girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 15 di 32 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 113 a 120 su 250

Discussione: Fratelli e Sorelle

Shantal
    Guest

Quote Originariamente inviata da **PaTaTiNa**
    Salve a tutti...
    Questo mio intervento non so se definirlo uno sfogo o una semplice richiesta d'aiuto..
    Io ho una sorella di 5 anni più grande di me; con lei le cose sono sempre andate bene, certo, non sono mai mancate le liti, ma erano talmente brevi e stupide...
    ..adesso sento che le cose sono cambiate..io ora ho 17 anni (18 ad aprile) e frequento il IV anno di liceo scientifico.
    La cosa è che sembra che lei abbia sempre il "cacatone" più grosso..per esempio: lei è una grande appassionata di auto, ha sempre avuto belle macchine (la prima è stata una 147, ora una A3..)..io per il mio 18esimo compleanno vorrei la nuova 500 e la vorrei che corrispondesse al mio stile-un po' bambinesco- e lei giù a criticare..in realtà la vorrei gialla, per il resto la vorrei riempire di borate tipo minigonne e spoiler , ma non è questo il punto..
    ..Il fatto è che mi da rabbia che lei dica cose tipo che sto nell'età in cui me ne frego della famiglia e in cui penso che tutti ce l'hanno con me e che non mi capisce nessuno..anche perchè non è vero..forse mi fa male vedere che non ci ha capito nulla di me..voglio dire, solo perchè magari lei alla mia età pensava questo, chi lo dice che lo devo pensare anche io? Lei, in fondo, non è nella mia testa..
    Una cosa che mi ha fatto male - e che forse è stato l'inizio di tutto- è stato quando ho cominciato a parlare dell'università con la mia famiglia.
    Lei fa ingegneria, una cosa tosta, mentre io sono propensa per due cose: o psicologia (mi interesserebbe il ramo della psicologia infantile) oppure mi piacerebbe fare l'accademia di arte drammatica (ma questo non l'ho detto =P)..lei ha detto che a psicologia ci vanno i falliti..più precisamente quelli che scappano da ingegneria..voglio dire, ogni cosa che faccio mi sembra sempre quella sbagliata..cioè, ovvio che non è una stronza, scontato che non lo dice con cattiveria, però certe volte se ne esce ("come una sco**eggia")..
    Uffa che faccio?
    Ah, ho provato più volte a parlarle di questo, ma lei si offende perchè non capisce..e dice cose come "stai esagerando"...
    Ecco, è questo il fatto: sono io che esagero..la domanda è: come posso smettere di esagerare in questo? Non posso farmi scivolare addosso quello che dice la mia "colonna portante".. =(

..ci sto proprio male..davvero..
    Tua sorella ha un tantino troppe arie..
    Dille di darsi una calmata và..
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp
    L'avatar di **PaTaMoRa**

Sai cosa? Son passati un po' di giorni e ho parlato anche con mia madre..lei mi ha ""accusato"" (più che altro mi ha fatto capire..) di non avere la minima autostima di me..mah..effettivamente lo avevo già detto che non era lei il problema..
    ..con un soffio tutto cambia..

*gp vip*
    L'avatar di Hidden(a)

Quote Originariamente inviata da lil
    io odio mia sorella più piccola con tutta me stessa... i miei concentrano il 110% delle loro attenzioni su di lei... E' più piccola e le fan fare prima tutte le cose che a me han fatto fare + tardi: ad esempio in discoteca ho iniziato ad andarci dalla 2 superiore... lei dalla 3 media.Il motore glielo prendono subito... e me dopo i 16 anni...!! Cavolo non sopporto questa situazione... poi lei viene a scuola dove vado io...la vedo praticamente ovunque... è anche piuttosto aperta con tutti i ragazzi.. ( ci sta praticamente con tutti)... scusate lo sfogo....ma sono disperata....
    è naturale dei genitori dare prima le cose o le libertà ai figli + piccoli..perchè con i primi hanno + paura...
    non sanno qual'è la cosa giusta ecc ecc.. in fondo nn c'è nessun manuale per come essere bravi genitori..
    quindi se con te hanno fatto qualcosa ed è andata bene per te.. la fanno anche con tua sorella..e prima perchè non hanno più la paura che sia una cosa sbagliata..
    non so se ho reso l'idea:S

New Entry Gp

premetto ke sonofiglia unica...ma in una famiglia numerosa(3-4 figli)è vero ke si è piu legati?e poi è vero ke il rapporto tra fratello sorella è diverso da quello sorella sorella e fratello fratello?

New Entry Gp
    L'avatar di **PaTaMoRa**

Quote Originariamente inviata da lulyal
    premetto ke sonofiglia unica...ma in una famiglia numerosa(3-4 figli)è vero ke si è piu legati?e poi è vero ke il rapporto tra fratello sorella è diverso da quello sorella sorella e fratello fratello?
    Sono dell'idea che dipende tutto dal contesto e dall'età. ^^
    ..con un soffio tutto cambia..

Erika1987
    Guest

Io ho un fratello più piccolo, Giacomo, di 9 anni e due fratelli più grandi (gemelli) di 24 anni: Elena e Christian..
    Beh a volte litighiamo come penso tutti i fratelli di questo mondo..Soprattutto con Giacomo e Christian..Elena no perchè adesso si è sposata e non vive più in casa con noi quindi quando ci vediamo andiamo d'amore e d'accordo...Però ci vogliamo un'infinità di bene!!!Davvero, non so come farei senza di loro..Li amo

*gp star*

11,019

mio fratello non lo reggo più...
    ha 18anni ma a volte è come se ne avesse 5...BAAAAASTAAAAAAA!!
    sempre li a rompere, a prendere per il culo le persone a cui tengo...avolte si diverte a farmi innervosire perchè sa che scoppio a piangere!!
    basta!!!!!
    non lo sopporto più!!

New Entry Gp

Ho un fratello di 14 anni...una sorella di 9...un fratello di 5 mesi...
    Nn so cm farei snza di loro!! ovvio litighiamo peggio dei cani...ma...tipo a mio fratello racconto tutto....ma proprio tuttissimo.......a mia sorella quasi vabbe...christianino lo adoro è cm se fosse mio figlio...!!!
    lulyal personalmente io mi trovo benissimo cn entrambi ma ho piu rapporto cn il mio fratellone...a volte vorrei essere figlia unica ma poi cambio subito idea...il bordello di casa mia nn lo cambierei con niente al mondo!!!
    La passione spinge le persone a fare cose eccezionali....
    Forza Palermo sempre...

+ Rispondi
Pagina 15 di 32 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo