girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 2 di 352 primaprima 1 2 3 4 12 52 102 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 2814
Like Tree5Likes

Discussione: [T. U.] Suicidio

*Goddy*
    Guest

anke io ci ho pensato spesso. l' anno scorso e' stato il culmine, in cui volevo e ogni giorno speravo ke tutto finisse.
    poi ho cambiato vita, a volte ancora ci penso. ma so ke il suicidio e' x i deboli. per chi nn riesce a superare gli ostacoli della vita. e la vita e' tutta un ostacolo e nn si puo' svanire nel nulla.
    poi pensavo a cosa sarebbe successo se fossi molta, quante cosa nn avrei vissuto. e i motivi x cui mi volevo suicidare nn valgono il confronto con cio' ke avrei perso. sono contenta di vivere, di aver vissuto male in quel periodo avviamente no.ma anke se ci sono sfide da superare c'e' sempre qlke soddisfazione .. ke ti fa stare bene.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp vip*
    L'avatar di LuceDellaFollia

Io invece non è che sono "felice" di aver vissuto quei momenti, ma comunque mi è stato utile, perchè più avanti mi è servito per imparare qualcosa, per cambiare, per in un certo senso crescere.
    Come tanti avvenimenti dolorosi nella mia vita, questo è servito per essere un po' meno superficiale, per capire quando vale la pena di star male.
    In un certo senso mi ha reso più forte, anche se ogni tanto ci ricasco.

*Goddy*
    Guest

Quote Originariamente inviata da LuceDellaFollia
    Io invece non è che sono "felice" di aver vissuto quei momenti, ma comunque mi è stato utile, perchè più avanti mi è servito per imparare qualcosa, per cambiare, per in un certo senso crescere.
    Come tanti avvenimenti dolorosi nella mia vita, questo è servito per essere un po' meno superficiale, per capire quando vale la pena di star male.
    In un certo senso mi ha reso più forte, anche se ogni tanto ci ricasco.

quoto, penso che sia cosi' per tutti...
    ed e' normale ricadere, basta che ci rialziamo..
    mi dispiace per quelle persone che si sono suicidate, hanno dimostrato di essere deboli e nn hanno reagito in modo positivo come si dovrebbe fare.

Gp Dipendente
    L'avatar di Barabba
    558

I suicidi sono persone deboli?

Evidentemente non sapete di cosa state parlando, per la maggior parte dei suicidi serve davvero parecchio coraggio e forza per riuscire nell'intento.
    Sicuramente affrontano la vita nel modo sbagliato ma dire che sono persone deboli non è corretto.

*gp vip*
    L'avatar di LuceDellaFollia

[premettendo che secondo me non siamdeboli]
    forse intendevano dire che non siamo forti nell'affrontare la vita, non riusciamo a resistere..

*Goddy*
    Guest

Quote Originariamente inviata da LuceDellaFollia
    [premettendo che secondo me non siamdeboli]
    forse intendevano dire che non siamo forti nell'affrontare la vita, non riusciamo a resistere..
    no intendevo deboli peche' al posto di reagire,hanno preso la via piu' facile , quella di staccare la spina al posto magari di soffrire di piu...
    poi se nn condividete,nn fa nulla...
    cmq si e' vero serve coraggio x farlo..moolto coraggio...
    tutti ci pensano e poki lo fanno.. per fortuna

*gp star*
    L'avatar di Scri87

Molte volte ho pensato al suicidio ma fortunamente ho avuto la forza di andare avanti,di riprendermi e continuare a lottare per sta vita di m***a!! Non come lui....anzi loro....due anni fa un mio amico d'infanzia o conoscente(perchè c'eravamo persi di vista) si è impiccato nella sua cantina...per cosa?la sua ragazza l'aveva illuso e mollato e lui ha deciso di farla finita....quando seppi la notizia ero a rimini..ricordo ancora come se fosse ieri.....
    Poi,se non sbaglio;2 settimane e mezzo fa,lui la mia prima cotta il ragazzo che mi ha fatto battere il cuore per anni,ogni volta che lo vedevo diventavo come un peperone XD infatti le mie amiche sempre a prendermi in giro -.- ecco lui all'età di 23 anni si è buttato sotto un treno....era entrato in depressione,un insieme di fatti l'hanno portato a sto gesto a sta morte ORRENDA!!!!e pensare che io qnd è successo dovevo essere li a quell'ora in quella stazione....e menomale c'è stato un cambio d programma se no stavo li qnd succedeva.... e io torno a casa e mi arriva un messaggio....e in quel messaggio un mio amico mi diceva sono morti due ragazzi uno di incidente stradale e un'altro sotto il treno e li c'era il suo nome...un lama è penetrata nel cuore all'improvviso,un senso di incredulità....loro purtroppo non hanno avuto questa forza di andare avanti,di lottare...cosa sbagliatissima perchè una volta che cadi bisogna rialzarsi sempre anche se a volte è molto difficile......ma dopo la tempesta esce sempre il sole
    Amo le sfumature e le imprecisioni,gli incroci di culture e le indecisioni,amo le rughe ciò che il vento segna....so che il tempo insegna

New Entry Gp
    L'avatar di Lory-

Ormai un anno fa ha deciso di andarsene in questo modo un'amica, una carissima amica, con la quale ho purtroppo condiviso una parte del mio tempo e una parte del suo malessere..........da quel giorno di febbraio dell'anno scorso ho pensato mille e mille volte a lei, al perchè, ma soprattutto ho capito anche andandola a trovare al cimitero, in quel silenzio veramente eterno in cui vorresti rivederla, risentirla......di come un gesto del genere alla fine non ti faccia più godere di nulla, di una persona con cui non condividerai una telefonata, una cena, un giretto la sera.......una vacanza...

Lei era una persona emotivamente molto molto fragile e molto sensibile, probabiolmente è nata così, anche con quelche problema di natura psichica.......però non era una persona diversa, era una persona intelligente e quando voleva veramente divertente, poi quella predisposizione alla personalità bipolare (il lato cattivo) ha preso il sopravvento..........però lei ne era cosciente, sapeva quele era il suo oproblema , del perchè non ne sia uscita non è assolutamente di facile soluzione........è una cosa che solo lei saprà e che ormai può solo lasciarmi un ricordo profondo.

Io non ho condiviso per nulla il suo gesto, col senno di poi non ha risolto nulla, anzi, si è privata di tutto anche delle cose belle........però devo accettarlo..........il dubbio sul perchè, su come, sulla sofferenza......credo me lo porterò dentro a vita.

Ora sento solo il silenzio e il ricordo. E come dice una canzone "il ricordo non consola".

Quando tocchi con mano veramente cosa vuole dire perdere una persona con cui hai condiviso molte cose in un modo così tragico soprattutto i problemi, quando piangeva, quando cercavi di consolarla, quando ti chiamava e magari eri impegnato e ti preoccupavi comunque.........una persona tanto dolce si è tolta la vita in un modo così atroce........beh è difficile da pensare e soprattutto capisci quanto sia un gesto che è meglio evitare.

+ Rispondi
Pagina 2 di 352 primaprima 1 2 3 4 12 52 102 ... ultimoultimo