Bè Molli come ti ha detto Albert dipendenza e vizio credo anche io siano 2 cose diverse, e poi fumare una sigaretta al mese, una alla settimana e un pacchetto al giorno non credo proprio sia la stessa cosa, c'è una sostanziale differenza...
Bè Molli come ti ha detto Albert dipendenza e vizio credo anche io siano 2 cose diverse, e poi fumare una sigaretta al mese, una alla settimana e un pacchetto al giorno non credo proprio sia la stessa cosa, c'è una sostanziale differenza...
.....perchè sei viva viva così come sei....quanta vita mi hai passato non la chiedi indietro mai.....
Volevo solo "difendere" la tesi di Obscure:
si, 60 anni fa si fumava anche a 12 anni. Ma 60 anni fa non si sapeva quanto male facesse il fumo (nella seconda guerra mondiale anzi venivano date ai soldati americani perchè erano convinti che facessero diventare più coraggiosi) e prima era addirittura considerata un'ottima abitudine sociale ("Se fuma almeno fa qualcosa, sempre meglio di non far niente" mi pare si possa trovare un riferimento a questa cosa in un'opera di OScar Wild, ma non vorrei star sbagliando autore).
I dodicenni di ora sanno quanto faccia male...e ti prendi la fregatura perchè, nel normale delirio di onnipotenza pre adolescenziale, si è convinti che gli altri siano scemi e noi possiamo smettere quando vogliamo.
A me fa più impressione chi inizia a fumare ben dopo i 12 anni: chi lo fa in pre adolescenza o adolescenza lo fa perchè "stupido" (come lo siamo stati tutti), per fare il figo e altro. Iniziare a farlo dopo significa iniziare a far qualcosa di male per noi stessi con il cervello che però dovrebbe funzionare molto meglio.
Pensate la droga stile "eroina" sia peggio. Bè, chiaramente fa più impressione vedere un tizio sdraiato in mezzo alla strada senza denti e completamente bucherellato che probabilmente nel giro di qualche mese morirà. Ma basta guardare qualche statistica per vedere quanto il fumo, magari con un po' di tempo in più, ma uccida mooolto più delle droghe (grazie alla sua diffusione e sottovalutazione chiaramente).
Certo, preferirei anche io che mio figlio fumasse piuttosto che si bucasse...però cavolo, non farei i salti di gioia per il fumo.
Ognuno fa quello che vuole poi. Ma non difendiamo le sigarette e le aziende che fanno i miliardi sulla morte della gente.
BEST DI KIA PRINCESS - Star's official fan
c'è da dire che per lo meno l'eroina sballa
il piacere di fumare inveceè slo in funzione della dipendenza
Senti prova a rifarti un'altra volta la scuola dell'obbligo chissà che in futuro riesca a comprendere la lingua italiana perché è evidente che hai serie difficoltà...
Non ho più voglia di rispiegare il concetto per cercare di fartelo entrare nella zucca in quanto sono dell'idea che riusciresti ancora una volta a travisarlo...
Dove ho mai detto che la dipendenza di instaura al primo tiro di sigaretta???? Ma pensi di parlare con un'idiota?
Altra cosa: non stai discutendo con una ragazzina che parla a vanvera per cui rilassati..
Dovresti leggere il mio precedente post, non accusarmi di essere stato poco attento a scuola.Ho detto che non c'è differenza tra fumare una sigaretta al mese, alla settimana o quello che vuoi, e fumare un pacchetto al giorno, in quanto sempre di vizio e dipendenza si tratta. Se così non fosse, uno non sentirebbe la necessità ( una volta presa l'abitudine ) di fumare... Insomma non è la frequenza con la quale uno fuma a determinare il vizio ok? Se fumi ce l'hai stop...
A questo punto sì, credo che tu sia idiota.
Perchè ho smontato la tua tesi con 4 nozioni base di farmacologia a cui non hai saputo replicare, se non con un "io la penso così e così è perchè questa è la mia idea, quindi tu sei ignorante"![]()
Chiamo sciagure e ancora sciagure, calamità più grandi, più grandioso sfacelo. Voglio che tutto il mondo vada fuori sesto, che tutti si grattino a morte.
[H.M.]
Crazy, scusa, ma tu che infanzia/adolescenza hai passato?
I tuoi genitori ti davano i soldi per comprare le sigarette e non facevano storie?????????
E dimmi, di cosa dovrebbero preoccuparsi questi fantomatici genitori?
Vogliamo tornare sul discorso droga? Come se le sigarette fossero meno dannose perchè "tanto non sballano"?
Boh, io ringrazio i miei che mi hanno sempre "scoraggiato" nel provare droghe o fumo...o forse sono io che non ho avuto bisogno di queste cose per vivere meglio.