girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 37 di 39 prima ... 27 35 36 37 38 39 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 289 a 296 su 306
Like Tree2Likes

Discussione: *Esperienze con il nostro psicologo, psichiatra & psicoterapeuta*

Sei il mio primo pensiero *gp star*
    L'avatar di schiribizza
    7,869

ma in che senso? vuoi che le i ti spieghi il perchè del tuo comportamento o che ti spieghi in generale perchè qualcosa è accaduto? Perchè nell'ultimo caso è inverosimile.. non può spiegarti cosa c'è nella mente degli altri, non ha mica la palla di vetro
    Prova a chiedere queste cose a lei.. Dille che vorresti sentirla più partecipe..

....ma c'è qualcosa dentro che mi morde l'anima..
    L'amore che distrugge come cielo a fulmine
    il nostro cuore fuorilegge spara colpi di dolore,
    è troppo tempo che non si fa più l’amore
    non scorre il sangue dentro al fiume,
    che ci portava verso il mare,
    il mare immenso..
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di PorcelainDoll

Quote Originariamente inviata da schiribizza Visualizza il messaggio
    ma in che senso? vuoi che le i ti spieghi il perchè del tuo comportamento o che ti spieghi in generale perchè qualcosa è accaduto? Perchè nell'ultimo caso è inverosimile.. non può spiegarti cosa c'è nella mente degli altri, non ha mica la palla di vetro
    Prova a chiedere queste cose a lei.. Dille che vorresti sentirla più partecipe..
    nel senso io credo che tu possa descrivere degli episodi,e cercare di ricordare le emozioni che provavi in quei momenti,e che poi lei debba cercare di analizzarle ^^ o sbaglio? io chiedo eh perchè ho iniziato da relativamente poco
    A box of doves
    I placed beside your chest
    Liar
    A stork of silk
    With rubies in it's nest
    Fire
    Of my love
    Will burn thee to a
    wizened word
    For ere to go unheard.

*Queen of the highway*

il mio MERCATINO:

http://community.girlpower.it/la-sca...-vt160674.html

New Entry Gp
    L'avatar di redsocks

Giovedì è stato un idillio. Lei è stata accogliente, dolce ma anche molto professionale e garbata. Lasciava parlare ma interveniva a comunicare di essere presente, facendo delle tue parole una partenza per un punto di vista, ho passato una mezz'ora davvero piacevole. Ma alla fine mi ha dato il numero di una seconda psicoterapeuta, e non so perchè. In effetti mi ha chiesto se per me fosse un problema essere seguita da un'altra, ed io ho risposto che mi affidavo a lei anche in quella decisione. Ho chiamato l'altra, è giovane, è psicologa ed ha una voce stridente ed anche se l'ho sentita solo al telefono mi comunica di O.O come dire, poco elegante e frettolosa.

*gp vip*

4,915

evidentemente avrà ritenuto che per le tue problematiche non era abbastanza preparata e ti ha indirizzato da una che sa essere specializzata..
    però se non ti piace già così a pelle,te lo dico subito: non andarci,disdici e dì alla prima che no,non ti sta bene .
    Faccio parte del CCI- comitato culi importanti.

New Entry Gp
    L'avatar di redsocks

Bhe, invece penso che abbia voluto aiutare una "più giovane" offrendogli una paziente, cioè che il caso sia questo.
    Non lo so quanto possa contare due telefonate per una impressione a pelle... Anche perchè tutti mi hanno detto che per i primi due-tre incontri è normale che mi senta irritata, soprattutto perché volente o nolente anche il si va bene l'ho detto io, ho comunque vissuto un micro-lutto nel dover passare da una terapeuta che per carità avevo visto solo per colloqui preliminari ad un altra che non conosco, con una laurea diversa (da psichiatra a psicologa), età diversa ( la prima già affermata, la seconda sui 35 -io ne ho 25) etc etc...

