girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 48 di 50 prima ... 38 46 47 48 49 50 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 377 a 384 su 393
Like Tree2Likes

Discussione: [Topic Ufficiale] Tristezza e Depressione

*gp vip*
    L'avatar di jady1990

Ogni giorno sono sempre più triste e l'unica persona che mi è più vicina non mi capisce! Non capisce secondo me perchè non ha mai sofferto, ogni volta che ci provo a esporgli i miei problemi (che già faccio fatica a tirarli fuori) non fa altro che aggredirmi e giudicarmi! Quindi mi tengo tutto dentro e giorno dopo giorno accumulo tristezza ed essendo sola a non fare mai niente, senza sfoghi, senza vedere nessuno se non lui sto andando fuori di testa, tra poco cadrò di nuovo in depressione peggio di quella passata!
    Oggi poi mi è venuta in mente la mia ex migliore amica e ciao, dovevo studiare e non riesco a fare più niente, solo il pensiero mi fa malissimo e non riesco ad uscirne fuori.
    Sarò io troppo debole e sensibile? Oppure è vero quello che mi dicono che mi piango addosso e che non faccio altro che lamentarmi? non lo so alla fine vorrei solo avere una vita normale, tranquilla, avere degli amici accanto ed essere capita dalle persone che mi sono più vicine!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp

è da un anno circa che attraverso un periodo molto difficile,che ha raggiunto il picco questa estate,dopo una serie di esami all'università che non mi erano andati come volevo,distanza dal mio ragazzo.problemi con i miei genitori e tanta stanchezza...negli ultimi mesi altalenante e sto iniziando a pensare di aver sfiorato la depressione....anch e ora sono sempre svogliata,passerei tutto il giorno a letto,non voglio alzarmi ne studiare e se poi alla fine ci provo dopo 2 pagine già mi scoppia la testa e mi stanco soprattutto perchè mi rendo conto che non studio abbastanza bene...da qui partono poi tutti i miei altri problemi perchè penso che magari se mi distraessi davvero un po' allora potrebbe andare meglio:fare sport,fare shopping,uscire con le amiche,pensare un po' a me....ma a livello economico non posso permettermi di fare queste cose tipo andare in palestra o in piscina o fare un viaggio,o meglio i miei non mi darebbero proprio il denaro per farle,tutto qui...non so più che fare,sono molto insoddisfatta,cerco di fare il possibile per risollevarmi ma non ne trovo la chiave....non so se mi sono spiegata bene,ma ho sofferto davvero molto e mi sono sentita molto sola,completamente incompresa,neanche il mio ragazzo è riuscito ad ascoltarmi e capirmi,nonostante sia stata l'unica persona che mi sia stata vicina.....
    Non ascolto più la musica,non guardo la tv,vado in un locale dove mettono la musica,quando prima sarei scattata a ballare,adesso niente,anzi mi viene voglia di andarmene....non sopporto nessuno che mi stia attorno,mi sento tradita da tutti per ogni cosa che non va come dovrebbe e mille altre cose....aiuto
    Ultima modifica di Alycesmack; 11-02-12 a 21:33

Sei il mio primo pensiero *gp star*
    L'avatar di schiribizza
    7,869

Cara, mi dispiace per questo periodo un pò così... Provo a dirti la mia.. hai ragione a voler cercare una valvola di sfogo per il tuo malessere, come lo sport, un giro in centro, palestre, viaggi.. Non ho ben capito la questione economica a cui accennavi.. ad ogni modo potresti provare a coinvolgere le tue amiche o il tuo ragazzo e fare sport assieme: una corsa al parco, un giro in bici.. capisco che le condizioni climatiche in questi giorni di freddo polare siano un pò proibitive, ma appena l'incubo ghiaccio&neve terminerà queste sono ottime alternative per sfogarsi un pò.. stare alla luce del sole, fare attività fisica, magari in compagnia, può aiutarti davvero a prendere forza per continuare ad andare avanti. Puoi farlo da sola, mettere un pò di canzoni sull'mp3 e correre.. magari ti aiuta anche a riallacciare la relazione con il mondo esterno..

....ma c'è qualcosa dentro che mi morde l'anima..
    L'amore che distrugge come cielo a fulmine
    il nostro cuore fuorilegge spara colpi di dolore,
    è troppo tempo che non si fa più l’amore
    non scorre il sangue dentro al fiume,
    che ci portava verso il mare,
    il mare immenso..

New Entry Gp

il problema è che i miei non mi danno i soldi per fare nessuna di queste cose nè palestra nè viaggi,mi danno solo l'indispensabile che tra l'altro non basta mai,mi spiego meglio:io pago l'affitto perchè studio fuori e capisco che è già una bella spesa,di lavorare purtroppo non ne ho mai tempo,neanche d'estate in pratica;i miei mi danno ogni tanto qualche soldo in contanti ma un giorno devo farmi le fotocopie,un altro devo comprare qualcosa per la casa con le mie coinquiline e i soldi finiscono in breve tempo e non ne ho nemmeno per farmi un aperitivo....in realtà io non credo che non potrebbero darmi qualcosa in più,come per carità non penso che debbano darmi 50 euro a settimana,assolutamente...per quanto riguarda la corsa io vorrei tanto farlo,ma o ho le lezioni o fa un freddo assurdo o devo studiare,in più devo gestirmi anche in casa...non è facile,fino ad ora l'ho fatto una sola volta anche perchè dovrei farlo con calma visto che sono completamente fuori allenamento....ecco vedi sono problemi su problemi che si sovrappongono e non so come liberarmene
    la mia mente non ce la fa....

