tadadadannnn..domandone da un milione di dollari!!
ma mi spiego meglio..
intanto premetto un paio di cose:
1. ho fatto due conti col mio capo..forse a livello di spese nel lungo termine conviene l'affitto, perchè riparazione straordinarie, tinteggiature, interventi ecc ecc li paga il proprietario, non l'affittuario..
2. se vogliamo vederla bene ora che uno finisce di pagare il mutuo in pratica ha comprato casa al figlio ()..
3. anche io (come credo la maggior parte delle persone) preferirei avere una casa mia, anche solo per decidere come impostarla, come gestire le camere, per essere più per conto mio e non aver condomini a cui dar conto, ecc ecc...
premesso ciò, posso dire che col mio ragazzo stiamo pensando di andare a convivere, non perchè "stiamo male" a casa nostra, però iniziamo a sentire l'esigenza di iniziare una vita nostra..economicamente parlando non sarebbe un problema nè il mutuo, nè l'affitto dato che lavoriamo entrambi, ma io pensavo di iniziare a "testare" la convivenza con un appartamento in affitto per poi pensare a comprar casa..non ho dubbi sulla nostra storia, ma sono molto terra terra e so che l'amore, l'affetto e bla bla bla non basta per far andare avanti le cose, ci vuole ben altro..
è un pensiero troppo materialista??sono un mostro?!?!?!?!?!
scherzi a parte, voi che fareste?

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando