Originariamente inviata da
Psike1986
...si, viviamo in campagna...in realtà la casa è vicinissima al centro del paese, ma essendo questo minuscolo attraverso la strada e sono in aperta campagna. Siamo a 10 minuti di macchina da Ch (dove lavoro io) e 20 da Pe (dove lavora lui). Ma per adesso non ho la macchina e spostarsi coi mezzi è un mezzo macello perchè ce ne sono pochi. Siamo in un condominio, e anche noi aneliamo alla casa singola. Ma quando lui l'ha comprata era da solo (col cane) e piuttosto che pagare l'affitto ha preferito comprare. La casa ha sala cucina molto grande, bagno e camera matrimoniale. Più un giardino dove risiede la bimba

e tra poco anche il bimbo (che sta crescendo e tenerlo in casa inizia a essere problematico). Per me la soluzione campagna è perfetta, stacchi dal lavoro, torni a casa, pascoli i cani...vedi la tv. Se hai bisogno di un litro di latte c'è il negozietto e per la spesa grande la zona con più alta concentrazione di centri commerciali per numero di abitanti d'italia (che hanno i prezzi concorrenziali, per cui anche vivendo a ch o pe andrei là a fare la spesa)...insomma poco tempo fa parlavo con una mia amica che sta per sposarsi. Lei preferisce andare in affitto i primi tempi, piuttosto che andarsene dal centro perchè è sempre vissuta là e non trova appartamenti col suo budjet (i prezzi sono alle stelle in città). Io al contrario credo che l'opportunità di avere una casa più grande allo stesso prezzo sia imperdibile, sarò un po' antropofobica ma quando stacco dal lavoro mi piace scegliere con chi passare il tempo, e la pace e la tranquillità della campagna per me sono il massimo...