Sei il mio primo pensiero *gp star*
    L'avatar di schiribizza
    7,869

capisco che sono problemi su problemi, ma sono problemi di piccola entità.. voglio dire, tolto il freddo.. quanto tempo può portarti via una corsa? un'ora, al massimo.. le mie coinquiline (fan della corsa) corrono prima di pranzo, attorno a mezzogiorno dopo una mattinata di studio.. colgono così l'occasione per fare attività fisica, svagare la mente e fare una pausa. Potresti provarci anche tu ovviamente quando le temperature supereranno lo zero!
    per quanto riguarda la questione economica.. se tu paghi l'affitto loro potrebbero cercare di contribuire un pò di più, prova a parlarne con loro, magari non sanno di questa tua esigenza

....ma c'è qualcosa dentro che mi morde l'anima..
    L'amore che distrugge come cielo a fulmine
    il nostro cuore fuorilegge spara colpi di dolore,
    è troppo tempo che non si fa più l’amore
    non scorre il sangue dentro al fiume,
    che ci portava verso il mare,
    il mare immenso..

New Entry Gp

guarda quest'anno avevo lezione ogni giorno fino all'una,tranne il venerdì,poi dovevo prepararmi il pranzo,riordinare e mettermi a quel punto a studiare per forza,altrimenti ciao esami!Poi alcuni fine settimana tornavo a casa,quindi dovevo farmi tutto il viaggio e se ne andava un altro pomeriggio...non è che sia proprio facile!Per quanto riguarda il denaro ho parlato con loro,ho provato aa esporgli questa esigenza di sfogarmi un po' ma anche di fare esercizio fisico per la mia schiena e perchè sto diventando una groviera di cellulite ma loro non sembrano affatto disposti....insomma non ho speranza...

New Entry Gp

Salve, ho 15 anni e in quest'ultimo mese mi sento uno schifo, all'inizio ero stanco e annoiato di tutto, passavo l'intero pomeriggio sul letto a non fare nulla o sul PC a leggere in continuazione cose per perdere tempo. Ho iniziato a non andare più a scuola, frequenti assenze o 1 giorno andavo e 3 no, poi per una settimana intera. Mia madre ha cercato di risollevarmi il morale anche proponendomi cose che per la mia età si accetterebbero senza pensarci sù 2 volte. Ormai non mi interessa più niente, non vengo coinvolto da nessuno. Ho pure pensato al suicidio parecchie volte, da dove buttarmi e magari un messaggio da lasciare su un foglio per spiegare che non è colpa loro se l'ho fatto, l'unica cosa che mi fa tornare indietro è mia madre, mi dispiacerebbe solo per lei, siamo già in una situazione da schifo e non vorrei peggiorarle la situazione perchè per me è una santa. Ho rivelato solo parte dei miei sentimenti a mia madre, ma l'unica cosa che pensa è aiutarmi per mandarmi a scuola e questo mi fa imbestialire, scrivo qui per avere uno sfogo con qualcuno che forse potrebbe aiutarmi. In pratica sono stanco di tutto e sopratutto ho cercato io stesso di rimediare a questo problema, ma ora queste decisioni mi si stanno ritorcendo conto e ora ho paura della scuola, mi viene un angoscia mostruosa che mi prende la pancia e il petto e sopratutto sensi di colpa.. grazie per lo sfogo

New Entry Gp
    L'avatar di Emily°
    33

Quote Originariamente inviata da annoiato Visualizza il messaggio
    Salve, ho 15 anni
    Annoiato, hai 15 anni e lo so che questo al momento per te vorrà dire veramente poco ma a 15 anni la vita è da poco iniziata, magari è iniziata male questo si e poi l'adolescenza è un periodo talmente schifoso che al momento ti sarà inevitabile vedere tutto nero ma passerà. I problemi con la scuola, la poca voglia di impegnarsi in qualcosa... è tutto normale. Non sei strano, non sei un alieno e io che di anni ne ho 20 ancora oggi mi sento così spesso, fin troppo spesso. Ma levati dalla testa il suicidio. Ci sarà un motivo se sei venuto al mondo... per tutto c'è una ragione. Magari al momento ciò non ti sembrerà poi tutta questa gran cosa ma riflettici... lotta e vai avanti, trova una ragione, anche per tua madre, va benissimo, ma vai avanti e scopri pian piano quello che la vita ti ha riservato. Qualcosa di bello ci sarà anche se non arriverà subito. Sotto sotto si trova la tua forza, falla emergere.