girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 6 di 6 prima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: Pilates

bishojo senshi *gp star*
    L'avatar di patatina76

beh molto dipende dall istruttore ... la mia è molto brava, ci spiega le posizioni, il perchè; come fare e cosa non fare e ora cominciamo pure ad usare gli attrezzi
    e poi dipende da quanto impegno e concentrazione ci metti, se contrai i muscoli giusti al momento giusto vedi che dolor!
    ieri abbiamo usato la palla: sembra una stupidata ma le cose si sono complicate notevolmente!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

piccolatwist
    Guest

Quote Originariamente inviata da Morrigan Visualizza il messaggio
    bà mi sembra strano che tonifichi così tanto, io so che è ginnastica distensiva adatta ad un pubblico diciamo più adulto... pensa che lo fa mia madre che ha 54 anni
    pensa che invece alla lezione che frequento io ci sono pure ragazzi e uomini fissati con la massa muscolare, che fino a qualche tempo fa incontravo in sala attrezzi, e che alcune cose non riescono nemmeno a farle. forse tu hai fatto le lezioni iniziali, le prime, che sono più leggere. ma ti assicuro che dopo un mese si inizia a lavorare seriamente e a tonificare come non mai, nemmeno quando facevo sala attrezzi ero così soddisfatta dei risultati. addome e glutei non li ho mai lavorati così in tanti anni di allenamento in palestra

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

Sono curiosa di provare anche io, presto penso di iscrivermi in una palestra dove con 38 euro al mese posso seguire tutti i corsi che fanno, e pilates parte da lunedì quindi credo di iscrivermi e provare subito...
    tanto ora la ginnastica che faccio è pari a zero quindi un pò di movimento male non fa... spero di trovare anche un pò di benefici...
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

New Entry Gp
    L'avatar di Olly46

ho deciso di iniziare anche io. nella palestra dove va mio fratello fanno pilates 3 volte la settimana solo alle 6 di pomeriggio, non vorrei che in quella lezione si concentrassero tutti gli iscritti e che quindi ci fosse una forte disparità di livello. Altrimenti c'è lo yogapilates che non ho ancora ben capito che cosa sia.

AHH che confusione!

Si dice che nella moda si può diventare famosi da un giorno all'altro,
    ma un momento sei dentro e un momento dopo sei fuori.

Il mio blog The red girl smile

New Entry Gp

Pilates!

Chi di voi fa pilates? Come vi trovate o vi siete trovati praticandolo?

Per chi non lo sapesse:
    È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.
    Il Metodo Pilates si deve rifare ai principi basilari che sono sei:
    la Respirazione sempre ben controllata e guidata dall'aiuto dell'insegnante come nella pratica dello Yoga (nello specifico nel Pilates si inspira nel cominciare l'esercizio e nel momento dello sforzo maggiore si espira, a differenza dello Yoga, si inspira con il naso e si espira sia con il naso che con la bocca e per ogni esercizio vi è un preciso ritmo);
    il Baricentro, sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo;
    la Precisione, ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione, un lavoro a circuito chiuso dove l'insegnante deve avere continui feedback dall'allievo;
    la Concentrazione, massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo;
    il Controllo, controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati;
    la Fluidità, questo principio è la sintesi di tutti i concetti precedenti.

Spero di essere stata chiara e d'aiuto =)

*gp star*
    L'avatar di Faline

Ragazze prima di aprire però leggete il regolamento, la discussione sul pilates c'era già, bastava cercarla.
    Unisco ora.
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

New Entry Gp

mi disp, onestamente so il regolamento e ho cercato la discussione e non l'avevo trovata...

*gp star*
    L'avatar di StrayDoggie

Si cmq io ho provato qualche volta così "tanto per" (mentre lo faceva la mia lei) fino al livello intermedio di un dvd, e devo dire che sono esercizi abbastanza impegnativi.
    Ai livelli über di quegli istruttori ammerrigani, devi essere un mostro... parevan dei robottini/automi.
    Sicuramente il sorriso smagliante plasticoso da colica renale ha influito.
    -"... cioè, non pensi che forse dovremmo dire che facciamo l'amore?"

-"No, noi scopiamo. Amore... poco fa mi stavi chiamando cagna."

*scoppio di risate di entrambi*

Vincitore del contest "Mister" 2010 nelle categorie:
    -MISTER CE L'HO LUNGO QUANTO UN BRACCIO (il sarcasmo regna! )
    -MISTER SOTTO LA QUARTA NON E' VERO AMORE
    -MISTER DURACELL (ex equo con Brenn, Pallino, Rafa, Jimmy Carter)
    -MISTER SESSO & PAROLACCE
    -MISTER PIGLIO TUTTO IO (ex equo con Brenn, Jimmy Carter)

+ Rispondi
Pagina 6 di 6 prima ... 4 5 6