A mio parere avete rivolto a Vidania delle parole troppo dure. Da come ho interpretato quello che ha scritto, lei è molto spaventata, e averle dato dell'infantile perchè non è corsa subito dal ginecoloco mi è parso generalista.
Da come ho affrontato io il problema, e da come mi hanno rispoto le varie ragazze proprio in questo posto, un grande aiuto da noi non esperte in materia viene dal condividere esperienze e da cercare di fare parlare la ragazze in questione, proprio per il fatto che sono argomenti difficili da condividere con zie o medici faccia a faccia soprattutto se si è timide.
Questo non vuol dire non andare da un ginecologo, me ne guardo bene. Ma vuol dire aiutarla a capire che andare dal ginecologo non è la fine del mondo, che è una cosa normale e che anche altre ragazze spaventate dall'idea di farlo sono riuscite a "superare la prova".
Che aiuto si trova se coloro a cui chiedi un consiglio rispondono solo vai da un ginecologo o da uno psicologo? Perchè loro non lo sanno che esistono? Secondo me l'aiuto vero che possiamo dare non è fornire la soluzione, ma porre domande che facciano riflettere su qual'è la strada giusta da intraprendere, strada che sarà lei a decidere...non ripeto, dare dell'infantile.
Ma questo è il mio pensiero, e qui ognuna può dire la propria.
Quindi mi scuso se con la mia affermazione ho irritato qualcuna, non era mia intenzione.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando