girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9
    New Entry Gp

agire legalmente verso madre

Ciao a tutti, ieri è successa l'ennesima litigata tra il mio ragazzo e la madre. Sono 7 anni che va avanti ormai. Il mio ragazzo ha 25 anni, e fin da piccolo essendo il figlio maggiore maschio, non ha mai avuto nulla, a 14 anni è stato mandato a lavorare nei cantieri per portare i soldi a casa, fino a che a 18 anni non sono arrivata io che l'ho convinto a ritornare a scuola. La madre mi ha sempre incolpato per questo, perchè il figlio maschio deve lavorare per dare i soldi a casa. Premetto che la madre e il marito convivente non se la passano male, estorce con ricatti almeno 400 euro a figlio (sono 4 figli), il marito prende 1000 di pensione, lei ha un lavoro comunale, la casa gliel'ha comprata il padre di lei...quindi diciamo che non ha mai sborsato soldi suoi per nulla e i soldi dei figli servono solo per cambiare macchina, andare in vacanza, andare 2 volte alla settimana dalla parrucchiera ecc.
    da 7 anni il mio ragazzo convive con questa situazione..è stato buttato piu volte fuori casa per periodi medio lunghi (1-2mesi) perchè non voleva dare soldi in casa (non voleva..non aveva! andava a scuola..in diurno!)..2 anni fa si è diplomato. Purtroppo con tutti i lavori in nero che ha cambiato ha trovato solo ora qualcosa di decente..apprendista a 680 euro al mese. ieri però è stato buttato di nuovo fuori di casa perchè la madre pretendeva 1000 euro, che servivano per acquistare un tv al plasma di quelli enormi.
    Ora, è fuori casa, con la sua roba sequestrata (compreso tv lcd e play 3 che gli ho regalato io).. libretto postale sequestrato (con guarda casa esattamente 1000 euro..messi da parte con fatica)..
    E' da 7 anni che siamo insieme, io ho 22 anni, mi hanno licenziato da poco dopo 2 anni che lavoravo in un posto..lui in tutto ha 1000 euro da parte, sappiamo che non avremo mai una vita felice e decente. Ma si puo fare qualcosa legalmente contro la madre del mio ragazzo??? Può sbatterlo fuori di casa anche se non è autosufficiente?? C'è qualche legge che lo tutela?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di pulzella89
    844

ti consiglio il topic "un azzeccagarbugli per amico"
    Si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose...
    Si fa un po' meno presto a convincersi che sia così...

*pieces of a dream* Gp Maniac
    L'avatar di flydafne88
    2,212

io non me ne intendo ma spero vivamente lui possa fare qualcosa,non è giusto l'atteggiamento che sua madre ha nei suoi confronti,che scherziamo???ti consiglierei di parlarne con un avvocato,se ne conosci qualcuno di fiducia meglio ancora.

"quanto manca alla vetta?"..."tu sali e non pensarci..." (Friedrich Nietzsche)

°Miss M° *gp vip*
    L'avatar di Sole82
    5,436

Quote Originariamente inviata da fedex Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri è successa l'ennesima litigata tra il mio ragazzo e la madre. Sono 7 anni che va avanti ormai. Il mio ragazzo ha 25 anni, e fin da piccolo essendo il figlio maggiore maschio, non ha mai avuto nulla, a 14 anni è stato mandato a lavorare nei cantieri per portare i soldi a casa, fino a che a 18 anni non sono arrivata io che l'ho convinto a ritornare a scuola. La madre mi ha sempre incolpato per questo, perchè il figlio maschio deve lavorare per dare i soldi a casa. Premetto che la madre e il marito convivente non se la passano male, estorce con ricatti almeno 400 euro a figlio (sono 4 figli), il marito prende 1000 di pensione, lei ha un lavoro comunale, la casa gliel'ha comprata il padre di lei...quindi diciamo che non ha mai sborsato soldi suoi per nulla e i soldi dei figli servono solo per cambiare macchina, andare in vacanza, andare 2 volte alla settimana dalla parrucchiera ecc.
    da 7 anni il mio ragazzo convive con questa situazione..è stato buttato piu volte fuori casa per periodi medio lunghi (1-2mesi) perchè non voleva dare soldi in casa (non voleva..non aveva! andava a scuola..in diurno!)..2 anni fa si è diplomato. Purtroppo con tutti i lavori in nero che ha cambiato ha trovato solo ora qualcosa di decente..apprendista a 680 euro al mese. ieri però è stato buttato di nuovo fuori di casa perchè la madre pretendeva 1000 euro, che servivano per acquistare un tv al plasma di quelli enormi.
    Ora, è fuori casa, con la sua roba sequestrata (compreso tv lcd e play 3 che gli ho regalato io).. libretto postale sequestrato (con guarda casa esattamente 1000 euro..messi da parte con fatica)..
    E' da 7 anni che siamo insieme, io ho 22 anni, mi hanno licenziato da poco dopo 2 anni che lavoravo in un posto..lui in tutto ha 1000 euro da parte, sappiamo che non avremo mai una vita felice e decente. Ma si puo fare qualcosa legalmente contro la madre del mio ragazzo??? Può sbatterlo fuori di casa anche se non è autosufficiente?? C'è qualche legge che lo tutela?

da quello che sò anche se il tuo ragazzo è maggiorenne, i suoi genitori non possono cacciarlo di casa finche non è economicamente autosufficiente..quindi digli di stare tranquillo.

c'è sempre una nuova strada da percorrere

bishojo senshi *gp star*
    L'avatar di patatina76

anche se legalmente non possono buttarlo fuori sai che tortura psicologica si deve subire quel ragazzo?
    se è tutto vero quello che dici vedete di scappare al più presto da quella casa di pazzi sfruttatori!

°Miss M° *gp vip*
    L'avatar di Sole82
    5,436

certamente però se lui non può andar via di casa perchè non ha i mezzi economici?

c'è sempre una nuova strada da percorrere

bishojo senshi *gp star*
    L'avatar di patatina76

che continuino a cercare un lavoro e un appartamento, purtroppo la situazione in quella casa non migliererà ... e se non vuole impazzire deve perforza scappare.

so benissimo che non è una cosa facile avere la stabilità economica per trovarsi un appartamento e in questo caso è ancora più difficile, ma c'è di mezzo la sua salute mentale ...

cuore nerazzurro *gp star*

11,068

prima di un avvocato perchè non provate con la conciliazione?

gli avvocati costano, se non ha soldi per campare come fa???

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo