girlpower.it

Pagina 2 di 8 prima 1 23 4 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 62
Like Tree4Likes

Discussione: *Topic Ufficiale Storia Finita*

New Entry Gp
    L'avatar di CCC84

Stefyyyyy sempre a dispensare consigli alle povere anime in pena

*gp star*
    L'avatar di la_stefy

a quanto pare

ciao ccc! =)
    ..e anche se mi sbaglio.. almeno sbaglio bene..

da 4anni e 5 mesi sei parte di me

New Entry Gp
    L'avatar di x Giulietta x

Ciao a tutte, non scrivo da una vita. Volevo chiedervi un consiglio, o magari fare solo mente locale. E' finita a gennaio una storia che durava da circa quattro anni con un ragazzo di cui mi ero veramente innamorata. Quando ci siamo conosciuti io avevo sedici anni, lui diciannove. Primo amore e tutto. Dopo quattro anni sono sicuramente cambiata e mi sono resa conto che cercavo qualcosa di diverso dalla solita routine. Non vedevo in lui degli interessi che potessero essere compatibili con i miei, delle novità e tanto altro. E' la storia più banale del mondo ma contemporaneamente al mio periodo di confusione mi sono avvicinata di più ad un ragazzo della mia università con cui ormai da un anno c'era amicizia. E nulla, mi sono innamorata di lui. E lui di me.

Ora mi sento in colpa per questo, ho cercato di essere corretta per quanto possibile e l'ho lasciato dicendo la verità: non vedo in te interessi compatibili, ho bisogno di stare senza di te, ecc. Ma non gli ho detto dell'altro, perché non è l'unica ragione per cui l'ho lasciato. A distanza di tre mesi lui è venuto a saperlo e mi ha dato della falsa ipocrita e tanto altro.

Sta cercando per caso di annientarmi? Di distruggere il mio ricordo? Io sto male a pensarlo soffrire, perché nella storia sono sicuramente quella che ne è uscita illesa (o almeno, meno ferita). E mi sento come se dovessi tornare indietro per farlo 'contento' e far contenti tutti quelli intorno a me (inclusi i miei genitori e parenti che lo AMANO). Preferirei quasi tornare indietro per essere io quella a soffrirne.
    So che è sbagliato, ma cosa dovrei fare?

«Never enough»

*gp star*
    L'avatar di la_stefy

continuare sulla tua strada.

Come hai detto tu quando vi siete messi insieme avevi solo 16 anni.. ovviamente poi si cresce e si cambia, in tutto probabilmente.

Da una parte ti direi che in fondo è normale che lui si stia comportando così, si sente preso in giro ma alla fine non eri obbligata a dirgli dell'altro se non te la sentivi, quello che dovevi fare l'hai fatto (lasciandolo) avresti potuto starci ancora insieme e vedere come andava no? invece hai preso coraggio e detto subito come stavano le cose.. non tornare sui tuoi passi. non servirebbe a nulla.
    ORSETTA26 likes this.

New Entry Gp
    L'avatar di x Giulietta x

Quote Originariamente inviata da la_stefy Visualizza il messaggio
    continuare sulla tua strada.

Come hai detto tu quando vi siete messi insieme avevi solo 16 anni.. ovviamente poi si cresce e si cambia, in tutto probabilmente.

Da una parte ti direi che in fondo è normale che lui si stia comportando così, si sente preso in giro ma alla fine non eri obbligata a dirgli dell'altro se non te la sentivi, quello che dovevi fare l'hai fatto (lasciandolo) avresti potuto starci ancora insieme e vedere come andava no? invece hai preso coraggio e detto subito come stavano le cose.. non tornare sui tuoi passi. non servirebbe a nulla.
    Grazie della risposta, e scusa se ti rispondo solo ora.
    Alla fin fine chiunque mi ha detto più o meno le tue stesse cose. Solo che trovarsi dentro questa situazione ovviamente è sempre più difficile che viverla "da esterno"

«Never enough»

*gp star*
    L'avatar di la_stefy

sicuramente, nessuno dice che è facile.

ma a che pro cercare di recuperare una storia dove è già stato scritto "fine"? cambierebbe qualcosa ora che prima non poteva essere cambiato?

Stellina cometa Gp Maniac
    L'avatar di BallerinaMarty
    2,916

Allora..questa volta è finita.finita per davvero.
    lui era tornato da me con un sacco di discorsi su quanto le persone possano migliorare nonostante gli errori commessi.
    Gli avevo detto,dopo un bel pò di tempo a pensare alla decisione giusta da prendere,che le cose non sarebbero tornate come prima..che avrei avuto bisogno di tempo per riprendermi da tutte le sofferenze e soprattutto avrei dovuto ritrovare la complicità e la fiducia in lui.Gli ho anche detto che stavo lavorando su certi aspetti del mio comportamento,per me.Sapevo cosa volevo da una relazione e soprattutto quanto io possa valere.
    Ora lui,a distanza di 3 mesi ha tirato di nuovo fuori l'idea che:"se tutto va male ricomincio da zero,in ogni ambito"
    Si,non era rose e fiori ma quello che più mi ha fatto infuriare sono stati i motivi..motivi futili sui quali una persona che davvero tiene a te lotta per rimediare..perciò questa volta in maniera molto dignitosa,l'ho salutato e gli ho detto che se questa era la sua scelta io non posso più lottare..e che non sarei più tornata indietro.
    Non ho rimpianti perchè ora so che ho davvero fatto tutto quello che mi sentivo..non andava.perciò è stato un addio definitivo.

Ora..non ho passato la fase pianti e canzoni strappalacrime,ho preso di nuovo in mano la mia vita e ho ricominciato,più sorridente di prima.Mi sono alzata una volta e lo faccio ancora,mi ripeto.

Ecco il capitolo finale di questa infinita storia!

"..We are such stuff as dreams are made on.."

(William Shakespeare-The tempest,act 4,scene1)

Gp Dipendente
    L'avatar di TourneSol
    1,138

Ballerina, mi dispiace che sia andata a finire di nuovo in quel modo, ma sono contenta per la tua reazione!! Molto probabilmente avevi davvero bisogno di sapere che tu avevi fatto il possibile, e proprio per questo non ti è rimasta più nemmeno la forza per disperarti o illuderti ancora..continua cosi, vai avanti con le tue cose, tieni sempre a mente tutto quello che hai fatto per lui e quanto vali!! Vedrai che riuscirai ad essere veramente felice, con un altro ragazzo (che magari non possa essere quello che frequentavi tempo fa?!) oppure da sola.. Noi donne riusciamo a bastare a noi stesse, non abbiamo bisogno di un'altra persona per star bene!
    .. Nessun altro poteva entrare qui, perchè quest'ingresso era destinato soltanto a te. Ora vado a chiuderlo ..

Pagina 2 di 8 prima 1 23 4 ... ultimo