*gp vip*

4,915

beh già che hanno due qualifiche diverse ti indica che probabilmente "ho ragione io",nel senso che non ti ha spedita da una psichiatra più giovane,ma da una psicologa,che fan cose diverse.
    mah,io sono per il "a pelle",nel senso che do importanza alla voce e al tono delle persone con cui ho a che fare,se una al telefono mi irrita al 99%quella perosna mi starà sul cazzo a vita.
    Faccio parte del CCI- comitato culi importanti.

Battiti meco New Entry Gp
    L'avatar di ginny95

Avevo 14 anni quando sono andata di nascosto dalla psicologa. Non volevo che le mia famiglia lo scoprisse perché forse mi avrebbero classificato come una pazza, come la solita strana, la diversa, la disgrazia capitata a due buoni genitori.
    Inizialmente mi affidarono ad una educatrice, poi balzai alla vera e propria psicologa che, a sentire l’educatrice, era un’esperta di autostima. Passai mesi a raccontarle tutto ciò che non andava, tutto ciò che mi faceva schifo o paura, sempre nell’angoscia di essere scoperta e nella pesantezza degli sguardi dei miei compagni di classe che mi guardavano come se avessi appena occultato un cadavere.
    La vedevo due volte a settimana e parlavo, parlavo, parlavo.. lei in silenzio. Quella stanza sembrava una parte del mio cervello dove rimbombavano i brutti ricordi, una volta uscita, tornavo in classe piangendo e con il classico fazzoletto di carta appallottolato e stressato come me.

Soffrivo a raccontare e non capivo il senso di quelle sedute, visto che avevo la pretesa di star bene. In realtà non è stato così: lei ascoltava e io mi buttavo giù ogni volta, così le ho detto che non volevo più vederla, che camminavo da sola.

Persi l’anno scolastico e rimasi un’estate intera a meditare e ovviamente a piangere fino ad esserne satura. Avevo proprio toccato il culmine di ogni sofferenza, mi tagliavo i capelli e li buttavo nel cestino, mi bucavo le mani con tutto ciò che trovavo (aghi, penne, forbici, spille, orecchini..) per due anni.

Dopo decisi di prendere in mano la mia vita, perché non potevo fare altro, perché prima o poi ti stanchi di una situazione tragica. Ho mandato a fanculo la mia famiglia e il mio ragazzo, avevo bisogno di cambiamenti. E’ stata dura, ho passato alcune notti a vomitare, ma poco a poco ho iniziato ad agire per il mio bene. Non ascoltavo più nessuno, non davo peso alle parole altrui, ma solo alla mia volontà. Studiavo anche se mi dicevano:”ma vai a lavorare!” , mi vestivo come volevo anche se mi dicevano “sembri una zingara” e molte altre cose.. Mi sono tirata su da sola, come ho potuto. Non sono mai stata forte, lo sono diventata grazie a loro.

Per quanto mi riguarda l’esperienza con la psicologa non è stata molto utile, anzi.. per alcuni tratti direi evitabile.
    Il sogno mio realizzerò. Tu ci puoi scommettere.

Sei il mio primo pensiero *gp star*
    L'avatar di schiribizza
    7,869

i
    Quote Originariamente inviata da PorcelainDoll Visualizza il messaggio
    nel senso io credo che tu possa descrivere degli episodi,e cercare di ricordare le emozioni che provavi in quei momenti,e che poi lei debba cercare di analizzarle ^^ o sbaglio? io chiedo eh perchè ho iniziato da relativamente poco
    si si certo, questo sì, non avevo capito cosa intendevi Certo, cercare di capire le emozioni che si provano può certamente aiutare, ma esse sono una componente non razionale della nostra vita, talvolta spigarle risulta difficile, talvolta impossibile, talvolta penso che sia meglio viversele così come vengono, perchè perdono la loro "natura". Tu comunque chiedile di aiutarti di più, di conoscere il suo pensiero..

....ma c'è qualcosa dentro che mi morde l'anima..
    L'amore che distrugge come cielo a fulmine
    il nostro cuore fuorilegge spara colpi di dolore,
    è troppo tempo che non si fa più l’amore
    non scorre il sangue dentro al fiume,
    che ci portava verso il mare,
    il mare immenso..