Secondo me tra i matti ce ne sono molti che lo diventano perchè subiscono mortificazioni o violenze dai pezzi di m....a che purtroppo ci sono in questo mondo e quindi il loro equilibrio mentale cede e diventano matti. Purtroppo il mondo è pieno di gente cattiva o insensibile, vi faccio l'esempio di tutti quegli episodi di bullismo che ho sentito al telegiornale tra i quali mi ha colpito particolarmente per indignazione l'episodio di bullismo ai danni di un compagno down, che è stato malmenato in una scuola superiore di Torino, e perciò secondo me tra i pazzi c'è ne sono molti che lo diventano a causa di questi farabutti che fanno cedere il loro equilibrio mentale. Infatti tra le mie qualità preferite dell'essere umano c'è la sensibilità e mi piace il cantautore Simone Cristicchi, mi ha molto colpito la sua canzone sui matti "Ti regalerò una rosa" che è stata frutto di vari manicomi che ha girato in Italia per osservarli, perchè tra i matti c'è ne sono molti che lo diventano perchè non vengono capiti in questo mondo dove regna l'omologazione e quindi come qualcuno si discosta solo minimamente dalla massa viene subito etichettato come anormale, come un diverso e allora sono "guai", si viene presi in giro, perseguitati. Io la penso così.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando