girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 7 di 7 prima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 49 a 54 su 54
    New Entry Gp
    L'avatar di Giuli.Sparks
    19

MATERIA: Matematica
    LIBRI DI TESTO: appunti dall'insegnante
    UNIVERSITA' (facoltativo): Marketing e Organizzazione d'Impresa - Reggio Emilia
    DOCENTE (facoltativo): Simona Bonvicini
    DESCRIZIONE: E' un esame abbastanza difficile, consiste in 9 esercizi per 90 minti di tempo. Ogni esercizio si basa su un paragrafo spiegato da lei e scritto negli appunti. Si può tenere sotto qualsiasi tipo di appunti, libro, dispensa che riteniamo utili, però non bisogna parlare coi compagni nè tenere cellulari accesi.

MATERIA: Economia dei Sistemi d'Impresa
    LIBRI DI TESTO: Marketing, Autori: Roger A. Kerin, Steven V. Hartley, Eric N. Berkowitz, William Rudelius; edizione: Luca Pellegrini
    UNIVERSITA' (facoltativo): Marketing e Organizzazione d'Impresa - Reggio Emilia
    DESCRIZIONE: L'esame è sui capitoli dall'1 al 10 e il 12; si svolge in un'ora, consiste in 30 domande a risposta multipla e 2 domande a risposta aperta (ognuna da 10 righe) su 2 argomenti (che sono di solito piccoli paragrafi del libro), dipende molto da come si svolgono le domande aperte perchè ogni parte dell'esame vale 30 punti e poi il professore fa la media.
    01/01/2010 l'inizio della nostra storia, ti amo cucciolo ♥

SPARKS - MIA PAGINA FACEBOOK!!<-- PASSATE!! :3

La vita è un'altalena ed io cerco di salire più in alto possibile.

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da g-io Visualizza il messaggio
    MATERIA: Semiotica dell'arte
    LIBRI DI TESTO: Greimas, "Semiotica plastica e semiotica figurativa"; Lucia Corrain (a cura di), "Semiotiche della pittura"; Schapiro, "Per una semiotica del linguaggio visivo"; Foucault, "La pittura di Manet". Più due libri a scelta tra una lista di quattro .. io ho portato Stoichita, "L'invenzione del quadro" e "Breve storia dell'ombra".
    UNIVERSITà ( facoltativo) : Dams, Bologna (ma anche scienze della comunicazione)
    DOCENTE ( facoltativo): Lucia Corrain
    DESCRIZIONE: volendo l'esame poteva essere diviso in due (e io ho fatto così..tre libri a volta insomma); coooomunque, la prof è molto tranquilla, un po' puntigliosa ma giustamente, pretende qualcosa di più da quelli di Dams arte rispetto a quelli di Scienze della C. per quanto riguarda (oddio non mi so spiegare..) l'aspetto prettamente artistico, mentre ad es. il testo di Greimas l'ha chiesto molto più approfonditamente a quelli di Scienze della C. (questo un po' mi è spiaciuto, ma più perchè sarebbe stata soddisfazione personale se me ne avesse fatto parlare più a lungo.. )..
    han detto che le sue assistenti sono un po' "acide", ma questo non ve lo posso confermare perchè io sono stata interrogata solo dalla prof..
    infine, la materia è ostica (almeno secondo me) e delle conoscenze pregresse -mi- sarebbero state utili..i libri, in particolare "Per una semiotica del..." e "L'invenzione del quadro", sono decisamente prolissi, ma nulla di tragico..
    io comunque questo esame lo consiglierei al mondo
    Posso chiederti da quanti crediti era quest'esame?

New Entry Gp
    L'avatar di g-io

Quote Originariamente inviata da Syly Visualizza il messaggio
    Posso chiederti da quanti crediti era quest'esame?
    certo 12 CFU..
    Non mi toccare, non farmi tornare da te
    Non mi guardare, non farmi più pensare a te
    (Fandango)

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da g-io Visualizza il messaggio
    certo 12 CFU..
    Curiosità comunque la faccina sarcastica non era voluta, perdonami!

New Entry Gp
    L'avatar di NOEMI
    231

MATERIA:Letteratura italiana
    LIBRI DI TESTO:R. Bonavita, L’Ottocento, Il Mulino/Dante Alighieri, Commedia/Niccolò Machiavelli, Il principe/Ludovico Ariosto, Orlando furioso/Giacomo Leopardi, Canti/Giosue Carducci, Odi barbare/Eugenio Montale, Occasioni/ Umberto Saba, Canzoniere/Vittorio Sereni, Gli strumenti umani (ovviamente nessuno di questi testi per intero)

UNIVERSITà=Università di Pisa, Lingue e Letterature straniere

DOCENTE ( facoltativo): A. Casadei
    DESCRIZIONE:Professore preparatissimo, ti mette davvero a tuo agio all'esame e fa domande fattibili su ciò che ha chiesto a lezione e in base al periodo che si sceglie. Ovviamente gli appunti sono importantissimi ed è sempre meglio frequentare, anche perchè in questa facoltà trovare degli appunti è una fatica.
    La parte sulla Divina Commedia si fa con la sua assistente che è un po più pretenziosina sulla parafrasi anche se io sono stata fortunata e mi ha chiesto poco.

:

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da NOEMI Visualizza il messaggio
    MATERIA:Letteratura italiana
    LIBRI DI TESTO:R. Bonavita, L’Ottocento, Il Mulino/Dante Alighieri, Commedia/Niccolò Machiavelli, Il principe/Ludovico Ariosto, Orlando furioso/Giacomo Leopardi, Canti/Giosue Carducci, Odi barbare/Eugenio Montale, Occasioni/ Umberto Saba, Canzoniere/Vittorio Sereni, Gli strumenti umani (ovviamente nessuno di questi testi per intero)

UNIVERSITà=Università di Pisa, Lingue e Letterature straniere

DOCENTE ( facoltativo): A. Casadei
    DESCRIZIONE:Professore preparatissimo, ti mette davvero a tuo agio all'esame e fa domande fattibili su ciò che ha chiesto a lezione e in base al periodo che si sceglie. Ovviamente gli appunti sono importantissimi ed è sempre meglio frequentare, anche perchè in questa facoltà trovare degli appunti è una fatica.
    La parte sulla Divina Commedia si fa con la sua assistente che è un po più pretenziosina sulla parafrasi anche se io sono stata fortunata e mi ha chiesto poco.

Studi pure tu qui a Pisa???

+ Rispondi
Pagina 7 di 7 prima ... 5 6 7