girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 6 di 7 prima ... 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 49
Like Tree2Likes

Discussione: *Topic ufficiale vita da fuorisede * [convivenza tra coinquilini&co]

*gp star*
    L'avatar di meliade
    11,326

Ragazze... "incubo riscaldamento": l'abbiamo autonomo e teniamo acceso solo 4 ore al giorno. E uno dei coinquilini rompe perchè è troppo secondo lui!! Alla mattina, prima di svegliarmi, lo accendo per un'ora, giusto per non trovare i pinguini... abbiamo una casa umida e vecchia, e per di più il mio lato prende pochissimo sole. Il mio coinqui dice che è inutile e è uno spreco. Io ho la tosse da mesi...
    Adesso è arrivata la bolletta di 160E, io non so dire se è molto o poco, per lui è una tragedia, ma meno di così per me non si può tenere, moriremo di freddo!
    Secondo voi sono io esagerata o cosa? Esperienza simili??
    Aliviame, Maria, aliviame
    dame otro beso de jerez
    ma
    ñana te lo pagaré

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

oddio Meliade ma in quanti siete in casa? perchè la bolletta va divisa fra voi comunque... a noi quella del gas era arrivata un po' più alta, ed eravamo in 3... purtroppo anche le nostre stanze erano molto fredde... puoi accendere magari solo il termosifone in camera tua e in bagno e lasciare spento quello in sala, o in cucina...di più non saprei... o prendere uno scaldabagno, con cui però si alzerebbe la bolletta della corrente temo...
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

*gp star*
    L'avatar di meliade
    11,326

Siamo in 3!
    I caloriferi di cucina, corridoio e bagno li abbiamo sempre tenuti chiusi, sono accesi solo quelli delle stanze... (con il risultato che la cucina è piena di muffa a causa dell'umidità -.-")
    Tra l'altro la bolletta del gas quasi sempre non è esatta ma valutata sul consumo precedente, perchè non vengono ogni mese a guardare il contatore... poi se hai consumato meno te li scalano dalla seguente/se hai consumato di più addebitano.
    dame otro beso de jerez
    ma
    ñana te lo pagaré

Battiti meco New Entry Gp
    L'avatar di ginny95

Ho trascorso i dieci giorni più liberi di tutta la mia vita condividendo la stanza con Jun. Ragazzi, è stata una grande esperienza. Siamo state in Irlanda, ospitate da una famiglia del posto. E' stato lì che la nostra amicizia ha fatto passi da gigante.

Puntava la sveglia prestissimo: Ogni mattina il cellulare di Jun non voleva stare zitto e suonava assordante nelle orecchie!! Puntualmente Jun lo zittiva e mi diceva:"Jiin?? Alzati.. Facciamo tardi" e io mi giravo dall'altra parte fingendo di dormire. Così lei scendeva dal letto e a volte si sedeva sul mio "Jiiinnn!!! Daaai!!" E le partiva un cuscino in faccia!!! AHAHAHAHHAHAAHAH!!!!

L'armadio migliore era il suo: In tutti i sensi. L'armadio di Jun era ben messo, con tanti cassetti, con lo specchio e con i suoi vestiti!! La mattina mi mettevo le sue cose E lei mi guardava e diceva:"Ma quel maglione è mio!!" Ahahhaha..!! Rispondevo:"Sei una tirchiona!"

Un letto al posto di due: 23:00. "Jun? Sei sveglia? ..Ho paura del buio, posso dormire nel tuo letto?" Jun si alzava, accendeva la luce e mi diceva:"Ma non vedi che non c'è niente?!?" e io:"Daai..solo stanotte!!" e mi faceva segno di andare nel suo letto, quello vicino alla finestra, dove si vedeva il cielo irlandese. Abbiamo dormito insieme, è stato scomodo..ma bello!

Pulizia della stanza: "Jun! Dobbiamo togliere la polvere..Non possiamo lasciare la camera così!" Jun non era d'accordo, ma poi sono riuscita a convincerla. Nello sgabuzzino c'era solo uno Swiffer, ci siamo accontentate. Meglio di niente. Abbiamo intrappolato tutta la polvere, e quando fu il momento di scuotere il panno..... "Jin!! Dove lo scrolliamo?!?" Mi guardava come se stesse meditando su come occultare un cadavere. "Non lo so..Dalla finestra!" "Ma le sporchiamo il giardino" Poi mi venne l'illuminazione:"Allora nella vasca!" Corriamo in bagno, ma lo Swiffer cominciava a perdere palline di polvere da tutte sul pavimento del corridoio che divideva la nostra camera dal bagno. Panico appena ce ne siamo accorte, e abbiamo iniziato a raccogliere i batuffoli con le mani!!! Ahhahahaha!!!!
    Il sogno mio realizzerò. Tu ci puoi scommettere.

