pianetadonna.it

Pagina 7 di 20 prima ... 5 6 78 9 17 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 49 a 56 su 155
  1. #49
    SONO PROFONDO Gp Maniac
    L'avatar di Rule of Rosen
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    Friuli
    Messaggi
    2,079

    Quote Originariamente inviata da Anarchico86 Visualizza il messaggio
    Giovanardi ottuso com'è, secondo te potrà mai legalizzare l'erba, e poi la mafia come fa a campare?
    lo dici tu che è ottuso, non vedo perche legalizzare una droga

    L'abuso della droga non è una malattia, ma una decisione, come quella di andare incontro ad una macchina che si muove. Questo non si chiama malattia, ma un errore di valutazione.E in questo particolare stile di vita il motto è: "Sii felice oggi perché domani morirai"; ma s'incomincia a morire ben presto e la felicità è solo un ricordo. (Philip K. Dick)

    Che idea geniale mettere una tossica a moderare sos droga e alcool complimenti

  2. #50
    Mkb
    Mkb non è in linea
    New Entry Gp

    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    162

    ciao a tutti,

    scusate se non sono riuscito ad essere presente per rispondervi prima e per le news...

    vedo che è nata una piccola discussione e ne sono felice.

    vorrei rispondere a:
    Quote Originariamente inviata da Rule of Rosen Visualizza il messaggio
    mi pare un topic un po vittimistisco, usi termini come perseguitati ecc quando in realta fate uso di droghe, e da come lo dici sembra anche in quantita molto alte bho , se c'è una legge e non c'è nessun referedum ci sara un motivo no?
    ciao,
    difendere le proprie libertà, la propria filosofia ma sopratutto il fatto di essere cittadini comuni che vengono criminalizzati e perseguitati per una sostanza innoqua (oramai e provato scierntificamente che il THC e cannabinoidi non sono tossici.); cittadini che non ledono diritti di terzi, tranne per gli introiti della malavita organizzata. Introiti che molti fruitori di Canapa, cercano di togliere con le coltivazioni domestiche ad esclusivo uso personale; ma visto le leggi italiane attuali, con conseguente aggravamento della propria posizione giuridica.
    RICORDO CHE
    1.- SE UN CONSUMATORE ACQUISTA DALLA MAFIA RISCHIA SOLO LA SANZIONE AMMINISTRATIVA O AL PIù DA 1-6 ANNI DI CARCERE.
    2.- SE UN CONSUMATORE VUOLE COMBATTERE LE MAFIE COLTIVANDOSI LA SUA PIANTINA PER USO PERSONALE RISCHIA DA 6-20 ANNI DI RECLUSIONE.

    visto quello la pena data ad esempio ai 3 guardie penitenziare di Ferrara (caso Federico Aldrovandi) per OMICIDIO 3 anni di carcere (che non faranno mai) e pure restano Forze dell'Ordine, mi fa rabbrividire.

    ps: vorrei inoltre ricordarti che la parola Droghe è generica, e che comprende anche farmaci, spezie, alcool, tabacco, zucchero, ecc....

    lo dici tu che è ottuso, non vedo perche legalizzare una droga
    perchè legalizzando si può regolamentare l'uso, il consumo e la produzione; si può tassare la sostanza, si può tutelare il consumatore controllando la produzione e la distribuzione, si può salvare delle vite con l'educazione (invece che negarne l'esistenza o peggio dicendo che "tutte le droghe sono uguali"))

    mi piacerebbe riuscire un giorno a parlare con un proibizionista realmente informato sui fatti...... ma forse non esiste, perche i fatti non mentiscono come lo fa la politica.
    Le pene per il possesso di droga non dovrebbero arrecare danno maggiore del danno che la droga stessa causa.

    Presidente Jimmy Carter, 2 Ottobre 1977

  3. #51
    Mkb
    Mkb non è in linea
    New Entry Gp

    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    162

    Non stancatevi di sensibilizzare dovunque e chiunque sia possibile!

    Di seguito la news letter inviata ai parlamentari, Istituzioni e media, con il bollettino di guerra del mese di giugno.

    __________________________________________________ ___________

    Primo semestre 2010: due dati a confronto

    Dal 1° gennaio al 30 giugno sono scomparsi in Italia circa 300 bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni ... nel 2009 furono più di 1.000
    (fonte TG1)

    Dal 1° gennaio al 30 giugno sono state arrestate circa 500 persone accusate di consumare o coltivare canapa ... nel 2009 furono più di 1.000
    (fonte Hempyreum.org)

    Noi ci chiediamo come sia possibile che l'attività di controllo del territorio sia svolta dalle forze dell'ordine con tanto accanimento nei confronti d un reato inconsistente come quello di coltivare poche piante nella propria abitazione e non ci sia invece
    una decisa e precisa indagine e conseguente azione contro una mostruosità come quella del traffico di organi, riduzione in schiavitù e abusi sessuali nei confronti di minori di cui si perdono inspiegabilmente le tracce.

    La guerra dell! o Stato contro i consumatori e coltivatori di Canapa è una farsa con cui si vuole gettare fumo negli occhi dell'opinione pubblica, nascondendo le vere note preoccupanti dello stato sociale e dando risalto, con quotidiane operazioni delle forze dell'ordine, ad inutili persecuzioni contro una criminalità inventata!

    La Procura di Merano si è particolarmente distinta in questa Crociata contro la canapa scatenando un'ondata di perquisizioni in tutta Italia mai registrata nella storia, ai danni di semplici acquirenti di semi da siti internet e contro cittadini affetti da disagi fisici e addirittura in possesso di regolare permesso per la cura a base di cannabis, come è accaduto ad Andrea Trisciuoglio, dirigente dell'Associazione Luca Coscioni
    (http://droghe.aduc.it/notizia/cannab...asa_118770.php

    Ogni giorno in Italia scompaiono 2 bambini e ogni giorno in Italia vengono ar! restati almeno 2 consumatori o coltivatori di canapa ...come c! ittadini siamo molto preoccupati per come vengono impiegate le Forze dell'Ordine!

    __________________________________________________ ____________
    Lo Stato contro la Canapa:
    bollettino di guerra dal 1 al 30 giugno


    (fonte: www.hempyreum.org)

