Originariamente inviata da
cinzia71

Originariamente inviata da
NeroNelGhiaccio
...Tutto può esser messo in discussione fino a prova contraria e io mi limito a dimostrare come dati certi parametri accettati dalla società, mettendo a regime il discorso, si possa andare ben oltre la plastica di una morale malcongeniata e spacciata per razionale.
Sono completamente d'accordo con te nelle linee generali del discorso ma non completamente nelle tecniche che adotti. E' vero che l'iperbole ed il paradosso possono stimolare la discussione e portare alcune persone a porsi interrogativi, riflettere e trarre conclusioni con il proprio cervello, però, in un forum frequentato da tante persone, specialmente per il fatto che non ci si possa vedere in faccia quando si discute e non si possa interagire in "real-time", può generare incomprensioni e "flames".
E vero che la morale
spesso è "mal-congegnata" ma esiste anche un'etica (io distinguo tra i due termini) che dovrebbe basarsi su principi universalmente accettati; in pratica dovrebbe essere chiaro a chiunque che la libertà individuale inizia laddove termina quella altrui ed io non sono affatto convinta che una madre che stuzzica sessualmente il proprio figlio dodicenne ne rispetti la libertà e la personalità.
Mi sta anche bene che la mamma,
a domanda del figlio, risponda spiegandogli come farsi "le seghe", ma non che gliele faccia, così come non considero eticamente corretto che vada ad insegnare certe cose ad un figlio dodicenne che non glielo ha mai chiesto... potrebbe turbarlo o condizionarlo psicologicamente...
Ovviamente il mio è un discorso generale che non si riferisce in alcun modo alla vicenda di Figlio25... non ho sufficienti elementi di valutazione!