questo topic servirà per chiedere aiuto se qualcuno non si ricorda il titolo di un film ma si ricorda solo la trama
questo topic servirà per chiedere aiuto se qualcuno non si ricorda il titolo di un film ma si ricorda solo la trama
Nessuno di voi ha mai visto o sentito parlare di un film che ha come protagonista una coppia che va a vivere in una casa tutta fatta di legno e poi scoprono che in realtà quella casa è solo una gigantesca trappola, infatti le pareti iniziano a muoversi e ad intrappolarli all'interno delle stanze...??
dunque, è una cosa un pò complicata, vi incollo direttamente i ricordi frammentati del mio amico che vuole sapere il titolo
*mondo fantasy
*quattro fratelli che simboleggiano gli elementi del mondo
*ma uno di questi è malvagio
*ed è potentissimo
*il protagonista è tipo uno scienziato
*che dopo varissime peripezie
*arriva allo scontro finale
*con questo
*dopo aver sconfitto tipo un orco
*e sconfigge il fratello ribelle
*con delle formule matematiche
*perché questo qui non poteva sopportare la conoscenza
*tipo recita leggi fisiche
*e questo muore
è un film animato di almeno 15 anni fa. lol
Ultima modifica di *FRu*; 15-02-10 a 22:25
Io sto cercando praticamente da un bel pò di anni un film..però il problema è che ho in mente solo pochi dettagli:
- il protagonista è una specie di mostriciattolo che vive sottoterra che sale in superficie perchè è sparito una specie di ciondolo che per la sua specie è tipo il sole
- mi ricordo che in una scena viene catturato e finisce in gabbia
- in un'altra scena ( credo l'inizio) è sera,ci sono delle foglie sul vialetto che vengono spostate dal vento
il film logicaente è vecchio,se non sbaglio dovrebbe essere prima metà degli anni 90
qualcuno saprebbe dirmi che film è?? grazie mille
"..non è chi sei..quanto ciò che fai che ti qualifica..."