    Martedì 01 Giugno - Canicattì
    Controlli delle Fiamme Gialle
    Beccati un minorenne e un poco più che ventenne con diversi grammi di hashish, il secondo viene segnalato e gli viene sospesa la patente.
    http://www.agrigentoweb.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 01 Giugno - Avellino
    Diciannovenne atripaldese segnalato dai Carabinieri
    I militari della Stazione di Cervinara hanno segnalato amministrativamente al Prefetto di Avellino un altro giovane del posto, appena 19enne, sorpreso a bordo della sua autovettura con uno di quei dispositivi denominati trita-erba, ancora intriso di sostanza stupefacente del tipo hashish.
    http://www.atripaldanews.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Marted&igra! ve; 01 Giugno - Milano
    E' successo a un impiegato incensurato di Dresano di 37 anni, denunciato per detenzione di stupefacenti.
    L'uomo aveva installato nel box di casa, trasformato in una sorta di serra, un impianto di areazione e di illuminazione per creare l'ambiente "caldo-umido" in cui la marijuana Ë abituata a crescere.
    I Carabinieri hanno sequestrato le 8 piante e 1.1 grammi di hashish.
    http://www.milanoweb.com
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 01 Giugno - Ripi
    Spaccio di sostanze stupefacenti, in manette un giovane di Ripi.
    Nell'occasione, il giovane è stato trovato in possesso di 0,4 grammi di marijuana. Gli ulteriori accertamenti hanno portato i militari ad eseguire una perquisizione nell'abitazione del venticinquenne, dove sono stati rinvenuti ulteriori 104,4 grammi dello stesso stupefacente. Dopo le formalità! di rito, l'arrestato è stato associato alla casa circo! ndariale di Frosinone.
    http://iltempo.ilsole24ore.com
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 01 Giugno - Boretto
    La piantagione di marijuana gli costa il carcere
    E' successo domenica sera a Viadana: in manette è finito un disoccupato di Boretto di 29 anni. Sul suo furgone, i carabinieri hanno trovato uno spinello, ma a casa sono spuntate trenta piantine di marijuana coltivate in altrettanti vasi.
    http://gazzettadireggio.gelocal.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Giovedì 03 Giugno - Catania
    Coltivazione di marijuana in una villetta di Catania
    Un coltivazione di marijuana realizzata in una villetta di contrada Code Volpe, a sud di Catania, e' stata scoperta dalla polizia.
    Gli investigatori hanno sequestrato l'abitazione e arrestato i quattro ! 'coltivatori' della droga. Nella villa alcune stanze, sgabuzzini e bagni erano stati modificati per ospitare una serra di marijuana. A piano terra c'erano le piantine di 5-6 centimetri, che quando diventavano adulte erano trasferite al primo piano dove veniva curata l'infiorescenza e poi fatta essiccare.
    http://www.ansa.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Venerdì 04 Giugno - Bisceglie
    La marijuana "conquista" la torre nord-est del Castello Svevo
    Tre minorenni avevano allestito sulla torre di nord-est del Castello Svevo Angioino di Bisceglie una coltivazione di piante di marijuana ma sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri.
    I tre giovani sono stati sorpresi mentre innaffiavano 5 vasi contenenti piante di marijuana alte tra i 40 ed i 60 centimetri. Il 14enne è agli arresti domiciliari mentre gli altri due stati condotti nel carcere minorile d! i Bari.
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it
    --! -------- ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Venerdì 04 Giugno - Campobasso
    Serra di cannabis in casa, arrestato 30enne di Toro
    La serra in plastica era situata allestita da un 30enne all'interno di una stanza, completa di termometro e lampada termica e con 24 piantine in vaso di cannabis indica. Sequestrati altri 24 grammi di marijuana.
    Notizie Cronaca Campobasso | Notizie Molise | AGI
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Lunedì 07 Giugno - Avola
    I militari traevano in arresto, in flagranza di reato, per coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente un 37enne. I militari operanti, a seguito di perquisizione all'interno di un terreno attiguo all'abitazione, rinvenivano n. 16 piantine di varia altezza di sostanza stupefacente, tipo marijuana, sottoposte a sequestro.
    L'arrestato è sta! to associato presso la Casa circondariale di Siracusa. http://www.siracusanews.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Lunedì 07 Giugno - Mestre
    Coltivava marijuana nella serra della nonna defunta: arrestato studente
    http://www.gazzettino.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Gela
    Diciannovenni a spasso a Gela con l'hashish
    A cadere nella rete della legge, stavolta, sono stati due giovani gelesi sorpresi dai finanzieri a bordo di uno scooter in possesso di 8,20 gr. di hashish, nonostante il tentativo di disfarsene alla vista della pattuglia operante.
    http://www.vivienna.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Cervia
    ! Arrestato per spaccio dopo aver tamponato una pattuglia della ! Municipa le: condannato a 8 mesi
    Vennero arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo aver tamponato una pattuglia della Polizia Municipale a Cervia.
    Alla sbarra G.P. e M.M., rispettivamente di 30 e 33 anni.
    Quest'ultimo, che venne trovato in possesso di due grammi di cocaina per uso personale, è stato assolto, G.P. invece, che aveva nella sua auto circa due grammi di hashish, è stato condannato a 8 mesi con la condizionale e la non menzione della pena.
    http://www.romagnaoggi.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Messina
    Segnalato alla Prefettura di Messina, un 25enne per possesso di sostanza stupefacente ad uso personale.
    Il giovane, alla vista dei militari, ha cercato di disfarsi di un involucro contenente grammi 1,40 circa di hashish, recuperato e posto sotto sequestro.
    http://w! ww.omniapress.net
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Lecce
    Gdf, tra i controlli spunta 'marijuana'.
    Sequestrati 4,8 grammi di marijuana, che ha portato alla segnalazione al prefetto di un soggetto.
    http://www.ilpaesenuovo.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Bari
    Coltivava marijuana sul balcone di casa e per questo è stata denunciata.
    Denunciata una 35enne del luogo, con l'accusa di coltivazione di sostanza stupefacente. Nel corso di uno specifico servizio, i militari hanno proceduto alla perquisizione dell'appartamento occupato dalla donna, nel corso della quale hanno rinvenuto sei vasi di terracotta contenenti altrettante piante di marijuana, tenuti sul balcone.
    http://www.statoquotidiano.it-------...--------------! -------- -------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Roma
    Segnalati 3 giovani
    Due di Tarquinia ed uno di Roma, in quanto trovati in possesso di diversi grammi di sostanze stupefacenti del tipo hashish.
    I servizi di prevenzione per i suddetti fenomeni continueranno senza sosta.
    http://www.newtuscia.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Misterbianco
    Nasconde droga in casa, arrestato 21enne
    I Carabinieri di Misterbianco, in provincia di Catania, hanno arrestato un 21enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di 23 grammi di marijuana.
    http://www.siciliaonline.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Uta, Guasila
    Piante di marijuana in casa: due arresti a Uta e Guasila
    A Uta i carabinieri hanno scoperto una piccola serra artigianale di proprietà di un giovane di 22 anni. A Guasila un 30enne coltivava tre piante in un appartamento.
    http://unionesarda.ilsole24ore.com
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Castellammare di Stabia
    Serra da marijuana in casa, arrestati padre e figlio
    A Castellammare i carabinieri della locale aliquota operativa hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente un venticinquenne e il padre di anni 50.
    Sequestrati in tutto 4 piantine di 40 cm, 45g di marijuana e 78 semi.
    sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
    http://www.julienews.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Varazze
    Due g! iovani in cella per coltivazione di marijuana
    Coltivavano! alcune piantine di marijuana sul balcone di casa, in un appartamento di Varazze: una ragazza di ventidue anni e il fidanzato di un anno più giovane sono stati arrestati dai carabinieri di Varazze e dai colleghi del nucleo operativo della compagnia di Savona.
    I due ragazzi, entrambi incensurati, sono stati trasferiti nelle camere di sicurezza della caserma per un primo interrogatorio e successivamente trasferiti: lei nel carcere femminile di Pontedecimo, lui al Sant'Agostino di Savona.
    http://www.savonanews.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Dolceacqua
    Cannabis sul balcone e qualcuno chiama il 113
    La segnalazione era arrivata da un agente della Polizia di Frontiera che passando tra le stradine di Dolceacqua ha visto subito le pianticelle di cannabis spuntare da un balcone.
    Gli agenti della città di confine alla fine hanno t! rovato il coltivatore un 28enne di origini nigeriane D.M. che è stato denunciato per possesso di sostanza stupefacente. Sequestrate 17 piantine
    http://www.sanremonews.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Gragnano
    Coltivava cannabis ed è finito in manette un fioraio 38enne, gragnanese, già noto alle forze dell'ordine per detenzione e coltivazione di stupefacente. In una serra utilizzata per la floricoltura aveva trovato spazio per 11 piante di canapa indiana che, ormai, erano arrivate a toccare l'altezza di un metro.
    http://www.stabiachannel.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 09 Giugno - Bibbiena
    In manette un 31enne sorpreso mentre annaffiava marijuana nel giardino dell'abitazione.
    La perquisizione de! ll'abitazione ha poi permesso ai militari di rinvenire 15 gram! mi di ha shish.
    http://www.arezzonotizie.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 09 Giugno - La Spezia
    Hashish e piante di marijuana in casa, denunciato 22enne spezzino
    Gli agenti hanno fermato il ragazzo, spezzino delle colline cittadine, in un bar del Canaletto insieme alla fidanzata per sospetti che emergevano da qualche tempo. La prima perquisizione in loco ha dato esiti negativi mentre è andata ben diverso nel controllo domiciliare in seguito al quale sono spuntati dieci grammi di hashish e nel solaio quattro piante di marijuana alte circa 80 centimetri. Il giovane si è dimostrato collaborativo e ha consegnato la droga ai poliziotti.
    http://www.cittadellaspezia.com
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 09 Giugno - Schio
    La marijuan! a costa cara Condannata a un anno
    La giovane era stata arrestata dai carabinieri della stazione di Schio il 4 aprile dello scorso anno. Durante un controllo, i militari del luogotenente Sergio Asciolla l'avevano trovata in possesso di alcuni grammi di marijuana; altra droga era nascosta all'interno della sua abitazione. Complessivamente, erano stati sequestrati 40 grammi di "erba", che secondo l'accusa era pronta da spacciare.
    http://www.ilgiornaledivicenza.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 09 Giugno - Gonnesa
    Giovane in manette per coltivazione di marijuana
    Gonnesa: I carabinieri hanno trovato a casa di un 38enne, una piccola serra per la produzione di marijuana: una stanza era stata completamente sigillata e dotata di fari alogeni, sistema di riscaldamento termoventilato, specchi per la rifrazione della luce e un armadio con all'interno lamp! ade al neon per l'essicazione. L'uomo è stato arr! estato.
    http://unionesarda.ilsole24ore.com
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Lunedì 14 Giugno - Osimo
    Coltiva marijuana in giardino: denunciato
    Nel corso di una perquisizione domiciliare gli agenti del commissariato di Osimo hanno denunciato un 48enne per produzione illecita di sostanze stupefacenti: nel giardino l'uomo, pregiudicato, coltivava 4 piante di marijuana.
    http://www.vivereancona.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Le pene per il possesso di droga non dovrebbero arrecare danno maggiore del danno che la droga stessa causa.

    Presidente Jimmy Carter, 2 Ottobre 1977

  4. #52
    Mkb
    Mkb non è in linea
    New Entry Gp

    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    162

    Non stancatevi di sensibilizzare dovunque e chiunque sia possibile!

    Di seguito la news letter inviata ai parlamentari, Istituzioni e media, con il bollettino di guerra del mese di giugno.

    __________________________________________________ ___________

    Primo semestre 2010: due dati a confronto

    Dal 1° gennaio al 30 giugno sono scomparsi in Italia circa 300 bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni ... nel 2009 furono più di 1.000
    (fonte TG1)

    Dal 1° gennaio al 30 giugno sono state arrestate circa 500 persone accusate di consumare o coltivare canapa ... nel 2009 furono più di 1.000
    (fonte Hempyreum.org)

    Noi ci chiediamo come sia possibile che l'attività di controllo del territorio sia svolta dalle forze dell'ordine con tanto accanimento nei confronti d un reato inconsistente come quello di coltivare poche piante nella propria abitazione e non ci sia invece
    una decisa e precisa indagine e conseguente azione contro una mostruosità come quella del traffico di organi, riduzione in schiavitù e abusi sessuali nei confronti di minori di cui si perdono inspiegabilmente le tracce.

    La guerra dell! o Stato contro i consumatori e coltivatori di Canapa è una farsa con cui si vuole gettare fumo negli occhi dell'opinione pubblica, nascondendo le vere note preoccupanti dello stato sociale e dando risalto, con quotidiane operazioni delle forze dell'ordine, ad inutili persecuzioni contro una criminalità inventata!

    La Procura di Merano si è particolarmente distinta in questa Crociata contro la canapa scatenando un'ondata di perquisizioni in tutta Italia mai registrata nella storia, ai danni di semplici acquirenti di semi da siti internet e contro cittadini affetti da disagi fisici e addirittura in possesso di regolare permesso per la cura a base di cannabis, come è accaduto ad Andrea Trisciuoglio, dirigente dell'Associazione Luca Coscioni
    (http://droghe.aduc.it/notizia/cannab...asa_118770.php

    Ogni giorno in Italia scompaiono 2 bambini e ogni giorno in Italia vengono ar! restati almeno 2 consumatori o coltivatori di canapa ...come c! ittadini siamo molto preoccupati per come vengono impiegate le Forze dell'Ordine!

    __________________________________________________ ____________
    Lo Stato contro la Canapa:
    bollettino di guerra dal 1 al 30 giugno

    (fonte: www.hempyreum.org)

    Martedì 01 Giugno - Canicattì
    Controlli delle Fiamme Gialle
    Beccati un minorenne e un poco più che ventenne con diversi grammi di hashish, il secondo viene segnalato e gli viene sospesa la patente.
    http://www.agrigentoweb.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 01 Giugno - Avellino
    Diciannovenne atripaldese segnalato dai Carabinieri
    I militari della Stazione di Cervinara hanno segnalato amministrativamente al Prefetto di Avellino un altro giovane del posto, appena 19enne, sorpreso a bordo della sua autovettura con uno di quei dispositivi denominati trita-erba, ancora intriso di sostanza stupefacente del tipo hashish.
    http://www.atripaldanews.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Marted&igra! ve; 01 Giugno - Milano
    E' successo a un impiegato incensurato di Dresano di 37 anni, denunciato per detenzione di stupefacenti.
    L'uomo aveva installato nel box di casa, trasformato in una sorta di serra, un impianto di areazione e di illuminazione per creare l'ambiente "caldo-umido" in cui la marijuana Ë abituata a crescere.
    I Carabinieri hanno sequestrato le 8 piante e 1.1 grammi di hashish.
    http://www.milanoweb.com
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 01 Giugno - Ripi
    Spaccio di sostanze stupefacenti, in manette un giovane di Ripi.
    Nell'occasione, il giovane è stato trovato in possesso di 0,4 grammi di marijuana. Gli ulteriori accertamenti hanno portato i militari ad eseguire una perquisizione nell'abitazione del venticinquenne, dove sono stati rinvenuti ulteriori 104,4 grammi dello stesso stupefacente. Dopo le formalità! di rito, l'arrestato è stato associato alla casa circo! ndariale di Frosinone.
    http://iltempo.ilsole24ore.com
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 01 Giugno - Boretto
    La piantagione di marijuana gli costa il carcere
    E' successo domenica sera a Viadana: in manette è finito un disoccupato di Boretto di 29 anni. Sul suo furgone, i carabinieri hanno trovato uno spinello, ma a casa sono spuntate trenta piantine di marijuana coltivate in altrettanti vasi.
    http://gazzettadireggio.gelocal.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Giovedì 03 Giugno - Catania
    Coltivazione di marijuana in una villetta di Catania
    Un coltivazione di marijuana realizzata in una villetta di contrada Code Volpe, a sud di Catania, e' stata scoperta dalla polizia.
    Gli investigatori hanno sequestrato l'abitazione e arrestato i quattro ! 'coltivatori' della droga. Nella villa alcune stanze, sgabuzzini e bagni erano stati modificati per ospitare una serra di marijuana. A piano terra c'erano le piantine di 5-6 centimetri, che quando diventavano adulte erano trasferite al primo piano dove veniva curata l'infiorescenza e poi fatta essiccare.
    http://www.ansa.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Venerdì 04 Giugno - Bisceglie
    La marijuana "conquista" la torre nord-est del Castello Svevo
    Tre minorenni avevano allestito sulla torre di nord-est del Castello Svevo Angioino di Bisceglie una coltivazione di piante di marijuana ma sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri.
    I tre giovani sono stati sorpresi mentre innaffiavano 5 vasi contenenti piante di marijuana alte tra i 40 ed i 60 centimetri. Il 14enne è agli arresti domiciliari mentre gli altri due stati condotti nel carcere minorile d! i Bari.
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it
    --! -------- ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Venerdì 04 Giugno - Campobasso
    Serra di cannabis in casa, arrestato 30enne di Toro
    La serra in plastica era situata allestita da un 30enne all'interno di una stanza, completa di termometro e lampada termica e con 24 piantine in vaso di cannabis indica. Sequestrati altri 24 grammi di marijuana.
    Notizie Cronaca Campobasso | Notizie Molise | AGI
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Lunedì 07 Giugno - Avola
    I militari traevano in arresto, in flagranza di reato, per coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente un 37enne. I militari operanti, a seguito di perquisizione all'interno di un terreno attiguo all'abitazione, rinvenivano n. 16 piantine di varia altezza di sostanza stupefacente, tipo marijuana, sottoposte a sequestro.
    L'arrestato è sta! to associato presso la Casa circondariale di Siracusa. http://www.siracusanews.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Lunedì 07 Giugno - Mestre
    Coltivava marijuana nella serra della nonna defunta: arrestato studente
    http://www.gazzettino.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Gela
    Diciannovenni a spasso a Gela con l'hashish
    A cadere nella rete della legge, stavolta, sono stati due giovani gelesi sorpresi dai finanzieri a bordo di uno scooter in possesso di 8,20 gr. di hashish, nonostante il tentativo di disfarsene alla vista della pattuglia operante.
    http://www.vivienna.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Cervia
    ! Arrestato per spaccio dopo aver tamponato una pattuglia della ! Municipa le: condannato a 8 mesi
    Vennero arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo aver tamponato una pattuglia della Polizia Municipale a Cervia.
    Alla sbarra G.P. e M.M., rispettivamente di 30 e 33 anni.
    Quest'ultimo, che venne trovato in possesso di due grammi di cocaina per uso personale, è stato assolto, G.P. invece, che aveva nella sua auto circa due grammi di hashish, è stato condannato a 8 mesi con la condizionale e la non menzione della pena.
    http://www.romagnaoggi.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Messina
    Segnalato alla Prefettura di Messina, un 25enne per possesso di sostanza stupefacente ad uso personale.
    Il giovane, alla vista dei militari, ha cercato di disfarsi di un involucro contenente grammi 1,40 circa di hashish, recuperato e posto sotto sequestro.
    http://w! ww.omniapress.net
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Lecce
    Gdf, tra i controlli spunta 'marijuana'.
    Sequestrati 4,8 grammi di marijuana, che ha portato alla segnalazione al prefetto di un soggetto.
    http://www.ilpaesenuovo.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Bari
    Coltivava marijuana sul balcone di casa e per questo è stata denunciata.
    Denunciata una 35enne del luogo, con l'accusa di coltivazione di sostanza stupefacente. Nel corso di uno specifico servizio, i militari hanno proceduto alla perquisizione dell'appartamento occupato dalla donna, nel corso della quale hanno rinvenuto sei vasi di terracotta contenenti altrettante piante di marijuana, tenuti sul balcone.
    http://www.statoquotidiano.it-------...--------------! -------- -------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Roma
    Segnalati 3 giovani
    Due di Tarquinia ed uno di Roma, in quanto trovati in possesso di diversi grammi di sostanze stupefacenti del tipo hashish.
    I servizi di prevenzione per i suddetti fenomeni continueranno senza sosta.
    http://www.newtuscia.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Misterbianco
    Nasconde droga in casa, arrestato 21enne
    I Carabinieri di Misterbianco, in provincia di Catania, hanno arrestato un 21enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di 23 grammi di marijuana.
    http://www.siciliaonline.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Uta, Guasila
    Piante di marijuana in casa: due arresti a Uta e Guasila
    A Uta i carabinieri hanno scoperto una piccola serra artigianale di proprietà di un giovane di 22 anni. A Guasila un 30enne coltivava tre piante in un appartamento.
    http://unionesarda.ilsole24ore.com
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Castellammare di Stabia
    Serra da marijuana in casa, arrestati padre e figlio
    A Castellammare i carabinieri della locale aliquota operativa hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente un venticinquenne e il padre di anni 50.
    Sequestrati in tutto 4 piantine di 40 cm, 45g di marijuana e 78 semi.
    sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
    http://www.julienews.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Varazze
    Due g! iovani in cella per coltivazione di marijuana
    Coltivavano! alcune piantine di marijuana sul balcone di casa, in un appartamento di Varazze: una ragazza di ventidue anni e il fidanzato di un anno più giovane sono stati arrestati dai carabinieri di Varazze e dai colleghi del nucleo operativo della compagnia di Savona.
    I due ragazzi, entrambi incensurati, sono stati trasferiti nelle camere di sicurezza della caserma per un primo interrogatorio e successivamente trasferiti: lei nel carcere femminile di Pontedecimo, lui al Sant'Agostino di Savona.
    http://www.savonanews.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Dolceacqua
    Cannabis sul balcone e qualcuno chiama il 113
    La segnalazione era arrivata da un agente della Polizia di Frontiera che passando tra le stradine di Dolceacqua ha visto subito le pianticelle di cannabis spuntare da un balcone.
    Gli agenti della città di confine alla fine hanno t! rovato il coltivatore un 28enne di origini nigeriane D.M. che è stato denunciato per possesso di sostanza stupefacente. Sequestrate 17 piantine
    http://www.sanremonews.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 08 Giugno - Gragnano
    Coltivava cannabis ed è finito in manette un fioraio 38enne, gragnanese, già noto alle forze dell'ordine per detenzione e coltivazione di stupefacente. In una serra utilizzata per la floricoltura aveva trovato spazio per 11 piante di canapa indiana che, ormai, erano arrivate a toccare l'altezza di un metro.
    http://www.stabiachannel.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 09 Giugno - Bibbiena
    In manette un 31enne sorpreso mentre annaffiava marijuana nel giardino dell'abitazione.
    La perquisizione de! ll'abitazione ha poi permesso ai militari di rinvenire 15 gram! mi di ha shish.
    http://www.arezzonotizie.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 09 Giugno - La Spezia
    Hashish e piante di marijuana in casa, denunciato 22enne spezzino
    Gli agenti hanno fermato il ragazzo, spezzino delle colline cittadine, in un bar del Canaletto insieme alla fidanzata per sospetti che emergevano da qualche tempo. La prima perquisizione in loco ha dato esiti negativi mentre è andata ben diverso nel controllo domiciliare in seguito al quale sono spuntati dieci grammi di hashish e nel solaio quattro piante di marijuana alte circa 80 centimetri. Il giovane si è dimostrato collaborativo e ha consegnato la droga ai poliziotti.
    http://www.cittadellaspezia.com
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 09 Giugno - Schio
    La marijuan! a costa cara Condannata a un anno
    La giovane era stata arrestata dai carabinieri della stazione di Schio il 4 aprile dello scorso anno. Durante un controllo, i militari del luogotenente Sergio Asciolla l'avevano trovata in possesso di alcuni grammi di marijuana; altra droga era nascosta all'interno della sua abitazione. Complessivamente, erano stati sequestrati 40 grammi di "erba", che secondo l'accusa era pronta da spacciare.
    http://www.ilgiornaledivicenza.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 09 Giugno - Gonnesa
    Giovane in manette per coltivazione di marijuana
    Gonnesa: I carabinieri hanno trovato a casa di un 38enne, una piccola serra per la produzione di marijuana: una stanza era stata completamente sigillata e dotata di fari alogeni, sistema di riscaldamento termoventilato, specchi per la rifrazione della luce e un armadio con all'interno lamp! ade al neon per l'essicazione. L'uomo è stato arr! estato.
    http://unionesarda.ilsole24ore.com
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Lunedì 14 Giugno - Osimo
    Coltiva marijuana in giardino: denunciato
    Nel corso di una perquisizione domiciliare gli agenti del commissariato di Osimo hanno denunciato un 48enne per produzione illecita di sostanze stupefacenti: nel giardino l'uomo, pregiudicato, coltivava 4 piante di marijuana.
    http://www.vivereancona.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Le pene per il possesso di droga non dovrebbero arrecare danno maggiore del danno che la droga stessa causa.

