non mi hanno dato la colpa, anzi mi hanno tenuto tutto nascosto...ancora oggi non so i motivi del divorzio...anche se un idea me la sn fatta!
non mi hanno dato la colpa, anzi mi hanno tenuto tutto nascosto...ancora oggi non so i motivi del divorzio...anche se un idea me la sn fatta!
Siamo fatti della tessa sostanza dei sogni.
William Shakespear
che ne pensate della separazione e del divorzio?
qualcuno di voi ha alle spalle una separazione o un divorzio?
come mai avete preso questa decisione?
Ultima modifica di Sole82; 04-11-09 a 11:34
Non ho alle spalle situazioni del genere che mi riguardino personalmente, ma da figlia di genitori che hanno vissuto per anni da separati in casa credo che a volte separazione e divorzio possano essere una soluzione valida, anche per la pace mentale dei figli.
beh in alcuni casi è la soluzione migliore: i miei non si sono separati ma per molti anni era come se lo fossero ed è la cosa peggiore, almeno se erano divisi anche legalmente io e mio fratello potevamo capire meglio la situazione e soffrire un po di meno..
Poi vabbè c'è da dire che alcuni divorzi vengono impostati in maniera civile dai genitori che danno spazio a entrambi di stare con i figli, si accordano in mantenimento e tutto è più tranquillo anche per i figli..ma molti si scannano anche per vedere i figli e litigano ogni volta che si vedono..questo distrugge i figli davvero.
Io non sono sposata quindi parlo solo per esperienza "esterna" alla cosa.
NB ho riletto e notato che ho scritto la parola figli un miliardo di volteprole non mi ispira.
![]()
Stronzi a priori!
i miei si sono separati..certe volte vorrei rivederli assieme, felici e tutto..ma so che questo non succederà mai..
![]()
La vita é Un brivido che Vola via...è tutto Un Equilibrio sopra la Follia
Solo se strettamente necessario. E' inutile trascorrere una vita nell'infelicità. Ma è anche vero che al momento del matrimonio si accetta un grosso fardello, e allora trovo davvero assurdo una separazione (o divorzio) per motivi blandi. Poi se ci sono figli di mezzo occorre agire con molta, molta più cautela.
I miei genitori sono separati, ma per quanto riguarda loro, credo che hanno preso la scelta più giusta. Ormai sono tantissimi anni che sono separati, quindi neanche più ricordo la loro "vita matrimoniale", ma osservandoli separatamente adesso, neanche riesco ad immaginarli insieme, sembrano vivino in due mondi lontani e diversi. A volte guardando i genitori di amici, cugini, o della mia ragazza, resto perplesso nello "studiare" la loro vita matrimoniale, che mi appare così strana.![]()
i miei genitori sono stati prima separati in casa per un anno ed è stata tragica,vedere mio padre che dormiva sul divano,che si lanciavano occhiate continui,si punzecchiavano sempre...
ora è da un anno che sono separati legalmente ed è tutta un'altra cosa,sono più tranquilli,si parlano senza arrabbiarsi o scontrarsi!
quindi sotto un certo punto di vista è stato meglio cosi per tutti,anche se dubito che possano comunque tornare assieme!![]()
i miei si sono separati che io avevo circa 2anni, quindi non è che ricordo molto di come era la loro vita insieme!
so solo che non sono mai stati genitori, nel senso che comunque non hanno avuto più rapporti di "amicizia" per amor mio..
Non si sono più parlati, ma forse è stata tutta colpa di mio papà..
Io all'età di 7anni ho deciso di non vederlo più!
ai miei 18 poi hanno intrapreso il divorzio, lui non si è nemmeno presentato in tribunale, non mi ha mai dato niente, e non parlo solo di cose materiale come i soldi che mi spettano ma anche come amore!
a volte penso che non mi reputi nemmeno sua figlia, abitiamo in paesi diversi ma quando capita che lo vedo non mi saluta nemmeno.
che dire, a volte la separazione/divorzio è la miglior cosa!
..e anche se mi sbaglio.. almeno sbaglio bene..
da 3 anni e 7 mesi sei parte di me