oh, parole sante!..e tanti complimenti!Originariamente inviata da NuTeLLa
oh, parole sante!..e tanti complimenti!Originariamente inviata da NuTeLLa
io vorrei andare da un dietologo ma ho un po' di "timore" a vedermi prescrivere l'alimentazione...probabilmente è perchè mi sembra di non controllarla personalmente, che non sia più una cosa mia.. (però se la seguissi, la mia alimentazione sarebbe di fatto più controllata senza le abbuffate.....strana la vita eh?)
L'hai detto tu stessa...Originariamente inviata da ...Assenza*
Se la seguissi la mia alimentazione sarebbe di fatto più controllata senza le abbuffate..
Quindi se hai davvero bisogno di dimagrire o vuoi sentirti meglio con il tuo corpo vai da un dietologo senza timori e segui la dieta seriamente così quando avrai eliminato i chili di troppo potrai dire addio alla dieta e sfoggiare un bel fisico ke ti sarai quadagnata tu...!!
E sarai soddisfatta di te stessa...è un consiglio quello ke ti do
attenzione, il dietologo non ti farà mai una dieta stile "donna moderna" cn scritto--->lunedì pasta ai carciofi e una pesca, martedì tacchino e fagiolini ecc! la cs che invece fanno normalmente è di darti un'alimentazione indicativa che poi gestisci da solaOriginariamente inviata da ...Assenza*
ad esempio ti dicono a pranzo mangia tendenzialmente pasta, se non la vuoi sostituisci con patate, riso ecc a me semplicemente aveva detto d mangiare verdura in entrambi i pasti e poi scegliere da sola se mangiare il primo a cena o a mezzogiorno e lo stesso col secondo, limportante era che non facessi il doppione. e poi puoi parlare d qst problema proprio col dietologo! ricorda che la dieta non la fa lui da solo ma la fate insieme discutendone, nn farti scrupoli a fare domande o obiezioni
![]()
Io grazie ad una brava dietologa ho perso 3 kili in 10 giorni.. La strada è ancora un pò lunga.. dovrei arrivare a perderne circa 8, ma ce la sto mettendo tutta, non sto sgarrando nemmeno mezza volta!! per un mese mi ha VIETATO pane, pasta riso e prodotti da forno e me li ha fatti sostituire coi legumi.. all'inizio mi sono presa male, ma poi ho capito che ha fatto una saggia scelta perkè mi sento molto meno gonfia!! Spero di riuscire a farcela.. e in bocca al lupo anke a tutte voi!
Due solitudini si attraggono
due corpi estranei s'intrecciano
duemila esitazioni sbocciano...
Stai con me.
Invece io penso che alla fine è tutta questione di tempo, oltre che di buona volontà. Se superi il primo e il secondo giorno senza intoppi, allora vai tranquilla e inizi davvero la 'dieta'. Poi, gli sfizi te li concedi, certo, ma dopo qualke settimana o mese per tirarti su il morale. E si proverà comunque un controllo maggiore di se stessi, perchè i momenti critici dei 'crampi' della fame saranno già superati!
Personalmente ho iniziato la mia dieta, da qualche giorno e devo dire che già mi sento sgonfia.
Da precisare che non sono sovrappeso quindi devo solo smaltire qualke kiletto, messo su in vacanza.![]()
Abbino a tale dieta un pò di bicicletta, ogni giorno almeno mezz'ora, all'aria aperta. E quando si può, compro e utilizzo prodotti per la tonicità della pelle, (come consiglio vivamente a tutte): cose tipo 'garnier tonic' che sono mooolto buone e soddisfacenti.
![]()
|||Da sottolineare che la 'dieta' è un'organizzazione alimentare che aiuta il metabolismo e sollecita il fisico a perdere ciò che non gli serve. Quindi è comunque molto personale. E deve essere corretta e possibilmente fatta da un dietologo che la adatta a te.|||![]()
Ok...Che son kiakkierina eh?!!
Ciauuu![]()
conoscete qualche sito dove si possono visionare le varie diete e il menu da seguire per qualche settimana?
no, scusa, ma hai letto cosa c'è scritto nel topic? mi sembra una presa x i fondelli la tua domandaOriginariamente inviata da Kristel