ah beh...al mondo ci sono sicuramente mali peggiori, lo so..
ah beh...al mondo ci sono sicuramente mali peggiori, lo so..
ciao cara... io ho il tuo stesso problema ma forse piu grave.. io ho solo 16 anni..
beh per tante persone è facile dire che è prestooo per pensare a queste cose ma invece non è cosi è quasi cm una malattia... forse causata da una triste e brutta infanzia..
cmq se hai bisogno di una amica sono qua anche solo per parlarea presto bacione
Mha forse conviene che ti trovi da fare qualcosa di individuale che sia in grado di avvincerti...
Tanto gli amici ci sono solo quando le cose sono facili, appena vengono i problemi tutti spariscono o perfino si rivoltano contro...
Non sottovalutare i lati positivi dell' essere sola, non c'e nessuno che ti secca, nessuno per cui non fai mai abbastanza, nessuno che condanna tutto cio' che fai di diverso da lui, nessuno che alle spalle ti denigra...
Ti do un consiglio, trovati un compagno, magari non un pirla, qualcuno con cui puoi realmente collaborare e vivere... costruisciti una famiglia... dopodiche' lascia pur perdere questa questione della socializzazione e degli amici, poiche' alla fine della fiera risulta essere come al supermercato, ma al contrario... dove tu prendi uno e paghi 3... una operazione a tuo svantaggio.
...sono d'accordo con Diavolo...sembra banale ma il primo passo per piacere agli altri e costruire relazioni solide è piacere a se stessi. Il primo passo potrebbe essere vivere il proprio tempo da soli come una risorsa e non come un ostacolo. Creati degli interessi che siano tuoi soltanto, cura il tuo tempo come qualcosa di prezioso. Poi cerca di rivolgerti agli altri non con l'ansia di stringere amicizie ma col piacere della loro compagnia. Non credo che a 25 anni ti manchino le occasioni per conoscere persone. E non credo che tutte le cose che tu voglia fare con gli amici tu non possa in effetti farle da sola e usarle come modo per conoscere gente. Tra poco entrerai nel mondo del lavoro e quella sarà un ottima occasione per ampliare le tue conoscenze. Infine ricorda una cosa banale ma sempre vera...iveri amici sono pochissimi, le altre sono conoscenze!!In bocca al lupo...