girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

Visualizza i risultati del sondaggio: Chi sa dei vostri problemi alimentari ?

Chi ha votato
42. Non puoi votare questo sondaggio
  • Non lo sa nessuno

9 21.43%
  • Lo sanno pochissime persone fidate

16 38.10%
  • Lo sanno i miei

1 2.38%
  • Lo sanno i miei e alcuni intimi

9 21.43%
  • Lo sanno quasi tutti

7 16.67%
+ Rispondi
Pagina 2 di 3 prima 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 22

Discussione: A parte noi del forum

Gp Dipendente
    L'avatar di Swuami

non soffro di disturbi alimentari...ma ho un'amica che ne soffriva fino a poco tempo fa...ora ne è venuta fuori grazie ad una persona speciale, che ha capito la sua situazione e l'ha presa sotto la sua ala...sto parlando della mia prof, di francese. una donna fantastica di 50 e piu anni che ci ama tutte come fossimo sue figlie (parlo al femminile perchè siamo tutte femmine in classe a parte un maschio) nonostante i suoi problemi: ha perso il marito, è entrate in depressione e l'abbiamo vista perdere peso giorno dopo giorno, sua figlia è diventata anoressica. nonostante questo lei ce l'ha fatta (non è piu la donna di prima ma ce l'ha fatta).
    viene a scuola con la febbre se sa che ha lezione con noi...(noi ci arrabbiamo ma poi capiamo che se si alza dal letto è solo per venire da noi che siamo in quinta e non possiamo permetterci di perdere lezioni)
    ognuna di noi con lei ha pianto, si è sfogato e lei, qualunque fosse il nostro problema ci ha sempre aiutato...e così ha fatto con la mia compagna: è addirittura andata a casa aprenderla e la portata dal medico che ha in cura anche sua figlia.
    è una donna fantastica ed è tra le persone che ammiro di piu al mondo.
    io spero con tutto il cuore che anche voi abbiate o possiate trovare una persona come lei...
    un abbraccio noemi
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp
    L'avatar di tep.

Quote Originariamente inviata da Ofelia
    A differenza di Tep io ho troppa paura a dirlo al mio migliore amico... Non voglio che mi compatisca, non voglio scaricargli addosso problemi inutili e soprattutto...ho paura che il rapporto cambi, che inizi a vedermi con occhi diversi...
    Anch'io dicevo le stesse cose:
    - che non volevo essere compatita
    :arrow: e infatti il mio amico non mi compatisce! mi comprende, si mostra solidale...un po'rammaricato,
    ma non si può assolutamente dire che mi compatisca
    - che non volevo far pesare a nessuno la mia situazione... perchè la ritenevo una confidenza "ingombrante" e spiacevole, diciamo...
    :arrow: e noto con sollievo che non pesa affatto al mio amico, anzi, gli ha fatto piacere che gli sia stata data questa fiducia e che ho cercato il suo appoggio ...gli fa piacere starmi vicino e avere questo ruolo... ruolo difficile, delicato, ma gratificante
    - che il rapporto cambiasse (soprattutto secondo i punti precedenti)
    :arrow: e in effetti un pochino è cambiato, sì: è diventato più intenso... rispetto a prima ci sentiamo più vicini e più legati.

E' fantastico... io mi commuovo quando ci penso...
    ...quando mi chiede come sto, quando mi stringe o mi prende la mano...e io sento tutto quello che lui non dice, ma che mi trasmette con quelle banali domande e quei semplici gesti.
    Sento vivamente il suo immateriale sostegno...non so come spiegarmi... lo sento, davvero! o per lo meno mi sembra di sentirlo...e alla fine è proprio l'effetto che cercavo quando ho pensato di rivelargli il mio "mistero".

Poi è una cosa molto soggettiva...non so che tipo di rapporto tu abbia con questo tuo amico...ma guarda...anche la nostra amicizia non è che sia quella cosa da film, anzi! Ci vediamo a scuola, rarissimamente fuori... Ogni tanto ci sentiamo... niente di più!!
    Ci conosciamo da non molto ...pensa che per un anno ci siamo visti per sei ore tutte le mattine e neanche facevamo caso all'esistenza dell'altro!!! Ti giuro!
    Adesso non è che siamo sempre insieme, non è che ci sentiamo regolarmente... però io so che quando ho bisogno (se ha i soldi sul cell.) lui è lì pronto per tendermi una mano! E soprattutto è un ruolo che si assume volontariamente e volentieri.

