girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 171 di 173 prima ... 71 121 161 169 170 171 172 173 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,361 a 1,368 su 1384
Like Tree6Likes

Discussione: Esercizi: palestra!

Gp Dipendente
    L'avatar di speedcore
    1,683

Quote Originariamente inviata da arena Visualizza il messaggio
    Se pesi 70 chili,65 di panca non e' mica poco.....Conta tanto l'intensita' con cui ti alleni.
    Purtroppo poi la forza dopo i 30/35 anni comincia gradualmente a diminuire,salvo casi eccezionali.Comunque quello che ho scritto nel messaggio precedente era inteso come fai da te,nel senso che in palestra trovi molta piu' attrezzatura,io ormai mi arrangio solo con manubri,panche e bilanceri,pero' risparmio un bel po' di soldini...
    Non conosci quel 70enne che veniva nella mia ex palestra e che sbancava tutte le macchine, puoi immaginare la faccia mia e degli altri "giovincelli"

Comunque bisogna ricordare che ognuno è fatto a modo suo, io petto ne ho e non mi lamento ma alla panca faccio sempre 40-50-60 kg che è meno del mio peso. C'è gente come coleman che si spara 300kg di panca, oltre il doppio del suo peso. Genetica + allenamento + alimentazione (+ steroidi) = risultati.
    Ma la genetica fa il grosso del lavoro.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di StrayDoggie

Beh come dice un mio amico personal, la genetica serve se devi arrivare ai livelli dei culturisti pro, ma il "fisico da copertina" é alla portata di chiunque, basta farsi il culo.

Cmq, io ero dell'idea che tirare almeno 10 colpi di panca col proprio peso sia un po' il risultato medio di chi si allena coi pesi, per questo un po' ci rimango male; certo anche gli istruttori lì (gente molto seria e preparata) sono i primi a dire che ognuno appunto é fatto a modo suo.
    Certo puoi lavorare tantissimo sui tuoi punti deboli, ma geneticamente rimangono tali.
    Io ho le braccia debolissime e in percentuale sono quelle in cui sono migliorato quasi niente rispetto ad altre parti del corpo.

Poi oh, ripeto, parlo sempre di allenamento medio per stare bene e non pro.
    Ultima modifica di StrayDoggie; 13-02-12 a 11:02
    -"... cioè, non pensi che forse dovremmo dire che facciamo l'amore?"

-"No, noi scopiamo. Amore... poco fa mi stavi chiamando cagna."

*scoppio di risate di entrambi*

Vincitore del contest "Mister" 2010 nelle categorie:
    -MISTER CE L'HO LUNGO QUANTO UN BRACCIO (il sarcasmo regna! )
    -MISTER SOTTO LA QUARTA NON E' VERO AMORE
    -MISTER DURACELL (ex equo con Brenn, Pallino, Rafa, Jimmy Carter)
    -MISTER SESSO & PAROLACCE
    -MISTER PIGLIO TUTTO IO (ex equo con Brenn, Jimmy Carter)

*gp vip*

Quote Originariamente inviata da speedcore Visualizza il messaggio
    Non conosci quel 70enne che veniva nella mia ex palestra e che sbancava tutte le macchine, puoi immaginare la faccia mia e degli altri "giovincelli"

Comunque bisogna ricordare che ognuno è fatto a modo suo, io petto ne ho e non mi lamento ma alla panca faccio sempre 40-50-60 kg che è meno del mio peso. C'è gente come coleman che si spara 300kg di panca, oltre il doppio del suo peso. Genetica + allenamento + alimentazione (+ steroidi) = risultati.
    Ma la genetica fa il grosso del lavoro.
    Conosco Albert Beckless di fama,a 60 anni era ancora enorme e fortissimo.Pero' sono eccezioni che confermano la regola.Io ora a 37 anni faccio una fatica ad allenarmi,e mi alleno poco,rispetto ai tempi d'oro.Non solo la forza diminuisce,ma le giunture diventano quelle dei Playmobil.D'accordo sul discorso genetica,e non sono gli steroidi anabolizzanti che fanno la differenza totale,uno magro se usa farmaci etc etc non diventa come Coleman,appunto per questioni genetiche.
    Il mio consiglio comunque per aumentare la forza,nei casi specifici e' quello di non scaldarsi con venti set,cominciare subito con un peso medio,e poi fare un paio di set pesanti a 4/6 colpi,o ripetizioni,chiamatele come volete.L'alimentazione,bisogna mangiare quando si fa massa.Quando si spinge per la forza,mi raccomando qualcuno dietro che vi dia una mano e controlli il bilancere,la maggior parte degli istruttori di oggi passano il tempo a cercare di cuccare,nelle palestre ; )

