Originariamente inviata da
fedex
Ciao a tutti, ieri è successa l'ennesima litigata tra il mio ragazzo e la madre. Sono 7 anni che va avanti ormai. Il mio ragazzo ha 25 anni, e fin da piccolo essendo il figlio maggiore maschio, non ha mai avuto nulla, a 14 anni è stato mandato a lavorare nei cantieri per portare i soldi a casa, fino a che a 18 anni non sono arrivata io che l'ho convinto a ritornare a scuola. La madre mi ha sempre incolpato per questo, perchè il figlio maschio deve lavorare per dare i soldi a casa. Premetto che la madre e il marito convivente non se la passano male, estorce con ricatti almeno 400 euro a figlio (sono 4 figli), il marito prende 1000 di pensione, lei ha un lavoro comunale, la casa gliel'ha comprata il padre di lei...quindi diciamo che non ha mai sborsato soldi suoi per nulla e i soldi dei figli servono solo per cambiare macchina, andare in vacanza, andare 2 volte alla settimana dalla parrucchiera ecc.
da 7 anni il mio ragazzo convive con questa situazione..è stato buttato piu volte fuori casa per periodi medio lunghi (1-2mesi) perchè non voleva dare soldi in casa (non voleva..non aveva! andava a scuola..in diurno!)..2 anni fa si è diplomato. Purtroppo con tutti i lavori in nero che ha cambiato ha trovato solo ora qualcosa di decente..apprendista a 680 euro al mese. ieri però è stato buttato di nuovo fuori di casa perchè la madre pretendeva 1000 euro, che servivano per acquistare un tv al plasma di quelli enormi.
Ora, è fuori casa, con la sua roba sequestrata (compreso tv lcd e play 3 che gli ho regalato io).. libretto postale sequestrato (con guarda casa esattamente 1000 euro..messi da parte con fatica)..
E' da 7 anni che siamo insieme, io ho 22 anni, mi hanno licenziato da poco dopo 2 anni che lavoravo in un posto..lui in tutto ha 1000 euro da parte, sappiamo che non avremo mai una vita felice e decente. Ma si puo fare qualcosa legalmente contro la madre del mio ragazzo??? Può sbatterlo fuori di casa anche se non è autosufficiente?? C'è qualche legge che lo tutela?