girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    New Entry Gp

Aiuto, panico!! Infezione clamidia

Ragazzi da diverso tempo accusavo dolori al basso ventre e ho avuto anche quale perdita di sangue così mi sono fatta controllare e la ginecologa mi ha fatto delle analisi alle quali sono risultata positiva alla candida e all'infezione alla clamidia.
    La cosa peggiore però è che proprio alcuni giorni prima di sapere i risultati delle analisi ho avuto 4 rapporti sessuali col mio nuovo ragazzo (in diversi giorni) e due di questi senza profilattico. La ginecologa mi ha detto che si può trasmettere l'infezione anche solo con un rapporto solo ma mi ha anche detto che non è detto che io gliel'habbia trasmessa. è davvero così? che cosa devo fare adesso?
    io ora mi stò curando e fra una settimana dovrebbe essermi tutto passato.
    la ginecologa mi ha detto che devo avvertire il ragazzo e che anche lui dovrebbe farsi dei controlli ma dice che questa infezione è più difficile nei ragazzi che nelle ragazze.
    la mia domanda è: " questa infezione si attacca facilmente ai ragazzi, così che molto probabilmente il mio ragazzo l'abbia presa? oppure c'è ancora una speranza che non gliel'habbia attaccata?"

*gp star*
    L'avatar di Faline

Come ti ha detto lei, non è detto che la abbia di sicuro, ma sicuramente può essersela presa.
    Se anche non ha sintomi è fondamentale che faccia anche lui gli esami, perché può essere asintomatica, ma va assolutamente trattata.
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

New Entry Gp

Riformulo la domanda

Forse mi sono spiegata male.
    La domanda che mi preme è: "questa malattia ha un alto rischio di contagio o no?? Con questi pochi rapporti posso avergliela trasmessa facilmente o è più probabile che ancora nn l'abbia contratta?"

*gp star*
    L'avatar di Faline

Eh come tutte le malattie sessualmente trasmissibili può bastare un rapporto,è impossibile dire quanto rischia.
    Ma non capisco a questo punto il senso della domanda, in ogni caso evitate di avere rapporti, anche protetti, finchè non siete a posto entrambi.
    Se lo chiedi perché non sai se dirglielo o meno, sappi che se non curata può provocare sterilità.
    Non è assolutamente da sottovalutare.
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

*gp vip*
    L'avatar di ORSETTA26
    4,165

Quote Originariamente inviata da Faline Visualizza il messaggio
    Eh come tutte le malattie sessualmente trasmissibili può bastare un rapporto,è impossibile dire quanto rischia.
    Ma non capisco a questo punto il senso della domanda, in ogni caso evitate di avere rapporti, anche protetti, finchè non siete a posto entrambi.
    Se lo chiedi perché non sai se dirglielo o meno, sappi che se non curata può provocare sterilità.
    Non è assolutamente da sottovalutare.
    ...ed è ASSOLUTAMENTE necessario che lui faccia gli esami perchè altrimenti rischia di ricontagiarti ad ogni rapporto...ricorda che può essere stato infettato e non avere alcun sintomo...
    Il nostro amore durerà per una breve eternità
    finchè la morte non verrà

Perduto è solo il tempo che in amor non si spende.- (T. Tasso)

Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini (H. de Balzac)

Prima di amare io non ho mai vissuto pienamente (E. Dickinson): Iloveyou:

*gp vip*
    L'avatar di Nablae

Sposto in Salute, la bacheca del sesso non è il luogo adatto.
    Segui il consiglio delle altre, posso capire che sia "imbarazzante", ma non puoi far finta di niente e sperare che gli sia andata di culo. E per toglierti ogni dubbio no, nessuno può dirti che percentuale ci sia che lui abbia contratto la clamidia da te, quindi deve sottoporsi a degli accertamenti.
    Ultima modifica di Nablae; 03-02-12 a 09:21

Hψ=Eψ

New Entry Gp

Ci sono molte probabilità ma se non vuole fare gli esami. Fagli prendere li stesso antibiotico che prendevi tu, così cmq gli passa.

Sei il mio primo pensiero *gp star*
    L'avatar di schiribizza
    7,869

Chiudo, se vuoi scrivi qui -> Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST)

....ma c'è qualcosa dentro che mi morde l'anima..
    L'amore che distrugge come cielo a fulmine
    il nostro cuore fuorilegge spara colpi di dolore,
    è troppo tempo che non si fa più l’amore
    non scorre il sangue dentro al fiume,
    che ci portava verso il mare,
    il mare immenso..