girlpower.it

​

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 61 di 62 prima ... 11 51 59 60 61 62 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 481 a 488 su 492
Like Tree1Likes

Discussione: Impariamo a conoscere la trombosi.

*gp star*
    L'avatar di Blue_Diamond

Quote Originariamente inviata da Ilary04 Visualizza il messaggio
    Forse dirò una stupidata, ma volevo solo informarvi di una cosa che magari qualcuna di voi sà già...mi scuso se è così.
    Da un pò di tempo ho deciso di diventare vegana e, oltre a cambiare la mia alimentazione, ho scoperto altri cibi nuovi; tra questi cibi, ho scoperto il Miso, che viene usato per condire ed insaporire zuppe, salse, marinate e paté.
    Vi dico questo perchè ho letto che fà anche bene all'intestino e non solo: riporto quello che c'è scritto in Wikipedia:

"Alimento di sola origine vegetale, contiene tutte le proteine nobili in buona quantità, il che lo rende un alimento utile a integrare una dieta che si voglia rendere più completa. È inoltre ricco di enzimi, simili a quelli dello yogurt, e migliora la flora batterica simbionte venendo in aiuto nei disturbi intestinali. Essendo ricco di sodio può essere sconsigliato agli ipertesi. È un alimento ricco di lecitina e di acido linoleico, che sciolgono il colesterolo nel sangue. Può quindi trovare impiego nella dieta dei cardiopatici o nella prevenzione di ictus e trombosi. Come tutti gli alimenti derivati dalla soia, contiene in buona quantità le vitamine del gruppo B, protettrici del tessuto epidermico e nervoso."

Dopo aver letto "trombosi" mi è venuta subito in mente la pillola...
    non sò se questa informazione potrà esservi utile, anche perchè il miso lo trovate solo nei negozi BIO o in grandi supermercati (almeno credo), ma visto che la pillola può favorire l'insorgere di trombosi, magari utilizzando il miso, ogni tanto, può fare più che bene...

Voi che ne pensate?
    Se ho sparato una grande cavolata ditemelo pure xD

Buon Anno comunque =)
    Ehm più o meno :P.

Io il miso lo uso abbastanza spesso, ma la mia coagulazione è rimasta invariata e idem il colesterolo :P.

Il fatto è che tantissimi alimenti sono molto buoni per i problemi cardiovascolari, il colesterolo ecc, ma l'alimento in sè può fare ben poco.
    Quello che "fa" è la dieta in generale, lo stile di vita!
    Il miso è fenomenale quando ho lo stomaco in baracca, ma ahimè, se volessi un effetto reale sul colesterolo dovrei berne una quantità che probabilmente mi alzerebbe notevolmente la pressione.

Insomma...se devi scegliere tra le patatine fritte e la zuppa di miso, chiaramente scegli la zuppa di miso :P, ma da solo non fa granchè sul colesterolo

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente

1,061

Ragazze, torno all'attacco: quasi mi vergogno a scrivervi ancora, avevo l'appuntamento dalla ginecologa oggi pome ma con la febbre a 39 non riesco a fare granchè :S stamattina mi sono svegliata con i piedi gelidi e con una forte sensazione di "spilli" alle caviglie che si irradia lungo la parte posteriore delle gambe. Ho 3 piccoli lividi sulla gamba sinistra. Sono al 17 giorno del ciclo e ho un leggerissimo spotting. Ho appena fatto le analisi del sangue lunedì scorso (ho controllato in generale tutti i valori, fra cui fibrinogeno e proteina c) ed erano perfette. Mi devo preoccupare....?

*gp star*
    L'avatar di Faline

Tranquilla, hai la febbre a 39, io già a 37 sbarello.
    Riesci a camminare, fare le scale? Come va il dolore muovendoti?
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

*gp star*
    L'avatar di Faline

Tranquilla, hai la febbre a 39, io già a 37 sbarello.
    Riesci a camminare, fare le scale? Come va il dolore muovendoti?
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

Gp Dipendente

1,061

Più che dolore, si tratta di formicolii/torpore/tensione localizzati in certi punti specifici delle gambe. Stamattina ero nel panico, mi sembrava di avere delle manette intorno alle caviglie, e ho ficcato i piedi nel bidè con dentro acqua bollente (almeno li ho scaldati... ) Purtroppo non ho occasione di camminare molto perchè sono bloccata a letto, ma in linea di massima quando cammino il fastidio si attenua. Se invece muovo il piede/la gamba da coricata, sento certe zone intorpidite/che tirano. Cmq va e viene: prima 2 gambe, poi solo la sinistra, poi entrambe, poi niente. In questo preciso momento ad esempio non sento nulla di nulla...

Ps. Oltretutto il mio medico mi ha prescritto un antibiotico molto forte perchè aveva fretta di rimandarmi a lavorare io sinceramente ho qualche perplessità ad assumerlo con un organismo giá provato dagli effetti della pillola del giorno dopo, ho paura di prendere un'altra batosta e/o che insorgano ulteriori complicazioni e/o che si aggravino i sintomi giá esistenti! Ma da quando in qua si pretende di guarire una persona con la febbre a 39 in 3 giorni???????? Manco me la dovesse pagare lui la malattia, caxxo!!!!
    Ultima modifica di 85giulietta85; 07-02-12 a 03:04

Gp Dipendente

1,061

ciao ragazze,
    finalmente sono riuscita a farmi visitare dalla ginecologa.. volevo solo dirvi che apparentemente va tutto bene, e che anche secondo lei non sono a rischio trombosi. se i disturbi persistono, mi consiglia di rivolgermi ad un neurologo.. e in ogni caso posso lasciarmi alle spalle l'assunzione della pillola del giorno dopo perchè (almeno secondo lei) quella è andata.
    staremo a vedere.. intanto incrocio le dita!

New Entry Gp

Ragazze ma fino a che punto i dolori alle gambe sono normali all'inizio? Sono solo al quinto giorno di assunzione, ho fatto tutte le analisi e non ho nessun problema di circolazione, in famiglia non ci sono casi di trombosi, ma oggi mi fa male la coscia sinistra e sento le gambe doloranti quando cammino... a voi è capitato all'inizio? è il caso di chiamare già la ginecologa? io suppongo sia una cosa normale per ora, potrei "contrastare" un po' questi dolori con l'attività fisica? (oltre a camminare per un'ora e mezza in totale al giorno, sono molto sedentaria...)

Perdonatemi i dubbi, ma è una cosa nuova e mi preoccupa un po' tutto

*gp star*
    L'avatar di :ManuElinA:
    5,619

Domandina!!!
    Come il colesterolo HDL, anche la AT III può essere tenuta a bada con della costante attività fisica?
    In quasi due anni mi si è abbassato di una decina di unità, rimanendo ancora nel range.