Originariamente inviata da
Ilary04
Forse dirò una stupidata, ma volevo solo informarvi di una cosa che magari qualcuna di voi sà già ...mi scuso se è così.
Da un pò di tempo ho deciso di diventare vegana e, oltre a cambiare la mia alimentazione, ho scoperto altri cibi nuovi; tra questi cibi, ho scoperto il Miso, che viene usato per condire ed insaporire zuppe, salse, marinate e paté.
Vi dico questo perchè ho letto che fà anche bene all'intestino e non solo: riporto quello che c'è scritto in Wikipedia:
"Alimento di sola origine vegetale, contiene tutte le proteine nobili in buona quantità , il che lo rende un alimento utile a integrare una dieta che si voglia rendere più completa. È inoltre ricco di enzimi, simili a quelli dello yogurt, e migliora la flora batterica simbionte venendo in aiuto nei disturbi intestinali. Essendo ricco di sodio può essere sconsigliato agli ipertesi. È un alimento ricco di lecitina e di acido linoleico, che sciolgono il colesterolo nel sangue. Può quindi trovare impiego nella dieta dei cardiopatici o nella prevenzione di ictus e trombosi. Come tutti gli alimenti derivati dalla soia, contiene in buona quantità le vitamine del gruppo B, protettrici del tessuto epidermico e nervoso."
Dopo aver letto "trombosi" mi è venuta subito in mente la pillola...
non sò se questa informazione potrà esservi utile, anche perchè il miso lo trovate solo nei negozi BIO o in grandi supermercati (almeno credo), ma visto che la pillola può favorire l'insorgere di trombosi, magari utilizzando il miso, ogni tanto, può fare più che bene...
Voi che ne pensate?
Se ho sparato una grande cavolata ditemelo pure xD
Buon Anno comunque =)