girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 167 di 178 prima ... 67 117 157 165 166 167 168 169 177 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,329 a 1,336 su 1420
Like Tree4Likes

Discussione: [CO] anello facile

New Entry Gp
    L'avatar di Desdaemona

Quote Originariamente inviata da :ManuElinA: Visualizza il messaggio
    Quindi, va bene la sbadataggine, ma la giustifico fino ad un certo punto.
    Sono d'accordo. Se si è abbastanza adulti da fare sesso e usare un contraccettivo allora è necessario sapere cosa fare e, soprattutto, farlo nel modo giusto.

Personalmente so di essere una persona sbadata, che procrastina le cose, e che dimentica di fare qualcosa nonostante il reminder del cellulare. Per questo ho scelto l'anello. Perché mi conosco. Secondo me il punto è questo: bisogna conoscere se stesse e il proprio corpo prima di fare una scelta come quella del contraccettivo da usare.

Il problema, a mio parere, sono le ragazze che sminuiscono l'uso della pillola o dell'anello. Come per la PdGD, che alcune vedono come un contraccettivo quando invece non lo è affatto. Tutto sta nella maturità.
    *Aury* likes this.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di :ManuElinA:
    5,639

Sono d'accordo, è importante scegliere il contraccettivo più adatto a se stesse nonchè alla coppia.
    In realtà la pdgd è un contraccettivo d'emergenza, capisco però a cosa ti riferivi: molte non usano precauzioni pensando che mal che vada ci si può affidare alla pdgd.E' un ragionamento sbagliato.

Gp Maniac
    L'avatar di *Aury*
    2,696

d'accordissimo con entrambe è fondamentale scegliere un contraccettivo adatto sia alle nostre esigenze fisiche che "psicologiche", nel senso che dobbiamo essere in grado di usarli nel modo giusto e renderci conto se facciamo qualcosa di sbagliato o meno... altrimenti è inutile prendere ad esempio la pillola se non ci si ricorda di prenderla o in questo caso l'anello e dimenticarsi di toglierlo nella pausa... anch'io ho scelto l'anello proprio perchè conoscendomi non mi ricorderei mai la pillola sempre alla stessa ora... sono una molto precisa in tutto ma se devo fare una cosa uguale alla stessa ora ogni giorno non me la ricordo, non so perchè... per cui l'ho scartata a priori, però se un giorno dovessi cambiare contraccettivo e usassi la pillola mi metterei un po' di sveglie per ricordarmi
    Your love is my turning page
    Only the sweetest words remain
    Every kiss is a cursive line
    Every touch is a redefining phrase

New Entry Gp
    L'avatar di puffa83

Ciao a tutte!
    Tra una settimana devo togliere il mio terzo anello, e devo dire che mi sto abituando ad averlo, sto imparando anche a conoscere meglio il mio corpo e la mia "patata"
    Solo che dalla seconda settimana mi iniziano delle abbondanti perdite di muco, mi sento sempre bagnata praticamente!
    Ho letto che questo effetto lo hanno anche altre ragazze, ora so che la cosa è soggettiva, ma secondo voi questo effetto tende ad attenuarsi nel tempo oppure sarà sempre così?
    Chiedo a voi che magari lo usate da più tempo di me e forse ci siete già passate
    Il mese prossimo devo fare tutte le analisi di routine ed il medico mi ha detto di farle sapere come va con l'anello per eventualmente tornare alla pillola, però dato la situazione del mio intestino dubito di ritornare alla Fedra!
    Poi ho una domanda, l'anello in questi giorni mi sta basso perché ho un inferno nell'intestino se l'anello entra a contatto con la pipì ci possono essere problemi?
    Io avevo pensato di no, dato che l'importante è che sia dentro a contatto con la mucosa..
    Grazie!!!

Gp Maniac
    L'avatar di *Aury*
    2,696

Quote Originariamente inviata da puffa83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte!
    Tra una settimana devo togliere il mio terzo anello, e devo dire che mi sto abituando ad averlo, sto imparando anche a conoscere meglio il mio corpo e la mia "patata"
    Solo che dalla seconda settimana mi iniziano delle abbondanti perdite di muco, mi sento sempre bagnata praticamente!
    Ho letto che questo effetto lo hanno anche altre ragazze, ora so che la cosa è soggettiva, ma secondo voi questo effetto tende ad attenuarsi nel tempo oppure sarà sempre così?
    Chiedo a voi che magari lo usate da più tempo di me e forse ci siete già passate
    Il mese prossimo devo fare tutte le analisi di routine ed il medico mi ha detto di farle sapere come va con l'anello per eventualmente tornare alla pillola, però dato la situazione del mio intestino dubito di ritornare alla Fedra!
    Poi ho una domanda, l'anello in questi giorni mi sta basso perché ho un inferno nell'intestino se l'anello entra a contatto con la pipì ci possono essere problemi?
    Io avevo pensato di no, dato che l'importante è che sia dentro a contatto con la mucosa..
    Grazie!!!
    le perdite di muco sono un effetto collaterale dell'anello, infatti se guardi è scritto anche sul foglietto tra gli effetti comuni... io ad esempio a volte le ho più abbondanti altre meno ma ormai cerco di non farci più caso...
    riguardo alla posizione dell'anello non fa niente se ti resta in basso, basta che sia comunque tutto dentro la vagina e non sporga, anche perchè in questo caso ti darebbe anche fastidio

New Entry Gp
    L'avatar di puffa83

Per quanto riguarda la posizione, non sporge però è basso e mi sono posta il problema se entra in contatto con un po' di pipì perché magari data la posizione seduta e lui essendo basso, qualcosa può entrare oppure finché lo controllo anche se ho una mania di scrupolosa di lavarmi le mani ed essere asciutta lì insomma (è un po' imbarazzante come discorso)
    Sì ho letto che le perdite di muco sono un effetto collaterale, e spero tanto che si attenui perché le trovo fastidiose e più che altro penso d'estate che diano ancora più fastidio, uff!
    Forse ero abituata alla pillola che mi dava una secchezza estrema e queste perdite non avevo ricordi di averle!!

Gp Maniac
    L'avatar di *Aury*
    2,696

non credo che se dovesse entrare in contatto con qualche goccia di pipì succeda qualcosa... alla fine è ancora un liquido prodotto dal tuo corpo quindi non penso proprio che danneggi l'anello... un po' come quando lo si mette che non si ha ancora finito il ciclo ed è a contatto col sangue...

New Entry Gp
    L'avatar di puffa83

Già!! In effetti non avevo pensato a questo.. grazie!!