girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 3 di 352 primaprima 1 2 3 4 5 13 53 103 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 2814
Like Tree5Likes

Discussione: [T. U.] Suicidio

I love my Pri *-* Gp Maniac
    L'avatar di *Muffin*

premetto d aver pensato tante volte in un periodo difficile dll mia vita al suicidio..lo sò che è brtt sentir dire qst da una ragazza giovane cm me..ma la vita a volte t mette di fronte dll difficoltà che se sei debole..nn ce la fai a superarle..rikordo che qll notte m sn alzata m sn affacciata al balcone d casa...e h pianto 3-4 ore d fila...poi h messo un piede sl muretto...volevo buttarmi seriamnt...poi ho guardato il cielo..c'erano tante stelle..tante tantissime belle luminose..ho pensato a qnt fosse bella la vita e a quanto ero stupida a voler morire x qll persona che nn meritava NULLA!nnk una lacrima.figurarsi la mia vita!e da lì h ricominciato..piano piano..ammetto che dopo due anni ankora nn riesko a cancellare tt qll sofferenza..è una makkia nera sll mia vita...ma h capito che nn s scappa dai problemi..che bisogna affrontarli!io c l'ho ftt..ma nn condanno chi nn ce la fa..xk sò qnt è difficile..se avete bisogno d aiuto ragazze..andate da uno psikologo..io nn h potuto farlo xk nn volevo kiedere aiuto ai mie..anke se tutt'ora ne avrei bisogno...ma x ki può è la cs migliore...baciiiiiiiiiix

Marry me. ♥
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp
    L'avatar di stefy87

sinceramente questo è un argomento k mi tocca molto da vicino....3 anni fa il 15 giugno il migliore amico del mio ragazzo si è suicidato tagliandosi le vene...sono stata male per moltissimo tempo,ancora oggi tante volte c penso e m viene da piangere...era una persona speciale,con un gran cuore....conosco il motivo di quel suo gesto e lo capisco,ma nn vuol dire k lo giustifico....secondo me uno k decide di suicidarsi è un"codardo" xk invece di affrontare e superare i problemi li evita scaricandoli su qualcun'altro...per non parlare il dolore che provoca alle persone che gli vogliono bene...c sono passata ed è brutto sapere k un tuo amico ha deciso di porre fine alla sua vita....si la sua vita nn era delle migliori e non aveva niente da perdere ma aveva tanti amici che gli volevano bene e una ragazza a casa k aspettava ogni ser ail suo ritorno...tante volte penso k forse è meglio csi xk se nn succedeva csi sarebbe successo x un'altro motivo più brutto...ma tutto si poteva sistemare ed aggiustare...basta un pò di buona volontà....
    il problema di chi compie questo gesto è k a loro più di tanto non cambia....siamo noi che poi soffriamo e stiamo male....
    purtroppo quello k ho raccontato nn è un caso isolato....2 mesi dopo un collega del mio moroso si è ucciso e aveva una bambina piccola k lo aspettava a casa....
    la vita è bella con i suoi alti e i suoi bassi....vale la pena di viverla...
    ...OnLy GoD WiLl JuDgE mE...

assuefazione
    Guest

edit.

°Tequila°
    Guest

Quote Originariamente inviata da stefy87
    sinceramente questo è un argomento k mi tocca molto da vicino....3 anni fa il 15 giugno il migliore amico del mio ragazzo si è suicidato tagliandosi le vene...sono stata male per moltissimo tempo,ancora oggi tante volte c penso e m viene da piangere...era una persona speciale,con un gran cuore....conosco il motivo di quel suo gesto e lo capisco,ma nn vuol dire k lo giustifico....secondo me uno k decide di suicidarsi è un"codardo" xk invece di affrontare e superare i problemi li evita scaricandoli su qualcun'altro...per non parlare il dolore che provoca alle persone che gli vogliono bene...c sono passata ed è brutto sapere k un tuo amico ha deciso di porre fine alla sua vita....si la sua vita nn era delle migliori e non aveva niente da perdere ma aveva tanti amici che gli volevano bene e una ragazza a casa k aspettava ogni ser ail suo ritorno...tante volte penso k forse è meglio csi xk se nn succedeva csi sarebbe successo x un'altro motivo più brutto...ma tutto si poteva sistemare ed aggiustare...basta un pò di buona volontà....
    il problema di chi compie questo gesto è k a loro più di tanto non cambia....siamo noi che poi soffriamo e stiamo male....
    purtroppo quello k ho raccontato nn è un caso isolato....2 mesi dopo un collega del mio moroso si è ucciso e aveva una bambina piccola k lo aspettava a casa....
    la vita è bella con i suoi alti e i suoi bassi....vale la pena di viverla...
    per me il suicidio è abbastanza terribile appunto per questo, non perchè tu che ti suicidi poi non vivrai più, ma perchè farai soffrire tantissimo le persone che ti amano e hanno bisogno di te

New Entry Gp
    L'avatar di Lory-

Dall'esperienza della mia amica, posso dire di aver capito e tirato alcune somme per cui non vale la pena suicidarsi:

1) Se si vuole far riflettere qualcuno sul proprio malessere sperando di dare una lezione in questo modo è tempo perso.

