qualche altro?
Anche la mia voce, come il resto di me stesso, mi fà schifo...difetti di pronuncia vari, tono basso, mi mangio le parole...fortuna che non parlo mai...
Io ho la voce "doppia"... alterno una voce profonda ad una da bambino
Più di tanto non si può fare per modificare la voce, al massimo imparare una corretta respirazione (si impara in un paio di lezioni di canto se ci si allena). Capita a tutti comunque non riconscersi la prima volta che ci si sente registrati. Anche a me non piace la mia voce, ma non potendoci fare niente me la suono e me la canto...
è normale che non piaccia la propria voce registrata, perchè viene percepita in modo diverso da quando la sentiamo mentre parliamo...
anche io avevo lo stesso problema, poi però tutti mi han detto che ho una bella voce quindi ho finito per crederci...
la cosa che mi consola è che da sempre nessuno aveva mai detto nulla della mia voce...solo quando ho cambiato classe ho trovato uno che mi sfotteva,imitando però il mio tono (quindi faceva la voce da 50enne),mentre prima se quello non me l avesse fatto notare non ci avrei mai fatto caso.
l'unica cosa è che a scuola guida l'anno scorso l'istruttore ha fatto leggere delle cose e abbiamo letto tutti solo che quando è stato il mio turno e ho iniziato a parlare,alcuni si sono girati a guardarmi cosa che non avevano fatto con altri. Poi magari c'è complice il fatto che quando devo essere interrogato,leggere cose in pubblico,ecc ho cominciato ad avere una leggera ansia... questo è anche unproblema perchè in classe magari vorrei intervenire ma preferisco stare zitto.
molti mi descrivono come uno taciturno,mentre quando sono con amici e sono in confidenza parlo e anche molto.
vabbe pure io ho una voce abbastanza di merda...senza contare l'accento italiano che si riconosce a 3000 km di distanza quando parlo inglese o olandese....comunque al limite potresti provare un corso di dizione o qualcosa del genere, il tono non te lo cambia ma almeno ti insegna a 1)pronunciare tutte le parole correttamente 2) controllare (anche se parzialmente) come parli...