    Presidente Jimmy Carter, 2 Ottobre 1977

  5. #53
    Mkb
    Mkb non è in linea
    New Entry Gp

    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    162

    Mercoledì 16 Giugno - Foggia
    Coltivava marijuana in casa, un arresto nel foggiano
    I carabinieri hanno trovato otto piantine di marijuana di varie dimensioni coltivata in vasi
    http://www.agi.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoled&! igrave; 16 Giugno - Pomarico
    Arrestati due giovani coltivatori di marijuana
    I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato 2 giovani, perché responsabili di coltivazione e detenzione di stupefacenti. I due, rispettivamente di 22 e 19 anni, entrambi del posto, si dedicavano alla coltivazione di piantine di marijuana.
    Infatti, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di un involucro contenente circa un grammo di marijuana e, successivamente, nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto, in un terreno agricolo di pertinenza, 4 vasi contenenti delle piantine di marijuana, alte poco meno di mezzo metro. Entrambi i giovani, pertanto, sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari.
    http://www.millemedia.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 16 Giugno - Novi Ligure
    Marito! e moglie coltivatori di marijuana
    I Carabinieri di Novi ! Ligure s equestrano 4 piante in un'abitazione.
    Per i due improvvisati "contadini alternativi" è scattata la denuncia per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.
    http://www.giornal.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    MercoledÏ 16 Giugno - Celenza
    Coltivava marijuana in casa, arrestato
    I carabinieri della Stazione di Castelnuovo della Daunia e della stazione di Casalnuovo Monterotaro hanno arrestato un 36enne di Celenza Valfortore, per coltivazione e detenzione di otto di piantine di marijuana al fine di spaccio.
    http://www.luceraweb.eu
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 16 Giugno - Anagni
    Trovati con 100 gr di marijuana, arrestati in autostrada due marinai mercantili. I due ragazzi avrebbero dovuto imbarcarsi ma il cartellino non l! o hanno mai timbrato ora sono in carcere e con molta probabilità perderanno il posto di lavoro.
    http://www.ilpuntoamezzogiorno.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Forlì
    Un operaio di 49 anni di origini napoletane è stato denunciato dalla squadra mobile di Forlì, poiché trovato in possesso di una decina di piante di marijuana, sapientemente coltivate sul terrazzo di casa sua.
    http://www.romagnanoi.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Castellammare
    Coltiva cannabis, arrestato
    I carabinieri della stazione di Gragnano hanno arrestato un 36enne di Castellammare, barista, resosi responsabile di detenzione a fini di spaccio di marijuana e di coltivazione di cannabis indica: nel corso ! di perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto nella ! sua disp onibilità 40 semi di cannabis indica tenuti in un cassetto e 10 piantine, alte circa 20 cm, nel giardino dell'appartamento, oltre a 6 grammi nascosti in una tazzina da caffè.
    http://www.stabiachannel.it
    ---------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Piacenza
    Beccata con la marijuana al casello dell'A1
    Ieri pomeriggio un posto di controllo di polizia nei pressi del casello dell'A1 Piacenza Sud ha fermato un'auto con all'interno una coppia. Nella borsetta della donna, 34 anni, residente a Piacenza ma di origini calabresi, sono stati rinvenuti 4 grammi di marijuana.
    http://www.ilpiacenza.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Taormina
    Piantagione di marijuana nel giardino di casa: arrestato dai carabinieri pescatore di 39 anni. I militari dell'Arma hanno cos&! igrave; proceduto al sequestro nel giardino dell'abitazione di 15 piante di marijuana in avanzato stato di crescita ed il cui fusto superava i due metri di altezza nonché, abilmente occultate in altri punti dell'abitazione, ulteriori piante che erano state poste ad essiccare.
    http://www.tele90.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Brindisi
    Una denuncia per coltivazione di marijuana
    i Carabinieri della stazione di San Vito dei Normanni (Brindisi) hanno denunciato a piede libero un 31enne del luogo. Il giovane, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 9 piante di canapa indiana, di cui 3 di altezza superiore a cm. 40, collocate all'interno di una serra artigianale ed una dose di marijuana.
    La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.
    http://www.brundisium.net-----------...--------------! -------- ------------------------------------------------
    MartedÏ 22 Giugno - Barcellona Pozzo di Gotto
    Arrestato dai Carabinieri un 35enne barcellonese. I Carabinieri insospettiti dal comportamento del 35enne, hanno eseguito una accurata perquisizione domiciliare rinvenendo in un vaso una pianta di cannabis indica alta circa 60 cm. nonché, abilmente occultati, ulteriori tre grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
    Stante la flagranza di reato, veniva pertanto tratto in arresto con l'accusa di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.
    http://nuovosoldo.wordpress.com
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Lecce
    Operazione Estate Sicura. Controlli della guardia di finanza nel salento
    hanno sottoposto a sequestro: 10 grammi di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana; segnalati nove assuntori all'a! utorità prefettizia, di età compresa tra i 20 e 25 anni, tutti della provincia di Lecce, ritirando due patenti per guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti.
    http://www.ilpaesenuovo.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Fasano
    Un arresto per coltivazione di marijuana
    L'arresto giunge al termine di una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire cinque piante di marijuana di altezza compresa tra 50 e 75 centimetri, e 50 grammi della stessa sostanza già essiccata, oltre che utensili per lo sminuzzamento delle foglie.
    http://www.brundisium.net
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Bobbio
    Week-end, 35 persone "pizzicate" con marijuana e hashish
    Sono stati sequestrati 35 grammi di! hashish, 4 grammi di marijuana.
    http://www.ilpiacenza.it!
    -- -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Sanremo
    Coltivavano droga in casa, 20 perquisizioni domiciliari in tutta la provincia Imperia. Il risultato è stato sorprendente. Infatti sono stati sequestrati 300 grammi di hashish, 410 semi di cannabis, 31 piante di marijuana e 2 serre artigianali.
    http://www.riviera24.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Mesagne
    Ha dichiarato che aveva messo su la piccola serra per coltivare la marijuana solo per uso prettamente personale. Ma non è stato creduto per cui è stato denunciato in stato di libertà. Il Pubblico Ministero di turno dott. Raffaele Casta lo interrogherà nei prossimi giorni. Nel frattempo, proprio perché ha dichiarato che coltivava l'erba per uso per! sonale, è stato segnalato in Prefettura.
    http://mesagnesera.mesagne.me
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Cadegliano
    16enne coltiva marijuana sul balcone di casa sua.
    Quando si è trovato davanti i poliziotti della Squadra mobile di Varese, non si è scomposto. Anzi. Li ha visti entrare in casa, dirigersi verso le sue piante di marijuana, e si è messo a spiegare agli agenti, con calma, le tecniche di coltivazione e persino i segreti per ottenere un raccolto migliore. Ma per il baby coltivatore, un sedicenne di Cadegliano Viconago, è scattata ugualmente la denuncia per coltivazione di stupefacenti.
    http://www.laprovinciadivarese.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Quartu
    Operazione d! ei carabinieri a Quartu: due arresti per detenzione di drogaLe m anette sono scattate al termine di un periodo di osservazione e dopo che i militari nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto all'interno di una cuccia per cani 45 grammi di marijuana, 2 di hashish.
    http://www.unionesarda.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Martedì 22 Giugno - Licodia Eubea
    coltivavano marijuana in casa, arrestati conviventi
    La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato 33 piantine di canapa indiana in vaso e ventiquattro piante dell'altezza di circa un metro e mezzo nell'abitazione di una coppia di Licodia Eubea. Parte della sostanza raccolta era stata nascosta sotto il materasso. Altre piante sono state sequestrate in un orto vicino, nella disponibilita' degli indagati. Il provvedimento riguarda anche 40 grammi di marijuana. La coppia e' finita in manette.
    http://www.siciliaonline.it
    ------------------------------! -------------------------------------------------------------------------------------
    Domenica 27 Giugno - Fasano
    Coltivavano marijuana, arrestati
    Le manette ai polsi sono scattate l'altro ieri per due giardinieri fasanesi. Le forze di polizia hanno rinvenuto una quindicina di piantine di canapa giunte ormai a maturazione.
    L'operazione si è conclusa con perquisizioni all'interno delle abitazioni dei due arrestati, dove verranno ritrovati una serie di attrezzi ed utensili destinati all'attività di giardinaggio.
    http://www.senzacolonne.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Domenica 27 Giugno - Trieste
    Arrestati coltivatori di marijuana
    Tre persone sono state arrestate e una ''piantagione'' di marijuana e' stata scoperta dai Carabinieri di Trieste in una serie di perquisizioni avvenute oggi in quattro appartamenti cittadini.
    In ! manette, per l'ipotesi di reato di consumo, alla coltivazione ! ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono finiti due uomini e una donna, mentre una quarta persona e' stata denunciata a piede libero.
    Le perquisizioni eseguite stamani hanno portato al sequestro di 200 semi di marijuana, nove piantine e attrezzature per la coltivazione, tra cui lampade, vasi e sistemi di irrigazione.
    http://www.ilfriuli.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Domenica 27 Giugno - Roma
    I carabinieri del Nucleo Radiomobile nel corso di controlli alla circolazione hanno arrestato un 22enne, a seguito della perquisizione, sono state rinvenute 16 piantine e decine di semi dello stesso stupefacente. http://www.ultimenotizie.tv
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Domenica 27 Giugno - Ospedaletti
    Fermato coltivatore di marijuana con 16 piante
    L'uomo è stato be! ccato dai militari in una serra mentre potava alcune piante dell'illecita sostanza. Il fermo è stato possibile grazie ad un'articolata attività di indagine, costituita da pedinamenti, osservazioni e controlli. Alla fine i militari hanno sequestrato 16 piantine di varie dimensioni, da 40 a 120 cm. circa.
    http://www.sanremonews.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Domenica 27 Giugno - Trecate
    Coltiva piantine di marijuana mentre è agli arresti domiciliari: denunciato
    i militari hanno rinvenuto sei piante di marijuana dell'altezza di circa 50 centimetri, alcune delle quali con le foglie già recise e messe a essiccare. Il trecatese, dopo le formalità di rito, è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti.
    http://www.oknovara.it
    ------------------------------------------------------------------! -------------------------------------------------
    Domenic! a 27 Giu gno - Reggio calabria
    Intera famiglia arrestata a Taurianova per spaccio di droga
    In casa sono stati trovati oltre 40 grammi di marijuana e innumerevoli semi di canapa indiana.
    http://www.libero-news.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Domenica 27 Giugno - Alessandria
    Rinvenute 11 piante di marijuana
    Una piantagione in pieno centro. I poliziotti di quartiere si sono imbattuti, ieri mattina, in una vera e propria coltivazione di canapa: durante la perquisizione di un appartamento (segnalato da alcuni passanti che avevano notato piantine di marijuana sul balcone) sono state trovate undici piante, alcune alte addirittura un metro. Nell'alloggio anche semi di canapa indiana, foglie già essiccate e materiale per la coltivazione.
    http://www.giornal.it
    ------------------------------------------------------------------------------------------------! -------------------
    Domenica 27 Giugno - Brindisi
    Coltivava in casa 16 piante di canapa indiana, arrestato
    I carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, hanno arrestato per coltivazione di sostanza stupefacente un uomo di 38 anni. Nel corso di una perquisizione i militari hanno trovato 16 piante di 'canapa indiana di altezza compresa tra 60 e 140 centimetri, quattro stecche di hashish, del peso complessivo di 17 grammi, quattro involucri sigillati contenenti semi di canapa indiana e la somma contante di 500 euro, ritenuta provento dell'attivita' illecita.
    http://bari.repubblica.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Domenica 27 Giugno - Isola Capo Rizzuto
    Annaffiava piante di canapa, operaio arrestato ad Isola Capo Rizzuto
    I carabinieri della stazione di Isola Capo Rizzuto, coadiuvati dallo squadrone eliportato Cacciat! ori Calabria, hanno tratto in arresto un operaio dell'Afor di ! 51 anni. L'uomo Ë stato sorpreso mentre annaffiava alcune piante di canapa indiana. Nel corso dei controlli, i militari dell'Arma avevano rinvenuto 54 piantine, di altezza tra i 5 e i 10 centimetri, sorprendendo subito dopo l'uomo mentre iniziava la cura delle stesse.
    http://www.giornaledicalabria.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Domenica 27 Giugno - Montisola
    I carabinieri di Marone traghettano sull'isola per interrompere l'ennesima coltivazione
    Dodici le piantine di canapa curate da un 51enne.
    Nel 2007 i militari fecero due sequestri analoghi.
    http://www.bresciaoggi.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Le pene per il possesso di droga non dovrebbero arrecare danno maggiore del danno che la droga stessa causa.

