pianetadonna.it

Pagina 179 di 253 prima ... 79129169177 178 179180 181 189229 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,425 a 1,432 su 2021
Like Tree4Likes

Discussione: Maturità -TESINE

Aria Pura^
    Guest

il mio era soltanto un consiglio

Byronic failure New Entry Gp
    L'avatar di Miss00Tette
    152

nono grazie ^^ se hai altre idee le accetto tantissimo graazie^^

"De mon esprit humilié/ Faire ton lit et ton domaine/ Infâme à qui je suis lié"

"I exist through my Need to Self Oblige"

New Entry Gp
    L'avatar di *Arale*

avrei pensato il tema della paralysis..il tema mi piace molto..ma non sono riuscita a fare molti collegamenti..chi mi aiuta?
    inglese: ovviamente ho pensato a joyce...
    italiano: svevo..
    filosofia: kiekegaard...
    ed fisica: il sistema nervoso..
    greco:?
    latino:boh seneca..forse..
    storia: ho pensato alla figura del muselmanner...
    arte:?
    cosa ne pensate?

New Entry Gp
    L'avatar di Persefone*
    54

pensavo di fare qualcosa su filia e neikos/eros e thanatos, ossia sul concetto secondo cui il mondo è retto da due principi contrapposti. ma, a parte empedocle per greco e blake per inglese, non so bene come fare. idee?

Gp Dipendente
    L'avatar di Upsy

io ho deciso: tesina sul CIOCCOLATO

l'argomento non c'entra praticamente nulla con l'indirizzo della mia scuola (tecnico commerciale a indirizzo linguistico), però qualche collegamento l'ho trovato.

geografia: america latina e centrale, dove il cacao nasce.
    spagnolo: civiltà precolombiane, focus sugli aztechi che per primi hanno usato il cioccolato
    economia: mercato del cioccolato / analisi di bilancio di un'azienda che produce cioccolato / turismo eno-gastronomico, che si focalizza sugli eventi legati al cioccolato

... poi boh! ho pensato di mettere qualche spezzone del film "Chocolat" (quello con Juliette Binoche e Depp, che in alcuni momenti parla di antiche usanze azteche... giusto per inserire qualcosa che catturi l'attenzione)

a voi vengono altri collegamenti da propormi?? io intanto sto cercando su italiano, francese e spagnolo qualcosa da collegarci.. magari che abbia a che fare con la letteratura.
    come, come
    fly into my heart..
    and collapse.

per aspera ad astra! New Entry Gp
    L'avatar di antonellina90

Quote Originariamente inviata da Upsy Visualizza il messaggio
    io ho deciso: tesina sul CIOCCOLATO

l'argomento non c'entra praticamente nulla con l'indirizzo della mia scuola (tecnico commerciale a indirizzo linguistico), però qualche collegamento l'ho trovato.

geografia: america latina e centrale, dove il cacao nasce.
    spagnolo: civiltà precolombiane, focus sugli aztechi che per primi hanno usato il cioccolato
    economia: mercato del cioccolato / analisi di bilancio di un'azienda che produce cioccolato / turismo eno-gastronomico, che si focalizza sugli eventi legati al cioccolato

... poi boh! ho pensato di mettere qualche spezzone del film "Chocolat" (quello con Juliette Binoche e Depp, che in alcuni momenti parla di antiche usanze azteche... giusto per inserire qualcosa che catturi l'attenzione)

a voi vengono altri collegamenti da propormi?? io intanto sto cercando su italiano, francese e spagnolo qualcosa da collegarci.. magari che abbia a che fare con la letteratura.
    hai auto un idea bellissima!!!anke io volevo portare il cioccolato...solo che non soon riuscita a fare i collegamenti on le materie del mio indirizzo... in ogni caso se mi viene in mente qualche idea sui collegamenti ti faccio sapere

Gp Dipendente
    L'avatar di niki4ever

ragazze aiutatemiiiiiii tutteeeeeee x favore...emergenza tesina...
    ki di voi va a ragioneria indirizzo informatico-programmatore???rispondetemi

ti amo...ti amerò sempre, succeda quel che succeda.
    stammi a sentire. Ti amo più di qualsiasi altra cosa al mondo, senza eccezioni. Non ti basta?
    <<sì, mi basta>>
    <<mi basta, per sempre>>.

Gp Dipendente
    L'avatar di jadons90
    1,313

ho cambiato di nuovo idea!! ahahhaha eh va bè...
    rapporto e comflitto tra uomo e natura
    volevo chiedervi un parere
    mi conviene fare tutto dal punto di vista positivo o negativo? o un confronto?
    nello stesso secolo (800) o tra 800 e 900?
    per ora ho
    -arte: Land art
    -scienze: fenomeni sismici
    -filosofia: positivismo e/o Schopenhauer
    -inglese: Coleridge (?)
    -italiano: x ora Leoperdi ma ho in mente di cercare un'alternativa