L'avatar di Shiver *gp star*

Predefinito

dove l'hai letto?

Io so che ha condotto degli studi sulla cocaina, questo sì, perché riteneva che questa avesse dei risultati migliori rispetto all'uso della morfina e sperimentò la cocaina (che al tempo era praticamente sconosciuta) su di sé e su alcuni conoscenti volontari per curare la depressione e i disturbi digestivi però si rese conto che gli effetti erano peggiori di quelli della morfina in quanto c'era una dipendenza maggiore dopo il trattamento.

Però è impossibile che l'abbia somministrata durante la terapia psicoanalitica perché questa si basa sulla regola della frustrazione e somministrando cocaina ad una persona che fa regolarmente uso di altri stupefacenti significherebbe ingfrangerla e non permettere la riuscita della terapia stessa

°°TaTToo YouR SouL°°

L'avatar di meliade *gp star*

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert Wesker
    Freud usava anche la cocaina per "curare" i fumatori d'oppio...

non è vero.
    si faceva lui stesso di coca per studiarla..

cmq per risp al topic: l'interpretazione dei sogni è una cosa molto complicata.
    se può farti sentire meglio io sono 2 mesi che sogno la stessa persona quasi tutte le notti! (e la cosa mi turba non poco ma vabbè)
    Aliviame, Maria, aliviame
    dame otro beso de jerez
    ma
    ñana te lo pagaré

L'avatar di Albert. Il Farmacista *gp star*

Predefinito

appena scoperta, ha usato la cocaina per "spostare" la dipendenza di un suo collega morfinomane.

salvo poi rendersi conto di aver creato il primo cocainomane.

inoltre dovrebbe aver scritto una specie di "ode alla cocaina", ritrattando il tutto anni dopo a causa della dipendenza da essa.

l'argomento rientrava in un esame che ho dato.
    Chiamo sciagure e ancora sciagure, calamità più grandi, più grandioso sfacelo. Voglio che tutto il mondo vada fuori sesto, che tutti si grattino a morte.

[H.M.]

Gp Dipendente

Predefinito

i sogni possono rappresentare dei conflitti irrisolti, delle cose che ti turbano magari senza che te ne rendi conto quando sei sveglio,nella tua vita quotidiana, e che continuano e si evolvono incosciamente durante il sonno. per esempio io continuo a fare sogni orribili e c'è dentro in un modo o nell'altro sempre la presenza di una persona che non sopporto perchè mi fa soffrire... oppure sogno sempre che mi vengono rinfacciate le paure o i pensieri spiacevoli che sto provando in quel periodo...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert Wesker
    appena scoperta, ha usato la cocaina per "spostare" la dipendenza di un suo collega morfinomane.

salvo poi rendersi conto di aver creato il primo cocainomane.

inoltre dovrebbe aver scritto una specie di "ode alla cocaina", ritrattando il tutto anni dopo a causa della dipendenza da essa.

l'argomento rientrava in un esame che ho dato.
    l'ha sperimentata infatti su amici volontari e su se stesso proprio per verificare la differenza con la morfina ma non l'ha usata per curare,era una prova.
    quando parli di "ode" ti riferisci agli scritti destinati a martha? in quelli parlava della sua sperimentazione..
    comunque non è che ritrattò,è che il risultato dei suoi studi consistette nel fatto che la cocaina crea dipendenza,e si pentì più che altro di aver iniettato endovena la sostanza

che esame era? *me curiosa*

°°TaTToo YouR SouL°°

Alex!!!!!
    Guest

Predefinito Re: cosa vuol dire sognare sempre la stessa persona?

Quote Originariamente inviata da KATLIN
    scusate,ma cosa vuol dire se sogni sempre la stessa persona?
    parli di una tua esperienza?conosci la persona che sogni o è estranea?è solo curiosità la mia perche non ne ho idea del significato che potrebbe avere..

L'avatar di Albert. Il Farmacista *gp star*

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shiver
    che esame era? *me curiosa*
    le prime 6-7 righe di inglese 2...un'introduzione per far colpo sullo studente, insomma.
    Chiamo sciagure e ancora sciagure, calamità più grandi, più grandioso sfacelo. Voglio che tutto il mondo vada fuori sesto, che tutti si grattino a morte.

[H.M.]

Predefinito

beh dai almeno era interessante!
    comunque, katlin se vuoi raccontarci il sogno fai pure eh

°°TaTToo YouR SouL°°

Pagina 2 di 3 prima« 123 »