    Presidente Jimmy Carter, 2 Ottobre 1977

  6. #54
    Mkb
    Mkb non è in linea
    New Entry Gp

    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    162

    Mercoledì 30 Giugno - Vicenza
    Arrestato un 47enne trovato in possesso di 22 grammi di hashish e 4 piantine di cannabis coltivate nel giardino dell'abitaz! ione.
    http://www.ilgiornaledivicenza.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    MercoledÏ 30 Giugno - Messina
    La Squadra Mobile ha arrestato in flagranza un ragazzo di 25 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: il ragazzo è stato sorpreso dagli agenti mentre cedeva una dose di marijuana ad un altro giovane. L'immediata perquisizione personale sui due, ha permesso ai poliziotti di trovare e sequestrare complessivamente 4 grammi di marijuana.
    Estesa la perquisizione all'abitazione ha permesso di scovare altri 2,8 grammi della stessa sostanza.
    http://www.tempostretto.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 30 Giugno - Faro Superiore
    Coltivano marijuana, in manette due giovani
    I Carabinieri hanno arrestato due giovani incensurati, ! rispettivamente di 20 e 22 anni, sorpresi mentre irrigavano in! aperta campagna, tra gli arbusti di macchia mediterranea, alcune piantine di cannabis indica.
    I Carabinieri li hanno fermati mentre erano intenti a irrigare alcune piantine alte circa 60 centimetri, che erano state piantate all'interno di tre vasi. I due giovani sono stati quindi identificati e sottoposti a perquisizione personale e domiciliare, nel corso della quale i militari hanno trovato altri due vasi contenenti due piantine di cannabis indica.
    http://www.siciliaonline.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 30 Giugno - Catania
    Un arresto per marijuana coltivata in casa
    Trovati e sequestrati 24 vasetti.
    http://www.libero-news.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 30 Giugno - Rovigo
    La forma inconfondibile, il colore verde intenso e il ! tipico odore delle piante hanno spinto gli agenti ad avvicinarsi all'orticello e ad accertarsi della natura della coltivazione. E in effetti si trattava proprio di dodici piante di marijuana coltivate in vaso, di diverse altezze, tutte ben curate, rigogliose e concimate con letame.
    Un'anziana, proprietaria dell'orto, ha ammesso che le piante di canapa indiana le appartenevano e che era lei stessa a prendersi cura della coltivazione.
    La donna è ora indagata in stato di libertà, le piante sono state sequestrate e portate negli uffici del commissariato di Adria a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
    http://www.ilrestodelcarlino.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 30 Giugno - Lecce
    Nella notte scorsa a Taurisano gli agenti hanno fatto irruzione in un'abitazione privata adibita a circolo. Ad accoglierli un forte odore di mariju! ana. Un ventenne è stato denunciato per spaccio di sost! anze stu pefacenti.
    Sequestrati 45g di marijuana e pochi grammi di hashish
    http://www.ilpaesenuovo.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 30 Giugno - Bari
    Scoperta piantagione marijuana alla periferia di Bari
    E' costituita da 28 piante, alte tra i 75 e i 120 centimetri, mischiate in un terreno incolto di proprietà demaniale. La scoperta dei militari della Compagnia Bari centro è avvenuta durante servizi finalizzati alla repressione del traffico di stupefacenti. Le piante sono in buono stato vegetativo e del peso complessivo di circa un chilo. Indagini sono in corso per identificare i responsabili della coltivazione.
    http://www.ansa.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 30 Giugno - Laureto
    In giro con la marijuana: arrestato a Lau! reto
    Sequestrati 12g di marijuana
    http://www.gofasano.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 30 Giugno - Patti
    Marijuana in auto
    I Carabinieri della Stazione di San Piero Patti hanno arrestato, in flagranza di reato, tre persone - tutte incensurate - sorprese mentre trasportavano a bordo di un autovettura quasi un etto di marijuana.
    http://www.amnotizie.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 30 Giugno - Iglesias
    Arrestato per coltivazione di canapa indiana
    I carabinieri della stazione Samatzai hanno arrestato in flagranza di reato per coltivazione di canapa indiana e detenzione di stupefacenti un uomo di 36 anni. Nel giardino della sua abitazione sono state sequestrate 55 piantine di cannabis, in casa sono stati trovati semi cons! ervati in diverse scatole, dieci 'spinelli', marijuana essicca! ta e due grammi di hashish.
    http://www.agi.it
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mercoledì 30 Giugno - S. Elpidio a Mare
    Allestiscono un vivaio di droga: arrestati due spacciatori
    I carabinieri della stazione di Sant'Elpidio a Mare hanno fatto irruzione in un casolare isolato, nella periferia elpidiense, arrestando in flegranza di reato, al termine di uno lungo servizio di osservazione, due uomini, entrambi residenti a Sant'Elpidio a Mare, il primo italiano ed il secondo albanese, allorche' brigavano per irrorare una coltivazione in vaso di decine di piante marijuana, la cui crescita era artificialmente sostenuta da potenti lampade alogene e ventilatori fissi.
    http://fm.ilquotidiano.it


    legalizziamolacanapa.org Team
    Le pene per il possesso di droga non dovrebbero arrecare danno maggiore del danno che la droga stessa causa.

    Presidente Jimmy Carter, 2 Ottobre 1977

  7. #55
    Mkb
    Mkb non è in linea
    New Entry Gp

    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    162

    Nasce: L'associazione canteista italiana

    Cari amici, in questo periodo l'invio delle news letter si atterrà alle notizie essenziali riguardante ciò che accade nel mondo della Canapa che riteniamo di particolare interesse.
    Il gruppo di lavoro della Coalizione sta lavorando per procedere entro settembre alla costituzione di un Associazione nazionale, attraverso la quale riaprire un tavolo di confronto con le Istituzioni a tutti i livelli e prendere contatti con le Associazioni già esistenti per formare un fronte comune rappresentativo di tutte le espressioni legate alla Canapa.
    Renderemo noto il nome e lo Statuto dell'Associazione subito dopo la riunione organizzativa che è stata fissata per i primi di se! ttembre, alla quale vi chiederemo di aderire in massa per difendere i nostri diritti e la nostra dignità!

