girlpower.it

Pagina 373 di 405 prima ... 273323363371 372 373374 375 383 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,977 a 2,984 su 3234
Like Tree1Likes

Discussione: *Errori di assunzione*

*gp star*
    L'avatar di Faline

Ciao selene, qui non c'è la dottoressa!
    In ogni caso grazie per aver cercato il topic adatto
    Veniamo al dunque: da quello che tu dici il rischio ci dovrebbe essere stato se tu avessi ovulato durante la mestruazione cosa già molto difficile per chi non prende la pillola, tu che la prendi sei sicuramente più protetta.
    Poi hai ricominciato il blister dopo il sanguinamento (quindi sicuramente non eri incinta) e tre giorni dopo hai avuto un rapporto: l' ultimo blister che hai iniziato, quello di tre giorni fa, è come se fosse il primo blister, e come ti dice il bugiardino di yaz la protezione c'è da subito, quindi per questo rapporto sei comunque protetta.

Una cosa però, quando capitano queste dimenticanze, cerca di ricordarti anche dopo così da evitare ansie.

Ultima cosa, la pillola ti è stata prescritta da un medico vero?
    E come mai piovono aghi da lassu’ ?
    e siamo bambole voodoo trafitte in ogni punto ormai…
    E te…desmètt de piaang o mon amour
    Te tegneroo la man toujour…
    e ti riporto a New Orleans...

Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

New Entry Gp

Ciao a tutte! ho un dubbio..
    Prendo Loette da quasi un anno; se tutto va bene comincio le confezioni (da 21 pillole) il lunedì, finisco la domenica, 7 giorni di pausa e ricomincio il lunedì... e le perdite arrivano solitamente il mercoledì mattina, abbastanza puntuali anche sull'orario..

è successa però una cosa strana: è tutto il giorno che ho delle perdite, eppure stasera ho preso la penultima pillola della confezione (in teoria non avrei dovuto avere nulla fino a mercoledì..)
    non è la prima volta che succede... che cosa può significare? può essere lo stress, lo studio, il nuovo ragazzo?
    e l'efficacia della contraccezione? non ho saltato pillole, quindi rimane garantita? posso fare i 7 giorni di sospensione tranquilla?

grazie!!

*gp star*
    L'avatar di Blue_Diamond

Potrebbe essere un po' di spotting...dovuto allo stresso o magari è segno che dopo tanti anni potrebbe essere necessario un cambio dosaggio. Se la cosa rimane confinata ad un episodio ogni tanto, magari legato a stress o a particolari avvenimenti..non ci sono problemi!La protezione è garantita e la pausa va fatta normalmente!

New Entry Gp

Ciao a tutti! Sono nuova nel forum e mi dispiace di dovermi presentare con un problema di natura ginecologica. Spero che riuscirete ad aiutarmi!
    Il giorno 8 aprile mi è tornato il ciclo e ho iniziato ad assumere la pillola Lestronette tutti i giorni alle 22.
    La sera del 18 aprile l'ho presa regolarmente alle 22 (era l'11esima pillola del blister, quindi ero alla seconda settimana della prima scatola) e circa un'ora dopo ho avuto un episodio di diarrea. Mi sono fatta trarre in inganno dal bugiardino dove si dice che va presa un'altra pillola in caso di vomito o diarrea GRAVE (che non era il mio caso, perché sono andata in bagno una sola volta e la diarrea non era neanche così liquida) e non ho preso nessun'altra pillola.
    Il giorno dopo, 19 aprile, ho avuto nel primo pomeriggio un rapporto completo non protetto. La sera dello stesso giorno ho assunto alle 22 la pillola regolarmente.
    Non essendo molto tranquilla, il giorno dopo, 20 aprile, ho parlato con una ginecologa che mi ha prescritto la pillola del giorno dopo Norlevo, che ho assunto praticamente 24 ore esatte dopo il rapporto non protetto. La stessa dottoressa mi ha lasciato due possibilità: interrompere l'assunzione della pillola anticoncezionale o continuarla regolarmente. Io ho scelto la seconda opzione. Il problema è che non ho preso nessuna pillola in più per recuperare quella potenzialmente persa nella scarica di diarrea e ho terminato il blister il giorno 28 aprile. Dopodiché ho rispettato l'interruzione di 7 giorni dal 29 aprile al 5 maggio e il 4° giorno di interruzione, 2 maggio, mi è tornato il ciclo che è finito il giorno 6 maggio, e la sera di quel giorno ho iniziato il secondo blister di Lestronette. Dai calcoli che ho fatto mi sono resa conto che nel primo ciclo di Lestronette potrei aver PERSO una pillola, cioè potrei averne prese 20 invece di 21. Giusto?
    Quel che mi chiedo ora è come mi devo comportare nei rapporti sessuali. Dopo l'incidente del 19 aprile ho sempre avuto rapporti protetti e non so se considerare "coperto" questo secondo mese di assunzione (ho già preso tre pillole, stasera prenderò la quarta).
    Che caos. x_x