...E se è andata bene col tipo di amicizia nostra, che è un'amicizia veramente cazzona... può andar bene a chiunque!
    Spero che anche il tuo amico sia una persona così cara!

*baciotto!* ...e un baciotto anche a lui, anche se a volte mi fa girare un po' le palle e a volte è uno stupidotto...
    (p.s. cazzo!devo dirgli della telefonata!!!che svampi.! lui non l'ho ancora aggiornato!)
    "Io non uscirò. Sei tu che devi venire dentro di me. Dentro il mio ubertoso grembo da dove faccio capolino. Dove posso costruire un universo all'interno del cranio per competere con la realtà."

New Entry Gp

Uh!

Sembra davvero la stessissima situazione!
    Lui è un mio compagno di classe, pensa che fino a marzo dello scorso anno sapevamo sì e no della reciproca esistenza!
    Poi lui si è innamorato della mia exmiglioreamica, sono venuti fuori vari casini perchè lei ha fatto un po' la str... e non so come ci siamo avvicinati tantissimo! Abbiamo fatto un periodo che ci siamo visti/avvicinati/sentiti tantissimo. Ora...Ora visto che io non esco più con la compagnia di quella ragazza e considerato che lui si è trovato la morosa ci sentiamo molto meno. Non che lo senta più lontano, anzi...Però per esempio se gli chiedessi di uscire un pomeriggio per parlare avrei paura di urtare la sensibilità della sua ragazza...Non lo so guarda!
    Spero davvero di trovare il coraggio di parlargliene!
    Un bacione
    If I were a swan I'd be gone
    And if I were a train I'd be late again
    And if I were a good man I'd understand spaces between friends (Pink Floyd)

mel
    mel non è in linea
    Gp Dipendente

..

un po ne sa il mio ragazzo ma poi ho deciso di dirgli che ho messo cosi nn mi rompeva tt le volte qnd mangiavo poco e niente..e poi lo sapeva una mia amica..ma ora sa che nn faccio piu nessuna dieta..
    da qst mia amica mi sono setita forse tradita..mi fidavo di lei,le parlavo dei miei sentimenti e le mie paure..ma poi un giorno nn voleva piu parlare con me della qstione cibo e anoressia..perceh gli la aveva detto il suo psicologo..lei era un ex bulimica e nn voleva ritornarci dentrp...qndo mi ha detto qst..sono crollata infatti in quella settimana e quella dop ho preso piu o meno 7kg

immagine cancellata in quanto supera le dimensioni massime consentite di 350x300 pixel

dadola89
    Guest

Lo so ke è un sondaggio stravecchio ma voglio rispondere ....ho risposto che lo sanno poche persone fidate..ma in realtà apertamente l'ho detto solo alla mia amica...le ho scritto una lettera e un po' me ne sono pentita xkè mi ci sono allontanata..non so se è x quello o x la malattia...gli altri forse se ne sono accorti xò non saprei dire xkè io mi vedo come una mongolfiera...con i miei non ne parlo ma io vedo che mia madre sta male x questo..e mio padre si chiede e chiede a mia madre xkè mi sn fissata cosi se sn magrissima(secondo lui)boh..

New Entry Gp
    L'avatar di *aly90!!!*
    345

rispondo anke io...io non l'ho detto a nessuno, per ora non me la sento
    _________________-

.....non importa quanti respiri fai nella vita, quello che importa sono i momenti che il respiro te lo tolgono........

Gp Dipendente
    L'avatar di Lun[A]tiCa*

di me lo sa tutto il mondo....tutto il paese in cui abito...dove lavoro ..quando andavo a scuola i miei compagni e le mie professoress soprattutto quella di agronomia e italiano che hanno chiamato mia mamma con urgenza per parlagli....forse anche perche sono dieci anni che on malata dai 16 ai 26....si vedeva e adesso non credo di essere magra ma molti dicono che si vede perche son magra da far schifo man dove!!!! bhe !! poi son stata ricoverata 3 volte...e non l'ho detto a mia mamma ma visto il peso e che digiunavo ogni giorno l'ha capito lei mi ha portata dalla psichiatra e il giorno dopo ero ricoverata.

Gp Dipendente
    L'avatar di patuffa

Le mie amiche sanno che sono un po' fissata, ma nn sanno che per me è un disagio serio...la vedono cm una semplice dieta cretina...