girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 8 di 16 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 57 a 64 su 122
    Peppone83
    Guest

Secondo me tra i matti ce ne sono molti che lo diventano perchè subiscono mortificazioni o violenze dai pezzi di m....a che purtroppo ci sono in questo mondo e quindi il loro equilibrio mentale cede e diventano matti. Purtroppo il mondo è pieno di gente cattiva o insensibile, vi faccio l'esempio di tutti quegli episodi di bullismo che ho sentito al telegiornale tra i quali mi ha colpito particolarmente per indignazione l'episodio di bullismo ai danni di un compagno down, che è stato malmenato in una scuola superiore di Torino, e perciò secondo me tra i pazzi c'è ne sono molti che lo diventano a causa di questi farabutti che fanno cedere il loro equilibrio mentale. Infatti tra le mie qualità preferite dell'essere umano c'è la sensibilità e mi piace il cantautore Simone Cristicchi, mi ha molto colpito la sua canzone sui matti "Ti regalerò una rosa" che è stata frutto di vari manicomi che ha girato in Italia per osservarli, perchè tra i matti c'è ne sono molti che lo diventano perchè non vengono capiti in questo mondo dove regna l'omologazione e quindi come qualcuno si discosta solo minimamente dalla massa viene subito etichettato come anormale, come un diverso e allora sono "guai", si viene presi in giro, perseguitati. Io la penso così.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di Shiver

Quote Originariamente inviata da Peppone83
    tra i matti c'è ne sono molti che lo diventano perchè non vengono capiti in questo mondo dove regna l'omologazione e quindi come qualcuno si discosta solo minimamente dalla massa viene subito etichettato come anormale
    non si tratta di non essere uguali agli altri
    perché, per esempio, un conto è avere le allucinazioni in seguito a sostanze psicoattive, un altro è averle in condizioni "normali" ovvero senza aver assunto qualcosa..
    secondo te quelle sono persone sane che non vengono accettate?
    no,sono persone che per qualche motivo stanno male e vanno curate,in modo da poter vivere la loro vita in santissima pace

°°TaTToo YouR SouL°°

*gp star*
    L'avatar di Shiver

cancellati gli ot

°°TaTToo YouR SouL°°

demianangel
    Guest

Quote Originariamente inviata da Shiver

non si tratta di non essere uguali agli altri
    perché, per esempio, un conto è avere le allucinazioni in seguito a sostanze psicoattive, un altro è averle in condizioni "normali" ovvero senza aver assunto qualcosa..
    secondo te quelle sono persone sane che non vengono accettate?
    no,sono persone che per qualche motivo stanno male e vanno curate,in modo da poter vivere la loro vita in santissima pace
    Tu vuoi controllare la mente delle persone. Tu dividi il mondo in giusti e sbagliati

Totalitarismo, dittatura

*gp star*
    L'avatar di Shiver

E' come dire che una persona malata di cancro è sana..che fai, distingui in giusto e sbagliato?
    Ma dai Demian, informati un attimo prima di parlare che fai solo la figura del presuntuoso ignorante.
    Quando passerai la fase da quindicenne anarchico capirai

°°TaTToo YouR SouL°°

Gp Dipendente
    L'avatar di Mrs.Godoor
    1,368

Quote Originariamente inviata da p4oloz Visualizza il messaggio

Dipende. Io per esempio ho accettato la mia condizione di impossibilità di provare pietà, compassione, sentimenti e ci convivo. Il disagio nasce nel momemto in cui uno si confronta con la gente normale e vede che c'è qualcosa che non và. Rispetto chi vuole tirarsene fuori, ma rispetto ancora di più chi fà del proprio male una forza per sorpassare gli altri, per tirarsi fuori dalla mediocrità, per elevarsi al meglio.

Io non ci trovo niente di male nel tradire il miglior amico o un familiare pur di raggiungere i miei obiettivi, ed è qui che vedo il valore aggiunto.
    Questa risposta mi mette i brividi, non scherzo.
    *Lo studio della Bellezza è una lotta in cui l'artista urla di spavento prima di essere vinto*

New Entry Gp
    L'avatar di Myosotis
    334

Riguardo alla domanda del thread... io ci lavoro quindi inutile dire che mi ci trovo bene... non ho nessun problema nel contatto col disagio!

New Entry Gp
    L'avatar di Mr. Satan

Quote Originariamente inviata da p4oloz Visualizza il messaggio
    Le persone malate sono geniali. Direi che non sono mai noiose. Putroppo ci sono alcune malattie invalidanti, ma alcune che sono un valore aggiunto. Il narcisismo per esempio, gente cinica che passerebbe sopra a tutti senza ritegno ne rispetto pur di raggiungere quello che vuole, manipolatrice, fredda e affascinante, instancabile ma con grossi problemi nel gestire la rabbia, nel richiamare a tutti costi l'attenzione, persi nell'invidia, essere amati o temuti sono sentimenti intercambiabili e uguali. Insomma se riesci a controllare gli aspetti negativi o almeno a riconoscerli io l'ho sempre presa come una forza e non baretterei la mia freddezza e distacco dalle emozioni per niente al mondo.
    e come pensi di poter realmente controllare qualcosa che è in te?specialmente poi con una mentalità che vede i difetti come se fossero potenzialità...a far così si degenera mentalmente e si perde il VERO contatto con la realtà, si logorano i rapporti sociali, la gente che ti ama inizia a chiedersi perchè sei così possessivo intransigente e arrogante per nn parlare di chi si inventa balle piuttosto che dirti le cose in faccia sapendo già di che pasta sei fatto e di come gli risponderesti, altri ancora parlano di te in giro con soprannomi sarcastici mentre poi fingono di rispettarti e considerarti un grande, e prima o poi te la mettono nel culo come possono visto e considerato che tu faresti lo stesso a loro e nn è che nn se ne accorgano...e a quel punto a chi gliene fregherà più dei tuoi reali pregi?
    poi beh se per te la solitudine e i deliri mentali valgono più di una vita normale io come concezione nn la riesco proprio a capire..ma ricorda che per quanto narcisista o cinico sei ciò nn ti rende onnipotente nè tantomeno onnisciente per cui il castello di carte che ti fai nella testa è destinato a crollare sotto il peso della realtà dei fatti..faresti meglio a riflettere di più e a nn pensare di aver già trovato il metodo ad hoc per te di vivere

+ Rispondi
Pagina 8 di 16 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo