girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 69 di 70 prima ... 19 59 67 68 69 70 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 545 a 552 su 559
Like Tree3Likes

Discussione: [Topic Ufficiale]Astinenza droghe,psicofarmaci e alcool.parliamone.

New Entry Gp
    L'avatar di Mrtongue

In 20 anni mi sono passato tantissime astinenze una cinquantina tra metadone ed eroina e con gli anni che passano ogni volta è sempre peggio. qualcuno di voi dirà ma perchè non ti prendi il meta a mantenimento e chiudi la storia. Sì lo so ma dopo un po' mi stanco e non ce la faccio, sono poco costante e mi stanco di stare per più di anno agganciato al surf...Non ce la faccio sento il bisogno di staccare e l'ultima che ho passato è stata la peggiore è passato un anno e mezzo e non sono più dipendente da quella volta. uso sì ma non sempre e non ho dipendenze, credo che non riuscirò mai a staccarmi compltemente, credo addirittura che se l'eroina fosse stata legale non l'avrei mai presa...Lo dico dopo 4 anni di analisi. Cmq l'ultima astinenza per togliermi il metadone è stata tremenda, ero a 40 non alto e lo scalato piano ma per la prima volta in un'astinenza da meta ho sentito un "tiraggio" di gambe inspegiabile....Non riusciva a stare seduto in piedi, non riuscivo a stare in nessun senso...una sensazione sconvolgente e da un anno sono in uno stato di una pigrizia indicibile, mai successo in vita mai una cosa del genere, veramente. Non so i medici dicono che torni normale dopo 6 mesi, ma io non sono assolutamente d'accordo. credo che ogni volta si parta da un gardino più alto e la discesa è sempre più difficile, io crdo ci vogliono almeno 2 anni per tornare normale, soprattutto quando non hai 20 anni ma qualcuno in più.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Maniac
    L'avatar di manboy
    2,445

Quote Originariamente inviata da Mrtongue Visualizza il messaggio
    In 20 anni mi sono passato tantissime astinenze una cinquantina tra metadone ed eroina e con gli anni che passano ogni volta è sempre peggio. qualcuno di voi dirà ma perchè non ti prendi il meta a mantenimento e chiudi la storia. Sì lo so ma dopo un po' mi stanco e non ce la faccio, sono poco costante e mi stanco di stare per più di anno agganciato al surf...Non ce la faccio sento il bisogno di staccare e l'ultima che ho passato è stata la peggiore è passato un anno e mezzo e non sono più dipendente da quella volta. uso sì ma non sempre e non ho dipendenze, credo che non riuscirò mai a staccarmi compltemente, credo addirittura che se l'eroina fosse stata legale non l'avrei mai presa...Lo dico dopo 4 anni di analisi. Cmq l'ultima astinenza per togliermi il metadone è stata tremenda, ero a 40 non alto e lo scalato piano ma per la prima volta in un'astinenza da meta ho sentito un "tiraggio" di gambe inspegiabile....Non riusciva a stare seduto in piedi, non riuscivo a stare in nessun senso...una sensazione sconvolgente e da un anno sono in uno stato di una pigrizia indicibile, mai successo in vita mai una cosa del genere, veramente. Non so i medici dicono che torni normale dopo 6 mesi, ma io non sono assolutamente d'accordo. credo che ogni volta si parta da un gardino più alto e la discesa è sempre più difficile, io crdo ci vogliono almeno 2 anni per tornare normale, soprattutto quando non hai 20 anni ma qualcuno in più.

Io per vent'anni ho fatto il tira e molla...negli ultimi 10, invece ho fatto proprio la scelta(che poi non è stata una scelta) che hai citato tu prima. Forse ad un certopunto ho capito che la prima cosa da risolvere era un "grande equivoco" (almeno per me)e ritrovare "una vita normale" e che il metadone potevo pensarlo in altro modo:

I GRANDI EQUIVOCI

Scusa ...ma lo scalaggio da 40 mg in quanto tempo l'hai fatto?
    Ho un'amica che ha scalato a 0 per due volte per partorire due figli e partendo da 20 mg ci ha impiegato 9 mesi ogni volta...questi sono scalaggi che hanno un senso, più veloci vuol dire soffrire... per quale motivo? Per non passare al Sert una volta ogni due settimane, d'estate anche ogni mese? Io se proprio volessi liberarmene (sono a 20 mg almeno da 8 anni e per 9 non mi sono mai fatto,solo in questo ultimo anno ho fatto 4-5 sgarri ) non programmerei meno di un anno e mi farei ricoverare al momento dello stacco finale.Fino a 20-15 mg puoi scendere con una certa velocità ma dopo devi essere lentissimo.
    Quella mia amica sta provando per la terza volta(però senza fare un terzo figlio): non si fa da quattro anni è già scesa a 5 mg, ma prima della fine dell'anno non conta di arrivare a 0, prospettando di sospendere lo scalaggio se non si sentisse bene.

Una curiosità: ti facevi 20 anni fa... e 'sta roba che circola ora ti piace? Come ho detto quest'anno 4-5 volte ho riprovato, l'ultima, quasi vera, 6 mesi fa. Sinceramente, non credo potrei più diventare dipendente ...al limite ora il pericolo per me vien dalla coca...sempre che anche lì non ti vendano dei....sostitutivi,che ti fanno solo saltare il cuore!
    Ultima modifica di manboy; 12-11-11 a 07:18
    [SIGPIC][/SIGPIC]

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
    Richard Dawkins

New Entry Gp
    L'avatar di Mrtongue

Un altro mondo!

Quote Originariamente inviata da manboy Visualizza il messaggio
    Io per vent'anni ho fatto il tira e molla...negli ultimi 10, invece ho fatto proprio la scelta(che poi non è stata una scelta) che hai citato tu prima. Forse ad un certopunto ho capito che la prima cosa da risolvere era un "grande equivoco" (almeno per me)e ritrovare "una vita normale" e che il metadone potevo pensarlo in altro modo:

I GRANDI EQUIVOCI

Scusa ...ma lo scalaggio da 40 mg in quanto tempo l'hai fatto?
    Ho un'amica che ha scalato a 0 per due volte per partorire due figli e partendo da 20 mg ci ha impiegato 9 mesi ogni volta...questi sono scalaggi che hanno un senso, più veloci vuol dire soffrire... per quale motivo? Per non passare al Sert una volta ogni due settimane, d'estate anche ogni mese? Io se proprio volessi liberarmene (sono a 20 mg almeno da 8 anni e per 9 non mi sono mai fatto,solo in questo ultimo anno ho fatto 4-5 sgarri ) non programmerei meno di un anno e mi farei ricoverare al momento dello stacco finale.Fino a 20-15 mg puoi scendere con una certa velocità ma dopo devi essere lentissimo.
    Quella mia amica sta provando per la terza volta(però senza fare un terzo figlio): non si fa da quattro anni è già scesa a 5 mg, ma prima della fine dell'anno non conta di arrivare a 0, prospettando di sospendere lo scalaggio se non si sentisse bene.

Una curiosità: ti facevi 20 anni fa... e 'sta roba che circola ora ti piace? Come ho detto quest'anno 4-5 volte ho riprovato, l'ultima, quasi vera, 6 mesi fa. Sinceramente, non credo potrei più diventare dipendente ...al limite ora il pericolo per me vien dalla coca...sempre che anche lì non ti vendano dei....sostitutivi,che ti fanno solo saltare il cuore!
    Infatti ho sofferto come un cane pert circa un mese, ci ho messo da 40 0 circa un mese e mezzo ed un altro mese e mezzo per tornare a vivere e sono andato in una pronta accoglienza per ridurre la voglia di farmi al minimo. cmq il metadone è un farmaco veramente bastardo non si leva più di mezzo e molto peggio è il subutex, dura ancora di più. Dicono che l'astinenza è inferiore, cioè meno forte ma io non cicredo molto, poi per la prima volta in vita mia avevo un dolore alle gambe che non avevo mai provato, come sai alcuni dolori sono soggettivi chi sente di più questo chi di più quello io ad esempio non divento ansioso molto (e poi ci sono gli ansiolitici) ma divento completamente letergico e pigrissimo non mi alzerei dal letto.
    Per quanto riguarda la roba riesco a trovarla in qualche caso ancora decente anche se minimante paragonabile un po' perchè credo che ogni volta che smettiamo per poi ripredere partiamo da uno step successivo cioè siamo più inclini alla dipendenza e per quanto riguarda l'assuefazione credo che non sarai mai più come la prima volta. Infatti ora uso poco 1 volta a settimana o 15 20 giorni ed in taluni casi riesco a trovarla anche passabile, ma sai io la sento perchè uso poco e comunque non è paragonabile alla brown sugar di 15 anni fa quando il mercato era in mano agli italiani e qui dove sono io a felice maniero (il boss del nord-est) e la vendita al dettaglio era in mano agli italiano non ai tunisini come adesso e nigeriani per la bianca. Inoltre c'erano diverse overdosi soprettutto nel periodo estivo e anche io ne fatte diverse. Non c'era il telefono (ma questo lo saprai anche tu) e dovevi aspettare in prato della valle anche 1 o 2 ore prima di riuscire a trovare qualcosa però trovavi roba che era roba che non ha niente a che fare con quella di adesso. sassi che erano sassi duri e difficile da rompere se tiravi non come adesso che sono "finti". C'era la siriana, la brown sugar in sasso o caramellata ed in alcuni casi la thai bianca.
    Anche io ho il problema della bianca ad esempio oggi l'ho usata 80 euro tre palline (2 big ed una small) e non era sto granche passabile un discreto flash anche se tagliata non troppo bene, diciamo un flash sentito ma non esploso del tutto come se si fosse in parte trattenuto, purtroppo non ho potuto andare dal mio in quanto non avevamo voglia in motorino di fare km così siamo andati da questo. Credo che quanto la trovo buona la trovo a circa il 20 25 % questa era al 10% se non meno secondo l'unità di misura che ho in testa e che mi hanno detto quando mi hanno trovato i poliziotti che era al 9% (una pallina da strada). Comunque il metadone è un farmaco bastardo... non sò dalle mie parti non vanno avanti così tanto per scalartelo. In genere i medici (che spesso non capiscono un cazzo soprattuto il mio con il quale ho chiuso i rapporti perchè è insopportabile) ti indicano uno scalaggio da quaranta in un mese più meno (certo che poi sta a te se vuoi farla da nove mesi). Non ne conosco gente come la tua amica che ci ha impiegato così tanto, certo se funziona tanto meglio ma da noi sto trend non è ancora arrivato. Pensa,un inciso, che mi sono talmente rotto le balle che da un giorno a l'altro ho interrotto prozin, zoloft, 3 lexotan ed un halcion senza scalare minimamente e devo dire che è stata duretta in quanto non ho dormito per una settimana ma ora anche se fatico con una tisana di camomilla e passiflora pastiglie di valeriana e 2 di melatonina riesco a dormire 5 o 6 ore. questo per farti capire che mi son rotto le balle di andare al surf vado ancora saltuariamente dal mio psico al surf anche se ormai il lavoro è stato fatto ed anche se crede in me (ed io non tanto) e non facciamo vera e propria terapia ma parlaimo del più e del meno senza entrare in discorsi "importanti" o scandagliando emozioni e percezioni varie, così per parlare. Credo che ormai la sostanza mi piace e non sò se riuscirò mai a smettere del tutto ho smesso solo con l'erba ed affini ed allucinogenni vari, e l'hanno capito anche al surf. Ho fatto una comunità completa per 2 anni e poi per scalare il metadone diverse pronte accoglienza con lo scopo appunto solo di scalare il meta e tornare alla mia vita. Non lo sò è come se avessi ed avessero buttato la spugna, non c'è niente da fare, mi piace punto e non sò che futuro che ho ipotecato ed anche che passato che ho avuto. MI spaventa l'idea del futuro, mi inquieta sempre di più purtroppo, in quanto non ho fatto niente per ipotecarlo. Diciamo che vivo sospeso ed ormai niente mi tocca più, ho le sensibilità, cosa che dicevo di avere spiccata è sotto i tacchi interessi non ne parliamo, passioni, solo la droga.
    Un saluto

Gp Maniac
    L'avatar di manboy
    2,445

i interessi non ne parliamo, passioni, solo la droga.
    Ecco perchè credo che al di là delle situazioni personali....chi vuole smettere perchè la roba non la ama più ,ma si fa soltanto per essere normale come facevo io alla fine...importante non è staccare coi sostitutivi ma prima utilizzare i sostitutivi per costruirsi altri interessi, altre passioni che possano in un qual modo sostituire le emozioni ricercate nella roba: insomma provare costruirsi un'altra vita prima,altrimenti rimane il vuoto...difficile da riempire!

Potrà sembrare una cazzata (oH!...ognuno ha le proprie manie e predisposizioni), ma io ho cominciato ad andare in circuito a correre con una moto da corsa e ho ricominciato a fare garette amatoriali di sci, visto che da giovanissimo ero stato un piccolo atleta agonista ... avevo bisogno di emozioni forti!!! Le moto ad un certo punto erano diventate la mia nuova droga. Sentire le ginocchia che sfregavano sull'asfalto durante una piega ...mi faceva proprio godere!
    Ultima modifica di manboy; 14-11-11 a 10:16
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Richard Dawkins

New Entry Gp
    L'avatar di Mrtongue

Quote Originariamente inviata da manboy Visualizza il messaggio
    Ecco perchè credo che al di là delle situazioni personali....chi vuole smettere perchè la roba non la ama più ,ma si fa soltanto per essere normale come facevo io alla fine...importante non è staccare coi sostitutivi ma prima utilizzare i sostitutivi per costruirsi altri interessi, altre passioni che possano in un qual modo sostituire le emozioni ricercate nella roba: insomma provare costruirsi un'altra vita prima,altrimenti rimane il vuoto...difficile da riempire!

Potrà sembrare una cazzata (oH!...ognuno ha le proprie manie e predisposizioni), ma io ho cominciato ad andare in circuito a correre con una moto da corsa e ho ricominciato a fare garette amatoriali di sci, visto che da giovanissimo ero stato un piccolo atleta agonista ... avevo bisogno di emozioni forti!!! Le moto ad un certo punto erano diventate la mia nuova droga. Sentire le ginocchia che sfregavano sull'asfalto durante una piega ...mi faceva proprio godere!
    quoto in pieno E PROPRIO COSì

New Entry Gp
    L'avatar di Mrtongue

Quote Originariamente inviata da *lau Visualizza il messaggio
    anche io Indica ti faccio i miei piu' sinceri auguri,di cuore,son davvero contenta e felice per te!
    ti ho seguito per tutta la durata dell'astinenza,ci siam sentiti spessissimo anche in privato,i discorsi sono stati molteplici... ed io sono fiera di te,perche' tutto cio' che hai scritto,i propositi che ti sei imposto,in fondo,li hai portati a compimento. ci hai messo parecchio impegno e come ben vedi stai raccogliendo i frutti della semina!
    io spero che tu possa continuare su questa scia; stai andando benissimo,non mollare!
    basta sostitutivo,ormai sono giorni che non lo assumi,tieni ancora un poco poco duro,il peggio e' assolutamente passato!!!
    ma ti rendi conto?! secondo me ce l'hai fatta,manca davvero un niente affinche' tu possa finalmente asserire di aver "voltato pagina" nella vita!!! (per citarti)

io sono con te,lo sai!
    ogni tanto,comunque,continua ad aggiornarmi e semmai ti venisse qualche strana idea in mente corri qui a parlarmene che ti ricordo io tutta la fatica ed il valore di cio' che hai passato fin ora...in pratica,ti ricordo io la bella persona che sei.
    con affetto.

un abbraccio portafortuna!