Al limite.. *gp star*
    L'avatar di tAtAbibi

Quote Originariamente inviata da meliade Visualizza il messaggio
    Siamo in 3!
    I caloriferi di cucina, corridoio e bagno li abbiamo sempre tenuti chiusi, sono accesi solo quelli delle stanze... (con il risultato che la cucina è piena di muffa a causa dell'umidità -.-")
    Tra l'altro la bolletta del gas quasi sempre non è esatta ma valutata sul consumo precedente, perchè non vengono ogni mese a guardare il contatore... poi se hai consumato meno te li scalano dalla seguente/se hai consumato di più addebitano.
    A parte che 160,00 euro mi sembrano giusti per 3 persone, anzi..ci credo che battete i denti se avete solo quel tipo di riscaldamento!
    Comunque non potete fare l'autolettura? Mi pare sia tra il 20 e il 25 del mese si possono mandare i numeri segnati sul contatore chiamando il servizio clienti..ovviando cosi il discorso della non precisione.

Stronzi a priori!

New Entry Gp
    L'avatar di Lux Lisbon
    53

Non vorrei dire una castroneria ma secondo me il fatto di tenere chiusi i caloriferi nelle altre stanze non ha ripercussioni positive sulla bolletta, e soprattutto sulla salute. Comunque non so in che regione abiti, ma in Romagna dove studio io le bollette dell'HERA riportano ogni volta una voce che dice che ogni due mesi si può fare la lettura dei contatori per ricevere rimborsi in caso di consumi stimati eccessivi. A me e alle mie due coinquiline hanno rimborsato venti euro In ogni caso dì al tuo coinquilino che non si può morire di freddo solo per risparmiare due euro, di questo periodo poi! E se è vero che hai la tosse da mesi i medicinali fatteli pagare da lui, così forse cambia idea Ci vuole tanta pazienza.
    As long as there will be slaughterhouses, there will be battlefields.
    [Lev N. Tolstoj]

Auschwitz begins wherever someone looks at a slaughterhouse and thinks: they're only animals.
    [Theodor W. Adorno]

*gp star*
    L'avatar di meliade
    11,326

Sì neanche secondo me serve tenere spenti i caloriferi. Anzi, secondo me non serve neanche accendere così poco. Più l'aria si raffredda, più ci sarà necessaria alla riaccensione per tornare alla temperatura. No? Mia mamma, per es, si è accorta che spende meno tenendo sempre acceso a una temp. bassa tipo 17° tutto il giorno, e alzando di un grado solo quando sente freddo (prima accendeva qualche ora solo quando c'era in casa qualcuno: mattina, pranzo, sera).
    Voi avete consigli a riguardo? Magari qualche amico idraulico o ingegnere a cui chiedere cosa è meglio?
    ... Insomma ho cercato una casa col termoautonomo per spendere meno, ma se bisogna impazzire ogni volta per decidere cose riguardo al riscaldamento, sinceramente, sarebbe stato meglio averlo centralizzato XD
    dame otro beso de jerez
    ma
    ñana te lo pagaré

Be Your Own Hero *gp vip*
    L'avatar di What Women Want

Quote Originariamente inviata da meliade Visualizza il messaggio
    Sì neanche secondo me serve tenere spenti i caloriferi. Anzi, secondo me non serve neanche accendere così poco. Più l'aria si raffredda, più ci sarà necessaria alla riaccensione per tornare alla temperatura. No? Mia mamma, per es, si è accorta che spende meno tenendo sempre acceso a una temp. bassa tipo 17° tutto il giorno, e alzando di un grado solo quando sente freddo (prima accendeva qualche ora solo quando c'era in casa qualcuno: mattina, pranzo, sera).
    Voi avete consigli a riguardo? Magari qualche amico idraulico o ingegnere a cui chiedere cosa è meglio?
    ... Insomma ho cercato una casa col termoautonomo per spendere meno, ma se bisogna impazzire ogni volta per decidere cose riguardo al riscaldamento, sinceramente, sarebbe stato meglio averlo centralizzato XD
    Tenere il riscaldamento sempre acceso, a dispetto di quello che si possa pensare, tante volte fa risparmiare (ovviamente la caldaia non è sempre in funzione, una volta raggiunta la temperatura prefissata si spegne, rimane spenta fino a -1/2 gradi rispetto a quella desiderata e poi riparte quando si va sotto la tolleranza). Però non è sempre vero, le variabili in gioco sono tante e quindi il miglior modo è ovviamente provare. Si può fare una stima conoscendo il tipo di casa, l'esposizione, la quantità di unità, la posizione etc.

Il discorso termoautonomo/centralizzato è ampio. Ci sono pro e contro per ognuno, si elencano e si stabilisce ciò che è meglio per le proprie esigenze
    not me.

All the crazy shit I did tonight
    those will be the best memories
    I just wanna let it go for the night
    that would be the best therapy for me

+ Rispondi
Pagina 6 di 7 prima ... 4 5 6 7 ultimo