piccola conoscenza di queste cose, anche se ora principalmente mi occupo di informatica e di insegnamento, sono pur sempre nell'area "servizi sociali" di una usl del nord Italia.
    Casi di questo genere, ne abbiamo visti parecchi e, vi assicuro, spesso sono un po' più complessi da "valutare" di quanto potrebbe apparire ad un osservatore esterno.
    Posso solo dire che in molti casi, sono coinvolte persone identiche in tutto e per tutto ai nostri insospettabili dirimpettai con i quali magari abbiamo un rapporto di amicizia e qualche volta andiamo a cena insieme.
    ???????

New Entry Gp

60

Quote Originariamente inviata da NeroNelGhiaccio
    Il problema è che i pedofilo non ha alcun intento pedagogico, ma semplice voglia predatrice. E su questa base non nasce nulla di costruttivo, per entrambi.
    Aaahh, certo.
    E' una spiegazione psicologicamente e legalmente ineccepibile.

New Entry Gp

60

Quote Originariamente inviata da cinzia71
    Posso solo dire che in molti casi, sono coinvolte persone identiche in tutto e per tutto ai nostri insospettabili dirimpettai con i quali magari abbiamo un rapporto di amicizia e qualche volta andiamo a cena insieme.
    Non lo metto in dubbio. Del resto anche la mamma di Cogne era una normalissima casalinga finchè non ha spaccato la testa del figlio con una picozza.

/Gatta DOC*/ *gp vip*
    L'avatar di *Mya*
    2,322

Quote Originariamente inviata da ory75
    ...dimenticavo, un'ultima cosa.
    dubito che una madre che si scopi il figlio dodicenne abbia intenti educativo-pedagogici. credo si possa affermare abbastanza onestamente che è anch'essa mossa da comportamenti predatori. detto questo, buona fortuna, Nero. ne hai davvero bisogno.
    quoto ogni singola parola...e sono anche sicura che se il padre ci fosse stato..tutto questo istinto "pedagogico" non ci sarebbe stato affatto..

New Entry Gp
    L'avatar di ory75
    126

scusa Cinzia... ma tu lo consideri davvero normale che una madre vada a a letto col figlio dodicenne? Mi potrai dire se vuoi che le condizioni sociali ed emotive delle persone coinvolte non hanno permesso di fare altro... ma lo consideri normale?

Gp Dipendente
    L'avatar di cinzia71
    1,341

Quote Originariamente inviata da ory75
    scusa Cinzia... ma tu lo consideri davvero normale che una madre vada a a letto col figlio dodicenne? Mi potrai dire se vuoi che le condizioni sociali ed emotive delle persone coinvolte non hanno permesso di fare altro... ma lo consideri normale?
    Ti rispondo autoquotandomi:

Certo, dal nostro punto di vista e anche dal mio, è un'idea inaccettabile... [cut]
    ...Io sono comunque da sempre contraria ai "processi sommari", fatti per partito preso. Dietro situazioni del genere potrebbero esserci motivazioni che a noi sfuggono... in fondo se e quando c'è il consenso di entrambi e le persone coinvolte sono maggiorenni...
    Per il resto, dato che non sono mai stata convinta di essere la "giustizia fatta persona", mi limito ad ascoltare e riflettere, espongo le mie opinioni ma non giudico... è chiaro che quando ci sono minori di mezzo ho un atteggiamento diverso, di allarme... infatti quando, nel corso del mio lavoro, sono entrata in contatto diretto con una situazione di questo tipo, ho "passato la palla" ad una psicologa perchè io non ne ero (e non ne sono) assolutamente all'altezza nè come competenza nè psicologicamente
    ???????

New Entry Gp

Argomento molto complesso questo e delicatissimo.
    per quanto riguarda il ragazzo che ci ha riferito la sua esperienza personale , e per tutti i casi analoghi, credo che, comegiustamente dice Cinzia; dovremmo innanzitutto capire (avendone la possibilità, ma non giudicare
    LA CONOSCIENZA è DI PER SE LIMITATA; SOLO L'IGNORANZA PUO' ESSERE INFINITA.

+ Rispondi
Pagina 14 di 74 prima ... 4 12 13 14 15 16 24 64 ... ultimo
chiudi

Attenzione! Stai per entrare in una sezione del forum di Girlpower che tratta di tematiche inerenti alla sfera sessuale. Sono argomenti che potrebbero urtare la tua sensibilità o essere inadatti per la tua età, dunque il servizio è consigliato ad un pubblico adulto.

I messaggi sono direttamente inseriti dagli utenti senza l'approvazione preventiva di Girlpower che pertanto non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità dei contenuti e loro eventuali criticità rispetto alla morale comune o al buon costume.

Per segnalare contenuti impropri o per mettersi in contatto con la redazione: pianetadonna@banzaimedia.it

Se accetti queste condizioni d'uso non vedrai più questo avviso. Se le rifiuti non accederai alla sezione e sarai indirizzato alla home generale del forum.