girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 10
Like Tree1Likes

Discussione: Abusi sessuali in famiglia...

New Entry Gp

Abusi sessuali in famiglia...

Ciao a tutte ragazze,
    mi sono appena iscritta mossa da una ricerca su google e dalla voglia di condividere la mia esperienza con qualcuno, protetta dalla maschera di internet.

Vi chiedo un parere, ho 25 anni, e in passato mio padre ha avuto atteggiamenti molto particolari nei miei riguardi, il nostro rapporto era molto bello e carico di effusioni, che poco a poco sono diventate altro da parte sua, io la prima volta sono rimasta spiazzata e mi sono divincolata dolcemente senza fare scenate e senza far capire a lui il mio stato d'animo...
    Ci sono stati vari episodi, io sono sempre riuscita a sottrarmi e lui non mi ha mai fatto violenza, mi chiedeva solo di rimanere, io sono rimasta sconvolta. Non è più accaduto nulla, e non ne abbiamo mai parlato, è come se in quel contesto lui fosse stato un altro. E anche adesso che ci penso, non mi par vero che quell'uomo che tanto mi fa schifo possa essere stato lo stesso con quale mangio tutti i giorni a tavola.

Ultimamente penso spesso all'accaduto, prima non capitava mai, vivevo la mia vita tranquillamente, ora non riesco più, non riesco a classificare la gravità della situazione, non capisco se la mia è una reazione esagerata oppure se avrei duvuto chiarire in passato con lui, forse dirlo a mia madre...

Ditemi la vostra per favore!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp vip*
    L'avatar di LuceDellaFollia

Quanti anni avevi quando sono successe queste cose?
    Vivi ancora con i tuoi genitori?
    Comunque se non ti ha mai fatto violenza non significa che la cosa non sia grave e non ci sia bisogno di fermarsi un'attimo a riflettere..
    Sai forse qualche motivo per cui ti sono ritornati in mente questi episodi?

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da LuceDellaFollia Visualizza il messaggio
    Quanti anni avevi quando sono successe queste cose?
    Vivi ancora con i tuoi genitori?
    Comunque se non ti ha mai fatto violenza non significa che la cosa non sia grave e non ci sia bisogno di fermarsi un'attimo a riflettere..
    Sai forse qualche motivo per cui ti sono ritornati in mente questi episodi?
    quoto e aggiungo:

che tipo di effusioni ci sono state?

*LiberALiberA*
    Guest

Concorco con Luce e ti consiglio di rivolgerti a uno psicanalista.
    Sicuramente è violenza, anche se non 'fisica' e come tale, và trattata cone i guanti perchè t'ha lasciato un segno profondo.
    Secondo me, non dovresti rivolgerti a un forum, ma dovresti realmente cercare aiuto da qualcuno che classifichi per te, la gravità della cosa e le conseguenze del caso.

Mi dispiace davvero tanto comunque.

New Entry Gp
    L'avatar di marycrazy93

Non hai assolutamente colpe di quello che è successo. Lui non doveva farlo. Comunque che non l'hai detto.. Non preoccuparti, è rarissimo che una persona che subisce queste cose riesca a confidarlo. Io si, ci sono riuscita, dopo 2 mesi che il mio portinaio abusava di me mentre giocavo con il figlio. Però ho mandato una email a mia mamma per dirlo! Io penso di poterti aiutare, perchè ti capisco, io ho quasi 16 anni, e questa cosa mi è accaduta quando ne avevo 11/12. E quest'uomo lo vedo sempre non è stato licenziato.
    Se vuoi parlarne con me puoi aggiungermi in msn oppure mandarmi una email : scusa ma è meglio non rendere pubblico il tuo indirizzo.Magari per mp è meglio.Luce
    Mi farebbe molto piacere ascoltarti e aiutarti
    Ultima modifica di LuceDellaFollia; 02-03-09 a 20:40

Gp Dipendente

Sei parente di Andy Casanova?

New Entry Gp

non penso sia violenza

New Entry Gp

@marycrazy93scusami ma tu come fai a parlarne cosi' liberamente del caso tuo e a mettere oltretutto una tua foto quando intervistano vittime di violenza che non mostrano mai il viso e poi parli del figlio ma alla fine è come se avesse violentato anche lui magari non fisicamente xro avrebbe assistito a una violenza e tu non l'hai menzionato
    2. prima di trarre conclusioni affrettate su misscarolina ci si accerta su quello che è successo realmente se cè stato il contatto o meno o non su deduzioni tue
    Ultima modifica di fuckreligion; 25-06-11 a 18:33

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo