girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 16 di 17 prima ... 6 14 15 16 17 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 128 su 135
    *gp star*
    L'avatar di Faline

No, mai assunta, né questa né altre, si tratta solo di cose che studio.
    Quindi tu la assumi per l' endometriosi, giusto?
    Comunque il fatto che sospendendola avessi dolori (di testa) più forti molto probabilmente è legato al fatto che i livelli di estrogeni che con la pillola erano più costanti, mentre senza diventano più ballerini: ci sono donne che reagiscono male al surplus di ormoni, e donne che con gli ormoni in più hanno livelli meno ballerini di estrogeni e quindi stanno meglio.E' una cosa un po' controversa, ho una cugina che ha il tuo stesso problema, purtroppo.
    Non riesci a risentire la ginecologa?
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp
    L'avatar di allyson88

Quote Originariamente inviata da Faline Visualizza il messaggio
    No, mai assunta, né questa né altre, si tratta solo di cose che studio.
    Quindi tu la assumi per l' endometriosi, giusto?
    Comunque il fatto che sospendendola avessi dolori (di testa) più forti molto probabilmente è legato al fatto che i livelli di estrogeni che con la pillola erano più costanti, mentre senza diventano più ballerini: ci sono donne che reagiscono male al surplus di ormoni, e donne che con gli ormoni in più hanno livelli meno ballerini di estrogeni e quindi stanno meglio.E' una cosa un po' controversa, ho una cugina che ha il tuo stesso problema, purtroppo.
    Non riesci a risentire la ginecologa?
    Si, ho iniziato a prendere la pillola per curare l'endometriosi, anche se non disdegno l'effetto contraccettivo.

Purtroppo no, non riesco a risentire la ginecologa, sono ritornata in ospedale per vedere quando era di turno per fargli qualche domanda, ma mi hanno risposto che se volevo parlargli dovevo prendere un appuntamento... ma non c'è un posto disponibile prima di marzo...

*gp star*
    L'avatar di Faline

Vai dal tuo medico piuttosto, non sarà una ginecologa ma comunque è meglio di niente!

*gp star*
    L'avatar di Blue_Diamond

Quoto Faline!anche il medico di base può aiutarti!

Fra, non è che magari l'emicrania con aura è un fattore di rischio per problemi vascolari, insieme ai CO?Non ci metto la mano sul fuoco ma mi pare di aver letto che i CO sono controindicati se si ha emicrania con aura...

*gp star*
    L'avatar di Faline

L' unica cosa è, mi pare, ma neuro non l' ho ancora fatta, se hai qualche malformazione a livello delle arterie cerebrali che diventano particolarmente tortuose.
    Il problema è che a quanto ne so, non si sa bene da cosa sia causata.
    Ci sono studi recenti che parlano di aumento delle probabilità di avere un ictus e la pillola ovviamente non fa bene, ma pare non sia nulla di definitivo.
    L' unica controindicazione che mi giunge è questa, però sembra tutto da verificare.

A quanto ne so il rischio dipende da cosa provoca l' emicrania, se è un vaso tortuoso che comprime il cervello il rischio potrebbe aumentare, ma se si tratta di cause che non riguardano i vasi non dovrebbero esserci differenze.
    Ultima modifica di Faline; 29-12-11 a 19:03

New Entry Gp
    L'avatar di allyson88

Grazie, ma purtroppo il mio medico di base non capisce proprio niente di ginecologia, gli avevo già chiesto maggiori informazioni......

Comunque ho iniziato la minipillola lo stesso due giorni fa, anche se da ieri sono iniziati i dolori pelvici e vertigini...non so se siano degli effetti collaterali o solo una coincidenza, sul foglietto illustrativo non sono proprio segnati

Edg
    Edg non è in linea
    New Entry Gp

Salve ragazze, anch'io soffro di endometriosi e ho appena fatto il cambio dalla pillola combinata ginoden che mi dava problemi soprattutto di ritenzione e aumento di peso a cerazette. La consigliano perché essendo l'endometriosi una malattia che nutre le cisti che provoca con i sanguinamenti del ciclo mestruale, con un blocco di questo si riesce a tenere a bada la situazione...Ho iniziato la confezione di cerazette attaccandola all'ultima pillola di ginoden come consigliato dal gine, ma adesso il ciclo o meglio l'emorragia da sospensione mi è venuta eccome e pure abbastanza abbondante...mi devo preoccupare? Grazie a tutte

*gp star*
    L'avatar di Faline

Aspetta, non è che cerazette siccome si prende in maniera continuativa, senza pause, non avrai sanguinamenti!Se te l' ha messa giù così è sbagliato.Avrai eccome dei sanguinamenti, solo che, a differenza di quanto succede con la combinata, ossia sanguinamento durante la pausa, con cerazette non sai quando accadrà.
    Eè normale che si sia presentato il sanguinolento è perché non prendi più gli estrogeni.

+ Rispondi
Pagina 16 di 17 prima ... 6 14 15 16 17 ultimo