Io i sostituvi li ho mollati decine di volte e credo che liberarsene cioè la fase dell'astinenza è la fase "più facile". te lo dico per esperienza, ho smesso di prendere eroina per mesi e decine di volte e lo stesso vale per il metadone (subutex ed affini mai presi) e ti posso dire che l'astinenza la passi ma il difficile vero inizia quando finisce l'astinenza purtroppo. Niente di personale, io mi baso sulla mia storia, capisco il tuo spronarla e fai benissimo niente da dire però è importante dire anche che il lavoro non finisce con il finire dell'astinenza fisica, anzi comincia quello più duro...Mi sembrava giusto ricordarlo altrimenti, da quello che ho capito e mi scuso se ho capito male, che il lavoro più duro è finito con il passare dell'astinenza e non è così.

*gp vip*
    L'avatar di _déjà vu_
    3,143

lau non scrive più...ma stai sicuro che sapeva bene che non finisce così

credo intendesse dire che il peggio è passato in senso che la parte fisica, lo stare male insomma, è finita....
    sono presuntoso, permaloso, rompiballe, eroinofilo, vizioso, amante dei piaceri, lussuorioso, deviato, deliquente, poco incline all' assunzione di responsabilità, depravato, galeotto, emarginato, maniaco povero ed infantile
    Il pervertito mrtongue, il corrotto mrtongue, il vizioso mrtongue, il dissoluto mrtongue, l' aizzatore mrtongue, l' ascientifico mrtongue, il velleitario mrtongue, il logorroico mrtongue, ma il migliore, il più azzeccato, il più preciso è di sicuro l' apologetico mrtongue

Gp Maniac
    L'avatar di manboy
    2,445

"I programmi cosiddetti a "scalare" non sono "disintossicazioni" ma "sottrazioni di terapia in fase di malattia conclamata". Si spiegano cosi' i fallimenti e le puntuali recidive dovute alla forzata, od anche autonomamente voluta, perdita di tolleranza agli oppioidi in un momento in cui l'unico vantaggio che si ottiene e' il rischio di overdose. Abbiamo cosi', per ignoranza, "giustiziato" centinaia di giovani, facendo loro credere che sarebbe bastato un graduale disimpegno e la loro forza di volonta' per risolvere una patologia che, invece, richiede ben altre strategie ed impegno. E si tratta di un'ecatombe tutt'ora in corso. Il metadone e' un farmaco. Non funziona e non e' affatto utilizzabile come droga, quanto piuttosto come stabilizzatore metabolico. Ogniqualvolta un soggetto eroinomane si disimpegna dal metadone, normalmente ricade nell'uso di eroina, che e' la sostanza d'abuso che rinforza il comportamento tossicomanico. Il metadone non ha queste proprieta' e l'abuso di metadone e' pressoche' sconosciuto.

Chi ricade, infatti, non ricerca metadone, ma eroina. Durante il mantenimento metadonico, se ben condotto, l'ex eroinomane puo' fare tutto cio' che fanno le persone normali. Puo' dedicarsi alla sua salute, ricostruirsi relazioni e situazioni sociali. Puo' farlo da solo o con l'aiuto del programma, se questo dispone di risorse. Ma i benefici che possono essere ottenuti dagli eroinomani in MMTP non sono eguagliabili da nessun altro programma ad oggi conosciuto, proprio perche' l'assunzione di metadone a dosi adeguate a per tempi lunghi non comporta alcuna conseguenza negativa. L'unico effetto vero e riconosciuto consiste in una stabilizzazzione che rende la persona indistiguibile da chiunque altro non assuma oppiodi, farmaci psicoattivi e sostanze psicotrope. Il problema e' trovare operatori preparati che sappiano fare questi programmi al di la' di ogni ideologizzazione e al di sopra della superficialità di chi non e' preparato.

Materiali di ricerca son disponibili presso di noi."

Roberto Nardini, Presidente del Progetto Comunita' Aperta

Gruppo S.I.M.S.
    Ultima modifica di manboy; 18-01-12 a 04:18
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Richard Dawkins