    Associazione Canteista

    Vi invitiamo a visitare il sito www.asscanteista.it
    Il sito è nato su iniziativa di alcuni membri della Coalizione e vuole portare alla luce e alla conoscenza pubblica l'uso di Cannabis per scopi spirituali, come già argomentato nelle interviste radiofoniche su Rai radio 2 e Green Sofa dal portavoce della Coalizione.
    Nel sito sono leggibili le dichiarazioni di intenti dell'Associazione Canteista e le tracce filosofiche alle quali si attiene, chiunque fosse interessato è invitato ad iscriversi alla news letter e con la prossima apertura del forum apporre le proprie esperienze e testimonianze.
    Scopo dei Canteisti, oltre a far conoscere la componete spirituale nell'uso di cannabis, è anche di aderire al fronte comune proposto dalla futura Associa! zione per lottare contro la repressione in atto contro tutti e! tutto c iò che abbia a che fare con la Canapa.

    News dalla Coalizione

    Siamo felici di informarvi che il Movimento Antiproibizionista Italiano, dopo un proficuo chiarimento ha deciso di tornare di nuovo nella Coalizione, mettendo a disposizione tutti i suoi mezzi per la lotta comune: BENTORNATI!

    Molti dei siti della Coalizione in Fb hanno cambiato il formato da "gruppo" a "pagina", siete invitati ad iscrivervi di nuovo cliccando su "mi piace":

    M.A.I.
    MOVIMENTO ANTIPROIBIZIONISTA ITALIANO | Facebook

    Il Grifone Centro Antiproibizionista
    Il Grifone - Centro Antiproibizionista | Facebook

    Legalization 2010
    Legalization 2010 | Facebook

    Ringraziamo e salutiamo anche l'entrata di due nuovi siti amici:

    Il primo programma radiofonico Verde!

    Progetti e proposte e nuove tecnologie sostenibili per l'ambiente e lo sviluppo - Ecofantascienza

    Buona Resistenza a tutti!


    legalizziamolacanapa.org Team
    Le pene per il possesso di droga non dovrebbero arrecare danno maggiore del danno che la droga stessa causa.

    Presidente Jimmy Carter, 2 Ottobre 1977

  8. #56
    Mkb
    Mkb non è in linea
    New Entry Gp

    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    162

    Informazione e controinformazione!

    INFORMAZIONE!

    Ciao a tutti amici canaposi! Torniamo ad informarvi di quanto stiamo per fare.

    Dopo due settimane di riunioni, confronti e dibattiti sulla forma statutaria, l'acronimo ed il logo (tutte cose essenziali, anche se a prima vista sembrano marginali) siamo riusciti a definire il gruppo fondatore della nuova Associazione che andremo a costituire il prima possibile e della quale è già stato accennato in una intervista del portavoce della Coalizione sul giornale il Tirreno:

    Assolto, ma continuo a coltivare canapa - MNS Forums

    «Assolto, ma continuo a coltivare canapa» - fuoriluogo.it

    C'era una volta Viol@-IMPORTANT-PEOPLE: Assolto, ma continuo a coltivare canapa

    --------------------------------------------------------------------------
    Controinformazione!


    Riceviamo dal "Grifone" la notizia di una pubblicazione proibizionista che può essere considerata una sintesi del terrorismo psicologico, esercitato nei confronti di genitori ed insegnanti.
    In corsivo le osservazioni del responsabile del "Grifone" che mette in risalto di come questa campagna sia volutamente disinformante e mirata a mantenere l'ignoranza a favore della criminalità organizzata e dei forti poteri che dal proibizionismo traggono enormi benefici.
    Buona lettura

    In questo modo viene presentato il prezioso manoscritto:

    "OPUSCOLO INFORMATIVO DA SCARICARE E STAMPARE"
    di Claudio Risé — tratto dal libro "Cannabis & Spinello: tutta la verità + ciò che non viene detto. Dieci consigli per non perdere la testa e a volte la vita"

    1 - LA CANNABIS NON E' UNA DROGA LEGGERA.
    E' una vera droga, con principi psicoattivi, pericolosa per il cervello e per il ! corpo.
    Può creare dipendenza e può condurti all'uso di sostanze ancora più dannose, come EROINA E COCAINA. I TOSSICODIPENDENTI INIZIANO SEMPRE CON UNO SPINELLO
    (NDR: Non è vero, è stato dimostrato che questa è una falsa credenza.)

    2 - LA CANNABIS E' PERICOLOSA PER IL CORPO.
    Produce disturbi all'apparato respiratorio (fino al tumore ai polmoni, alla gola e all'apparato digerente),all'apparato cardiocircolatorio(può causare l'INFARTO), al sistema ormonale (danneggiando lo sviluppo sessuale e la capacità riproduttiva), al sistema metabolico(provocando disturbi DELL'ALIMENTAZIONE E DEL SONNO)
    (NDR: non è vero, anzi: il THC ed altri Cannabinoidi presenti nella Cannabis PREVENGONO il tumore al cavo orale e/o in genere dove non presente, ed aiutano la battaglia al cancro stesso meglio della Chemioterapia, intaccando SOLO le cellule malate e non tutte quante, nella vana speranza di intaccare, tra le altre, anche quelle malate; inoltre il THC è un potentissimo BRONCODILATATORE, utilissimo ai malati di asma; non esistono studi che provino effetti deleteri sulla riproduzione e sullo sviluppo sessuale degli assuntori, inoltre il THC è un potentissimo sti! molatore dell'appetito, utile sia agli anoressici che ai malati di cancro, per stimolare l'appetito post-chemioterapia; il suo potere rilassante, inoltre, AIUTA persone sofferenti di insonnia ad avere un riposo migliore).

    3 - LA CANNABIS E' PERICOLOSA PER IL CERVELLO.
    Soprattutto per quello degli adolescenti, che è in via di sviluppo. Il principio attivo della Cannabis (THC), danneggia le cellule cerebrali provocando RIDUZIONI NELLE CAPACITA' COGNITIVE, PROBLEMI DI MEMORIA E CONCENTRAZIONE, APATIA E DEMOTIVAZIONE, DISTURBI NELLA CAPACITA' DI FORMULARE DELLE IDEE E RISOLVERE PROBLEMI. SI ABBASSA COSI' IL RENDIMENTO SCOLASTICO, SPORTIVO E PROFESSIONALE.
    (NDR: Tutto quanto descritto nel Punto 3, è da leggersi all'opposto..... ci sono persone, poche a dire il vero, che con mezzo bicchiere di birra sono ubriache, al contrario della maggior parte a cui invece ne serve almeno un litro o più per raggiungere tale risultato.

    4 - LA CANNABIS E' PERICOLOSA PER LA SALUTE MENTALE.
    Può produrre ANSIA E DEPRESSIONE, ALLUCINAZIONI VISIVE ED AUDITIVE, DEPERSONALIZZAZIONE E DEREALIZZAZIONE, ATTACCHI DI PANICO E PARANOIA. Inoltre l'uso prolungato può provocare più tardi gravi malattie mentali, come PSICOSI E SCHIZOFRENIA
    (NDR: Tutto quanto relativo al Punto 4, è da tenere in considerazione per l'LSD e non per il THC; inoltre il THC CURA la schizofrenia e non la provoca.....).

    5 - PER CANNABIS SI PUO' ANDARE IN OVERDOSE E MORIRNE.
    Con Hashish e Marijuana contenenti alte concentrazioni di principio attivo, o per particolare affaticamento o combinazione con alcol, può svilupparsi un'intossicazione acuta: TREMORI E AGITAZIONE MUSCOLARE, DIFFICOLTA' DI RESPIRAZIONE, PALPITAZIONI ED ECCESSIVA TENSIONE DEL SISTEMA CARDIOVASCOLARE, FINO ALLA PERDITA DI CONOSCENZA
    (NDR:Partendo dal fondo, si: assumere in concomitanza THC ed alcol può portare l'assuntore al "collassamento" - si è omesso di dire che spesso si arriva anche a vomitare.... - , stà all'assuntore stesso EVITARE L'ASSUNZIONE CONCOMITANTE; sull'overdose è vero anche, si è però omesso - GUARDA IL CASO... - di dire che per rischiare un'overdose di THC, lo spinello in questione dovrebbe contenere circa 15 CHILI di CANNABIS....Vi lascio immaginare le dimensioni di questa gigantesca canna....).

