girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 67 di 82 prima ... 17 57 65 66 67 68 69 77 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 529 a 536 su 654
Like Tree12Likes

Discussione: Thread Consigli*

*gp star*
    L'avatar di °Leptine°
    6,132

La lasagna la fai classica?
    Perchè ci sono tante varianti molto sfiziose!

Per secondo potresti fare un arrosto, un bel pezzone di carne non troppo grasso, lo avvolgi nella pancetta affumicata e ci metti dei ramettini di rosmarino e lo soffriggi, e poi una volta che ha fatto la bella crosticina, lo cuoci con carote, cipolla e patate a tocchettini, gnam!

Per la torta, puoi tranquillamente farla nella teglia d'alluminio, ma poi fossi in te, la sformerei su un vassoio e la decorerei, ecco, così non si vede la teglia d'alluminio!
    Psike1986 likes this.

"La felicità è amore, nient'altro"
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di Psike1986

Allora care, il menù è stato così composto:
    -Antipasto: Quiche ai peperoni, frittata avvolta con cotto e sottilette, insalata invernale di farro (con pancetta, champignon e rucola), diavoletti (salsiccette piccanti, non so se si chiamano così dapertutto), crudo tagliato grosso e se mi avanza dalla lasagna una fetta di mozzarella
    -Primo: Lasagna di crespelle (con condimento classico, perchè il mio uomo ha deciso così
    -Secondo: Fusi di pollo avvolti nella pancetta croccante, patate allo zafferano (per evitare di fare le solite patate al forno...)
    -Torta panna e nutella...
    Che ve ne pare??? Grazie ad entrambe comunque
    Marta ieri ho dato un occhiata al tuo blog
    Butterò questo mio enorme cuore oltre le stelle un giorno giuro che lo farò...

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Sì, mi sembra un buon menù nel complesso (anche se io preferirei le lasagne classiche al 100% a sto punto, non di crespelle ).
    Mi ispirano molto i fusi nella pancetta
    Mi spieghi come fai le patate allo zafferano? Non credo di aver mai provato a farle!
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

Gp Dipendente
    L'avatar di Psike1986

A me piace di più la lasagna di crespelle...ma non è questo che mi ha spinto a farla quando il fatto che non so ammassare e avrei dovuto usare le sfoglie comperate...ed essendo cresciuta con una madre che apostrofa ogni pubblicità in cui è presentato un prodotto che può aiutare la donna in cucina con (nell'ordine) faccia schifata e "le femmine di oggi non vogliono fare più un cazzo niente"...mi sarei sentita troppo in colpa...non sarebbe stata una mia creatura (lo so non sono normale)...
    Comunque dopo 2 ore di lavoro ho fatto:
    La quiche (già cotta)
    La lasagna (da infornare)
    I fusi (Da infornare)...
    Ora lavo i piatti e mi cimento con la torta (incrociate le dita)
    ... Dolce per le patate ho trovato la ricetta su internet, in realtà sono semplici patate in padella ma hanno la particolarità dello zafferano che le rende "speciali"...appena mi ricapita la ricetta tra le mani (quindi entro stasera) te la posto
    *DolceAmara* likes this.

*gp star*
    L'avatar di °Leptine°
    6,132

Psike, ti capiscooooooo!
    Il menù è molto interessante!

Ti è piaciuto il blog?

"La felicità è amore, nient'altro"

Gp Dipendente
    L'avatar di Psike1986

Si cara mi è venuta voglia di farne uno anche a me
    Comunque alla fine è andato tutto benone. Tranne la torta ma non ero molto attrezzata dal punto di vista degli arnesi...per cui è andata bene così.
    Dolce le patate andavano sbollentate per 5 minuti e poi cotte in padella con olio acqua zafferano e olive coperte e va aggiunto origano a fine cottura. Siccome alla fine sembravano lesse ho deciso di metterle al forno e il risultato è stato interessante (la prossima volta le faccio stare più in forno in modo che facciano la crosticina...)

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da Psike1986 Visualizza il messaggio
    Dolce le patate andavano sbollentate per 5 minuti e poi cotte in padella con olio acqua zafferano e olive coperte e va aggiunto origano a fine cottura. Siccome alla fine sembravano lesse ho deciso di metterle al forno e il risultato è stato interessante (la prossima volta le faccio stare più in forno in modo che facciano la crosticina...)
    Grazie! proverò!
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

*gp star*
    L'avatar di meliade
    11,326

Martedì compio gli anni e venerdì sera vorrei offrire una torta e un bicchiere di vino ai miei amici... ma non so proprio che torta fare! Di solito quando si tratta di gruppo numeroso vado sul cioccolato che piace praticamente a tutti. Ho pensato anche a una pere e cioccolato, che mi viene bene.
    Però mi piacerebbe anche fare qualcosa di nuovo... ma sono a corto di idee.
    Considerato che non ho moltissimi attrezzi, avete consigli?
    Aliviame, Maria, aliviame
    dame otro beso de jerez
    ma
    ñana te lo pagaré

+ Rispondi
Pagina 67 di 82 prima ... 17 57 65 66 67 68 69 77 ... ultimo