Perchè chi a noi non badava meno che meno cerca di farlo dopo un gesto del genere, io vedo che chi la trattava con ostilità l'ha dimenticata subito e non si è fatto troppi problemi sul suo comportamento e del perchè del suo gesto.

2) Non possiamo certo dare questa lezione a chi ci vuole bene veramente, qualcuno ci sarà sempre e comunque.....chiaramente nel limite di quello che può fare, purtroppo esiste una vita anche per gli altri, bisogna sforzarsi di capire quando danno il meglio delle loro possibilità per noi.......non è che lì'affetto da solo risolva tutti i problemi pratici della vita e tante volte nemmeno si possono fare miracoli pratici per rendere la vita felice o come la si vorrebbe.

3) Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, il dolore esiste, purtroppo........insieme alla felicità, ma per tutti vale.

4) Alla fine dei conti non paga chi fa soffrire, perchè non accetterà mai di essere la causa o potenziale causa del malessere di una persona e rifiuterà l'idea, anzi, se ne dimenticherà e vivrà.....mentre chi ha deciso di farla finita non godrà più di nulla.
    La morte allevia dal dolore.........si, ma non ti porterà più la felicità terrena, perdi anche quella......alla fine dei conti hai perso la vita, il tuo "essere", i tuoi sentimenti, non ci sei più..........gli altri vivranno ricordandoti si, quelli a te più cari e vicini soffriranno forse a vita, gli altri continueranno la loro strada terrena comunque.....alla fine senza un risultato.

Alla fine non so, forse ci stiamo perdendo....
    La soluzione al dolore aggiungendo altro dolore..........alla fine la sconfitta è personale, non c'è soluzione al dolore e sicuramente non è questa, che fa anche peggio oltre che a noi stessi anche a chi magari si è dedicato a noi.

Gp Dipendente

ho pensato parecchie volte al suicidio.
    Rimuginavo su quale poteva essere il modo migliore per amazzarmi.
    Non ci o mai provato però...ho scoperto fortunatamente che dentro di me c'è un barlume di voglia di vivere

Nulla esiste nella vita dell'uomo di veramente entusiasmante
    oltre a cio' che egli stesso erroneamente definisce deprecabile

New Entry Gp
    L'avatar di Tommy645
    240

Io dico solo che se continuo ad essere rifiutato e snobbato dalle ragazze che mi piacciono,devo sfogarmi in qualche modo...e potrei fare una strage,al termine della quale probabilmente mi sparerei.

Molta gente secondo me si suicida per motivi futili...
    perchè han perso il lavoro...che problema c'è...se ne trova un altro!
    perchè hanno divorziato...che problema c'è...l'amore ritorna per chi comunque è abituato ad averne avuto.
    per una delusione scolastica...e qui LA PIU'GRANDE CAZZATA!Si perde un anno?Pazienza..si finisce dopo.

Uno che abita vicino a me si è suicidato perchè aveva incomprensioni con i genitori...mah,io sta gente non la capisco.
    Posso concepire il suicidio soltanto come reazione alla perdita troppo dolorosa di una persona cara oppure come sfogo all'umiliazione di non essere considerato "cool"per poter stare con una ragazza.

Alla prossima che mi dice "Non è scattato,ti vedo più come amico",faccio una strage...

Gp Dipendente
    L'avatar di Barabba
    558

Quote Originariamente inviata da Tommy645
    Molta gente secondo me si suicida per motivi futili...
    Per te che sei esterno e valuti oggettivamente (quasi oggettivamente, il tuo ragionamente è un pochino superficiale) sono motivi futili. Chi vive certe situazioni la pensa diversamente.
    Sicuramente molte situazioni sono risolvibili ma le motivazioni che portano a uccidersi non sono mai futili.

Io sono convinto che molti di quelli che tentano il suicidio lo facciano perchè amano la vita. E' un ossimoro ma è esattamente così.
    Si suicida colui che vorrebbe vivere intensamente, provare gioia, essere spensierato. Poichè non ci riesce si sente inutile, vive male, soffre e pensa che la vita sia troppo bella per viverla in quel modo.

-------

A me sembra una cazzata pazzesca fare una strage perchè non riesci a trovarti una ragazza.

Inoltre tra fare una strage e suicidarsi e il suicidio in sè c'è una bella differenza.
    Il suicidio è qualcosa di molto più intimo e personale.
    La strage è qualcosa di inconcepibile, uccidere o ferire persone che nemmeno si conoscono senza un motivo apparente.

Ti sconsiglio caldamente sia l'una che l'altra ipotesi.

+ Rispondi
Pagina 3 di 352 primaprima 1 2 3 4 5 13 53 103 ... ultimoultimo