    6 - LA CANNABIS ROVINA LE TUE RELAZIONI CON GLI ALTRI (E CON IL/LA PARTNER).
    Se inizialmente facilita lo stare in compagnia con gli amici, poi ti chiude nella solitudine, TI RENDE ASSENTE, SOSPETTOSO, AGGRESSIVO O VIOLENTO
    (NDR: ... Sul fatto di rovinare i rapporti con il//la partner, replico che lo fa quanto avere con questo/a altri interessi diversi, nè più nè meno: il segreto di un buon rapporto di coppia, sta nel fatto di avere interessi comuni per poterli condividere, e in nient'altro; sul resto, ho conosciuto molte persone nella mia vita che abbiano consumato o tutt'ora consumino Cannabis, e nessuno di questi è mai stato un violento, semmai l'opposto; inoltre ricordo che i nostri predecessori sono stati gli Hippies, anche detti "I FIGLI DEI FIORI", persone tutt'altro che violente e/o problematiche....).

    7 - LA CANNABIS METTE A RISCHIO LA TUA VITA, E QUELLA DEGLI ALTRI, SE LA FUMI E POI TI METTI ALLA GUIDA.
    E' la sostanza più spesso trovata nel sangue di vittime di incidenti stradali. AGISCE SUL CERVELLO PROVOCANDO APPANNAMENTO DELLA VISTA E DELL'UDITO, DIMINUZIONE DELLA VIGILANZA, RALLENTAMENTO DEI RIFLESSI E DELLE REAZIONI, DIFFICOLTA' NELLA COORDINAZIONE MOTORIA E NEL CONTROLLO DELLA TRAIETTORIA DEL VEICOLO
    (NDR: E qui in parte si può anche essere d'accordo: vero è che se la si vuole assumere, lo si dovrebbe fare in ambiti privati e non per la strada, senza poi doversi mettere alla guida, onde evitare rischi per se stessi e per il prossimo; gli effetti descritti in questo settimo punto, però, sono maggiormente relativi all'alcol CONSUMATO DA SOLO SENZA AGGIUNTA DI NESSUN ALTRA SOSTANZA.....sul fatto invece che il THC sia la sostanza più spesso rinvenuta nelle analisi di vittime di incidenti stradali, è dovuto al! la maggiore persistenza nel sangue - e nelle urine... - di questa sostanza rispetto a quasi tutte le altre - solo il METADONE rimane nell'organismo per più tempo... - , cosa che non significa assolutamente che la persona che venga trovata positiva al THC durante le analisi, sia effettivamente sotto l'effetto della sostanza. Inoltre, per essere trovato positivo ad un test post-incidente, non è necessario avere causato l'urto: è infatti sufficiente ESSERE FERMO AD UN SEMAFORO, ESSERE TAMPONATO DA CHI SEGUE CHE, SCONTROSAMENTE, NON VOGLIA SAPERNE DI COMPILARE IL C.I.D.: all'arrivare delle Forze dell'Ordine sulla scena di un incidente, secondo il Codice della Strada, scattano automaticamente PER TUTTI I CONDUCENTI COINVOLTI IN UN INCIDENTE, LE ANALISI PER RINVENIRE ALCOL e DROGHE...).

    8 - L'USO DI CANNABIS E' STRETTAMENTE LEGATO ALLA DELINQUENZA.
    Dietro ad uno spinello di pochi Euro ci sono intere organizzazioni di criminali: COMPRANDO UNO SPINELLO DAI I TUOI SOLDI A QUESTE PERSONE CHE UTILIZZANO ANCHE I BAMBINI COME SCHIAVI PER PRODURRE LA DROGA. L'USO DI CANNABIS, POI, PUO' TRASFORMARTI IN UN DELINQUENTE: MOLTI RAGAZZI, DIPENDENTI DA QUESTA SOSTANZA, RACCIMOLANO IL DENARO CON FURTI, SPACCIO DI STUPEFACENTI, ESTORSIONI NEI CONFRONTI DEI PIU' DEBOLI (BULLISMO)
    (NDR: - Io pensavo che Giovanardi fosse il "più fuori" del gruppo, evidentemente mi sbagliavo... - Vagamente camuffati, questi sono i concetti espressi dal Marijuana Tax Act del 1937, U.S.A. .....Sui bambini: anche L'ADIDAS, per cucire i palloni, in India SFRUTTA BAMBINI DAI 3 AI 5 ANNI; cucire un pallone o fare dell'altro, non cambia le cose: lo sfruttamento è sfruttamento. Inoltre, se i consumatori finanziano attività criminali, è solamente grazie al ! Governo che preferisce "tenere la testa sotto la sabbia", non guardare una fetta IMPORTANTE della Cittadinanza e tentare di risolvere il "problema" arrestando persone che nulla di male o di sbagliato hanno fatto se non andare contro una legge, sbagliata; se si desse modo e maniera alla cittadinanza di poter COLTIVARE le piante di Cannabis, oppure anche di POTER ACQUISTARE REGOLARMENTE infiorescenze o anche Hashish, in luoghi di Monopolio debitamente preposti, tutto quanto qui al Punto 8 descritto non sussisterebbe; la verità è che SONO I GOVERNI A GIRARE TALI ENTRATE ALLE ATTIVITA' CRIMINOSE, E NON I CONSUMATORI).

    9 - LA CANNABIS PUO' ROVINARTI LA CARRIERA O FARTI PERDERE IL LAVORO.
    La riduzione delle capacità cognitive come l'attenzione, la memoria può rallentare la tua carriera negli studi. Se hai un lavoro rischi di perderlo, per disimpegno e assenteismo, e se utilizzi macchinari puoi avere gravi infortuni o provocarli agli altri
    (NDR: Evidentemente il Signor Risè, a corto di argomenti, ha ripreso quello che già aveva citato al PUNTO 3 - VEDERE SOPRA..... - ; vero è che potrebbe farti perdere il lavoro, ma non per le astruserie - ma forse era meglio scrivere stronzate... - qui al Punto 9 citate: infatti lo si può perdere a causa delle analisi delle urine che sempre più terziario si trova a dover affrontare periodicamente; tali analisi, come peraltro già commentato sopra al Punto 7, in relazione agli incidenti stradali, prevedono un controllo di quanto presente nell'organismo, e non di quanto effettivam! ente assunto in tempi recenti - un'analisi corretta sarebbe se questa andasse a ritroso di un massimo di sei ore, non certo di sei/otto settimane....).

    10 - LA CANNABIS E' UNA DROGA DA CUI SI PUO' USCIRE.
    Chiedendo aiuto ad amici autentici, insegnanti che stimi o ai genitori; medici e psicologi POSSONO AIUTARTI AD USCIRE DA UNA STRADA SENZA DIREZIONE. La felicità è molto di più di un'ora di risate (nemmeno garantite), comprata per pochi Euro, mandando la propria vita in fumo.
    (NDR: A me non risulta che ci siano persone che abbiano dovuto frequentare una comunità per smettere di fumare Erba o Hashish: mi risulta invece che alcuni consumatori, post seconda denuncia, abbiano scelto un periodo da passare in comunità - generalmente lungo 4 o 5 anni... - per non dover affrontare le analisi per il rinnovo della patente; "UNA STRADA SENZA DIREZIONE"? Lo stesso concetto è un controsenso, infatti al Punto 1 la Cannabis viene definita quale VIATICO per sostanze peggiori quali EROINA E COCAINA....vuol dire che anche secondo loro - anche se non è vero che porta li - da ! qualche parte porta....)

    Opuscolo fedelmente trascritto (NDR:e tra parentesi commentato, con sufficienza e sarcasmo....), e tratto dal libro
    "Cannabis & Spinello: tutta la verità + ciò che non viene detto. Dieci consigli per non perdere la testa e a volte la vita"
    scritto da Claudio Risè (2007) ed edito dalla EDIZIONI SAN PAOLO S.r.l. - Piazza Soncino, 5 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
    Sto internet:
    http://www.edizionisanpaolo.it/
    Distribuzione: Diffusione San Paolo S.r.l. - C.so Regina Margherita, 2 - 10153 Torino (TO)

    (NDR: per qualcuno che avesse voglia di andare a tirargli delle uova, il numero 2 di Corso Regina Margherita a Torino, rimane dal lato del Po, ed avendo il Po alle proprie spalle, il numero 2 è il primo palazzo alla propria destra.....)
    legalizziamolacanapa.org Team
    Le pene per il possesso di droga non dovrebbero arrecare danno maggiore del danno che la droga stessa causa.

    Presidente Jimmy Carter, 2 Ottobre 1977

Pagina 7 di 20 prima ... 5 6 78 9 17 ... ultimo