*gp star*
    L'avatar di Faline

Ma secondo me ha esagerato la ginecologa, non ho mai studiato da nessuna parte che il tubo digerente si può svuotare con una sola scarica, per intenderci, parliamo di 9 metri di "tubo", roba che forse succede col colera, di certo non per una normale scarica diarroica.
    Quindi modestissimo parere, norlevo è stata superflua.
    In ogni caso gli ormoni che compongono la pdgd sono gli stessi o comunque molto simili a quelli che si assumono con la normale pillola, solo in dosaggio molto più alto, non è affatto un problema che tu non abbia assunto quella pillola
    In ogni caso la protezione attuale è validissima, ogni blister in cui l' ultima settimana viene portata a termine senza errori e non si assumono farmaci che provocano interzioni, protegge la settimana di pausa e i giorni successivi.
    Spero di esser stata chiara!

Ah ultima cosa, grazie mille per aver cercato il topic giusto
    E come mai piovono aghi da lassu’ ?
    e siamo bambole voodoo trafitte in ogni punto ormai…
    E te…desmètt de piaang o mon amour
    Te tegneroo la man toujour…
    e ti riporto a New Orleans...

Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

New Entry Gp

Yeah, sono felice di aver indovinato.
    Comunque grazie mille per la risposta velocissima!

New Entry Gp

CIAO A TUTTE!!! è da un po' che bazzico su questo sito, ma mi sono appena scritta perché purtroppo ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno e sto davvero male!!!

in pratica ho dimenticato la SETTIMA PILLOLA DEL BLISTER (prendo la yasminelle da quasi un anno), cioé quella di mercoledì, e l'ho presa con 14 ore di ritardo. ho avuto un rapporto 4 giorni prima di aver dimenticato la pillola!

- quante probabilità ho di rimanere incinta?
    -ho dimenticato la pillola del mercoledì e l'ho presa 14 ore dopo, ma quella di martedì l'avevo presa 6 ore in ritardo... quindi quella di mercoledì è come se l'avessi presa con otto ore di ritardo?? ditemi di si! oppure sono ancora più a rischio perché ne ho ritardate due di fila?
    - se ho dimenticato la pillola mercoledì, il giovedì della settimana successiva dovrei poter ricominciare ad avere rapporti completi non protetti, o alla fine è meglio continuare col preservativo fino alla fine del blister?

vi prego aiutatemi anche con le vostre esperienze dirette!!!! grazie a tutte quelle che leggeranno, ciao!!!

*gp star*
    L'avatar di Blue_Diamond

Quote Originariamente inviata da ghisapple Visualizza il messaggio
    CIAO A TUTTE!!! è da un po' che bazzico su questo sito, ma mi sono appena scritta perché purtroppo ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno e sto davvero male!!!

in pratica ho dimenticato la SETTIMA PILLOLA DEL BLISTER (prendo la yasminelle da quasi un anno), cioé quella di mercoledì, e l'ho presa con 14 ore di ritardo. ho avuto un rapporto 4 giorni prima di aver dimenticato la pillola!

- quante probabilità ho di rimanere incinta?
    -ho dimenticato la pillola del mercoledì e l'ho presa 14 ore dopo, ma quella di martedì l'avevo presa 6 ore in ritardo... quindi quella di mercoledì è come se l'avessi presa con otto ore di ritardo?? ditemi di si! oppure sono ancora più a rischio perché ne ho ritardate due di fila?
    - se ho dimenticato la pillola mercoledì, il giovedì della settimana successiva dovrei poter ricominciare ad avere rapporti completi non protetti, o alla fine è meglio continuare col preservativo fino alla fine del blister?

vi prego aiutatemi anche con le vostre esperienze dirette!!!! grazie a tutte quelle che leggeranno, ciao!!!
    Io ho sempre considerato le 12 ore rispetto all'assunzione del giorno prima, quindi nel tuo caso il ritardo era inferiore alle 12 ore...però, anche ritardare il giorno prima di 6 non è che abbia aiutato. Spero fosse solo un caso, perchè non si può prendere la pillola con tanta irregolarità .
    I rapporti precedenti non sono a rischio, per quelli successivi, anche se forse è un eccesso di zelo, puoi proteggere almeno una settimana, chiaramente se non fai altri errori!