Gp Dipendente
    L'avatar di speedcore
    1,683

Sicuramente ognuno può migliorare, sull'ottenere un fisico da copertina però non sarei tanto sicuro. Se uno ha le proporzioni sbagliate può alzare bilancieri per tutta la vita, le proporzioni quelle restano. Naturalmente per continuare a stare in forma occorre non smettere mai di allenarsi, perchè chiaramente se a 25 anni smetti e riprendi a 35 è ovvio che poi ti senti un vecchio decrepito Comunque pure io ero scarso di braccia ma sto notando pian piano dei miglioramenti, netti miglioramenti nell'ambito della forza, un po' meno nella massa, ma chiaramente sono partito da braccia very small per cui non posso aspirare a 45 cm di braccio da natural.

Gp Dipendente
    L'avatar di ki@shan

Sinceramente io la differenza ora che ho 25 anni rispetto a quando mi allenavo che ne avevo 17 o 19 la avverto davvero...nei tempi di recupero, nella capacità di recuperare i chili dopo un periodo di mancato allenamento. Cavolo...
    bisogna fare quello che bisogna fare e ora dobbiamo pensare a quello che bisogna, senza fare

Gp Dipendente
    L'avatar di speedcore
    1,683

Nel senso che ora fatichi di più? A 25 anni dovresti essere meglio che a 17 o 19 perchè hai raggiunto il pieno sviluppo e il massimo della forza. Io adesso che ne ho 24 mi sento molto più allenato ed atletico di allora.

New Entry Gp
    L'avatar di noisette
    144

per rassodare i glutei, abbinando il tutto a un allenamento aerobico (corsa, cyclette, ellittica) costante per 3 volte a settimana, cosa mi consigliate? i corsi tipo gag non mi piacciono molto, avevo pensato di aggiungere qualche esercizio a fine sessione di allenamento tipo squat o affondi. vanno bene?
    lo squat utilizzando la swiss ball appoggiata alla parete per controllare la schiena è una buona idea o mi compromette l'esercizio?

essendo abbastanza esile di costituzione, vanno bene i pesini da 2 kg (uno per mano) o è troppo poco (oppure non servono a nulla)? quante serie e ripetizioni mi consigliate?
    gli affondi invece come andrebbero eseguiti?
    scusate le mille domande

*gp vip*

Certamente la genetica influisce piu' di ogni altra cosa,pero' io a quattordici anni ero 65 chili e a ventidue 95,naturale,integrando con Creatina e ramificati.Certo a 14 anni ero un metro e 76 e a 22 un metro e ottantadue,pero' pur ingrassando un po',avevo preso praticamente trenta chili,cominciando ad allenarmi seriamente sui diciassette/diciotto.
    Molto dipende dall'intensita',da come ci si allena,da come si RECUPERA,e da come si mangia e si dorme.Ovviamente un soggetto ipertiroideo o pelle ossa di costituzione non potra' mai diventare come Coleman anche assumendo sostanze anaboliche,ma migliorare molto si puo',soprattutto nel tempo.Personalmente ho rallentato negli anni senza mai fermarmi del tutto,ma ripeto i dolorini e gli acciacchi sono cominciati dopo i 35 anni,soprattutto quando faccio la schiena,i rematori pesanti non posso piu' farli a prescindere.Il mio consiglio e' di non caricare pesi eccessivi nei sets sempre come facevo io,ero affascinato dal riuscire a fare squat e panche pesanti (per me ovvio) a 20/25 anni....Se non si dorme o non si mangia,il giorno stesso si puo' anche prendere un giorno in piu' d pausa,soprattutto se si vuole accumulare massa in un programma predefinito.Poi gli istruttori che fanno schede di allenamento generiche per tutti,non funziona cosi',ognuno ha il proprio metabolismo e i propri obiettivi prefissi!