«Gli Invisibili Unicorni Rosa sono esseri dotati di grande potere Spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere Invisibili e Rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli Invisibili Unicorni Rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli.» (Dall'introduzione delle sacre scritture.)
Altro piccolo progresso: ieri sera ero andata in paranoia per una cavolata e quindi era scattata la voglia di mangiare a freno libero.
Fortuna che sono rientrata in casa,senza fare tappe per prendere da mangiare,e mi sono cucinata qualcosa di sano.
Poi ho cercato di distrarmi con altro ecc...
All'inizio è stata un pò dura,ma poi ho pensato che non ne valeva la pena buttare i miei progressi di controllo dell'alimentazione al vento.
Poi ovvio...una volta che mi sono distratta lo stomaco si è calmato.
Spero di riuscire a farlo ancora se dovesse ricapitare.
«Gli Invisibili Unicorni Rosa sono esseri dotati di grande potere Spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere Invisibili e Rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli Invisibili Unicorni Rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli.» (Dall'introduzione delle sacre scritture.)
Si dai io sono sicura che superata la difficoltà delle prime volte, poi controllarsi sarà più facile. Lo vedo anche su di me. Dopo le abbuffate la difficoltà è riuscire ad iniziare ad avere un alimentqazione "normale", mantenerla diventa più semplice. Il problema è che prima di iniziare mi ci vogliono un certo numero di tentativi![]()
Ecco..questo è un punto che non ho ancora toccato.
Per il momento,sono 2 settimane circa,ho ricominciato un'alimentazione controllata..seppure molto di meno di come facevo prima(dove mi bastava mangiare anche 1 sola cosa che avevo messo nella lista nera per far crollare tutto).
Non so se riuscirei a far finta di nulla se dovessi abbuffarmi.
Non sono ancora sicura che riuscirei a passare sopra a una grossa caduta.
Bè..io vado avanti..lo affronterò quando sarà il momento.
In bocca al lupo anche per te!
Beh se stai mantenendo questo controllo già da due settimane credo che sia un ottimo risultato!Sono davvero contenta per te! Anche perchè adesso diciamo che sei sulla strada buona! Anche io ho bisogno di tornare ad avere un alimentazione controllata perchè se no rischio di ingrassare davvero molto visto che non riesco a compensare le abbuffate. Avevo notato che da quando mi ero iscritta al forum, le cose stavano andando meglio perchè potevo parlarne liberamente e mi sentivo capita da voi. Non so come mai in quest'ultimo periodo ci sto ricadendo tutti i giorni. E' terribile. Voglio riprovarci però da domani, perchè ho molti motivi per lottare. Non posso farmi rovinare la vita dal cibo, e rovinarmi gli anni più belli.
Hai perfettamente ragione.
Cmq credo che ti sarebbe di grande aiuto un centro DCA.
Io non ci avevo mai pensato,fino a fine luglio di quest'anno.
E' stato un attimo: ho rivisto tutta la mia vita scorrermi davanti,tutti gli anni gettati a provare a dimagrire,tutte le lacrime,tutta la rabbia,i fallimenti..e poi tutto daccapo,come una maledetta ruota.
E mi sono fatta una domanda: vuoi che continui ancora?
La risposta è stata un secco no.Ero a pezzi,mi sono presa sù,sono andata dalla mia dottoressa di base,e molto serenamente,le ho detto che avevo bisogno di aiuto.
Lei mi ha consigliato questo centro DCA dell'ospedale della mia città(di cui nn sapevo manco l'esistenza) e ci sono andata.
Mi trovo benissimo e sto già facendo qualche piccolo progresso(e sono solo nella fase diagnostica)
Stasera,ad esempio,ho mangiato otto wafers..non tanto per la voglia di dolce ma perchè è da un pò che la mia bilancia non scende
Cmq la cosa bella è che non ci sto pensando ossessivamente come avrei fatto un tempo "oddio ho mangiato otto wafers,oddio chissà quante calorie erano,oddio chissà quante schifezze,oddio adesso è finita la dieta.."
mi sono fermata,non ho mangiato di più..e non mi sento in colpa!
Quasi quasi nn ci credo ancora![]()
Ieri sono riuscita finalmente a mangiare "normalmente"!! Sono riuscita a non abbuffarmi nonostante fossi a casa da sola tutto il pomeriggio. E' stata durissima ma finalmente dopo un lungo periodo di schifo questo mi sembra il primo passo XD Oggi deve andare altrettanto bene!