girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    *gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Amica che si fa soltanto i fatti suoi!

Scusate ma non ho trovato un titolo migliore che non contenesse almeno 7 insulti
    Ho i nervi a fior di pelle stasera!

Vi spiego il più brevemente possibile la situazione: lei, M., mia compagna di liceo.
    Siamo sempre state amiche ma non troppo, nel senso che andavamo d'accordo, mai un litigio però è una di quelle persone con cui l'amicizia non sboccia, non c'è quel feeling che io ritengo fondamentale.
    Dopo la fine del liceo vari casini, e resto senza amici.
    Io e M. ci eravamo perse. Ci sentivamo solo ogni tanto via sms e basta. Io ero sola, lei a quanto diceva pure, perchè aveva litigato con le sue amiche di sempre. Quindi, perchè no, proviamo a uscire insieme, iniziando con aperitivi e piano piano abbiamo iniziato ad uscire anche il sabato sera. Lei mi diceva di essere sola, così l'ho portata nel mio gruppo, che è un gruppo abbastanza disastrato, senza vita, ma almeno è un gruppo ha iniziato a integrarsi e alla fine ha anche conosciuto il suo ragazzo, con cui sta da più di un anno ormai lui era un mio (abbastanza) caro amico, eravamo abbastanza in confidenza, che per me è una cosa rara
    Comunque, fin qui tutto bene.
    A un certo punto lei inizia a uscire spesso col ragazzo, e va beh. Non contenta, fa pace con le sue amiche e esce almeno una volta a settimana con loro, e mi fa piacere.
    Inizialmente, poi, mi invitava anche ad andare in biblioteca con lei e 2-3 sue amiche, io ero contentissima perchè finalmente mi sentivo parte di un gruppetto e avevo speranze di farmi delle nuove amiche...a volte univamo il mio gruppo al suo e uscivamo tutti insieme, anche per pasquetta, capodanno e così via.
    A un certo punto ha smesso di punto in bianco (e vi giuro, non ho fatto niente di strano) di invitarmi in biblio, ha iniziato a paccarci la sera e usciva SEMPRE con le sue amiche e solo quando quelle facevano qualcosa di troppo strano/non uscivano veniva con noi.
    Dulcis in fundo, decidiamo di organizzare capodanno tutti insieme, come l'anno scorso. Ognuno prepara qualcosa, compra qualcosa etc. Poi, l'anno scorso avevamo sommato tutto, diviso per il numero di persone e perfetto così.
    Quest'anno, convinta che sia ancora così, vado a far la mia spesa per preparare un bel po' di cose, spendo 25 euro, le scrivo il costo e mi dice che quest'anno ognuno paga il suo tanto più o meno tutti fanno qualcosa! Ma che cazzo vuole dire? (scusate il francesismo!)
    Allora le ho detto che dipende anche da cosa compri, io ho dovuto comprare il salmone e ho speso di più, se un'altra spende solo 5 euro io devo pagarne 25 e lei 5?
    Inoltre c'è gente che non fa niente! Quelli oltre a non far niente mangiano a sbafo?
    Lei ha insistito dicendo che non si può cercare il pelo nell'uovo e che alla fine tutti hanno speso 10/12 euro. L'ho velatamente (ma neanche tanto) mandata affanculo e ho chiuso il discorso. La spesa mi aiutano i miei amici a pagarla, ma è proprio una questione di principio!
    Ormai è tardi per organizzare un altro capodanno, e non voglio rovinarlo ai miei amici...ma sono delusa per l'ennesima volta dall'amicizia.
    Voi che fareste al mio posto?
    Scusate il papiro.
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di Stifmeister

ma se lei è solo una dei tanti come fa a decidere da sola le modalità? non ho capito se ha convinto anche gli altri a fare come dice lei.

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da Stifmeister Visualizza il messaggio
    ma se lei è solo una dei tanti come fa a decidere da sola le modalità? non ho capito se ha convinto anche gli altri a fare come dice lei.
    Ma non credo, la pensata sarà sua e di qualcun altro...poi gli altri sono d'accordo...grazie al cazzo, mica hanno speso 25 euro loro!
    Tra l'altro stamattina il ragazzo di questa qui (e ha 30 anni, eh, ma da quello che ha scritto sembra un bimbominkia di 12) ha scritto su facebook che il "presente" che si porta a scelta (a scelta loro, perchè io mica lo volevo portare gratis ) è da intendersi a carico di chi lo prepara e non verrà diviso alla romana. Tutto questo con toni veramente ridicoli, pesanti e aggressivi.
    Dire che sono rimasta allibita dal suo comportamento è poco.
    Cioè, quindi ricapitolando io dovrei pagare:
    - la mia spesa, che pensavo si dividesse, di 25 euro;
    - la spesa comune (che non so perchè si divide alla romana, a questo punto)
    Totale: 35-40 euro per un capodanno DI MERDA.
    Ultima modifica di *DolceAmara*; 31-12-11 a 15:59

troublemaker *gp vip*
    L'avatar di petalo*rosa
    4,483

Sefora, mi dispiace per la brutta situazione ma secondo me è stata solo un'incomprensione!
    Voglio dire, tu perchè hai fatto la spesa senza aver avuto chiaro prima come vi sareste organizzati?

Secondo me c'è anche altro con questa tua amica, non è il problema solo di capodanno...sai, spesso le persone si allontanano così senza motivo, forse perchè trovano di meglio in altra gente. E' capitato anche a me, specialmente in questi ultimi anni. Tante amiche che scompaiono, nonostante l'amicizia che durava da anni. E' triste, però pazienza...i veri amici sono quelli che rimangono, quelli che anche se sono impegnati e ci si vede poco, quando si trova il tempo per uscire è come se non fosse mai cambiato nulla!
    Siamo anime schizzate, nel deserto all'improvviso
    C'è un cartello che ci avvisa: benvenuti in paradiso
    E tu che graffi sottopelle...come polvere di stelle...
    Sempre più!

Negrita - Un giorno di ordinaria magia

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Grazie petalo...
    No, capodanno infatti è la goccia che ha fatto traboccare il vaso per me...ma lei evidentemente aveva qualcosa contro di me già prima...
    Anche se non capisco cosa.
    Probabilmente, semplicemente voleva restare coi suoi amici di sempre, ma a questo punto che mi ha tirata in ballo a fare?

Queen B. *gp star*
    L'avatar di Svet

Anche io opterei per un'incomprensione Sef.
    Comunque, fossi in te cercherei il confronto con lei, se ne vale la pena chiarite eventuali malintesi e cose lasciate in sospeso, onde evitare situazioni spiacevoli più in là, visto che a tuo dire c'è dell'altro in ballo.

Heads are a science apart.

*gp star*
    L'avatar di :ManuElinA:
    5,639

Ma secondo me l'incompresione non conta un bel cavolo.Nel senso, se l'anno scorso hanno fatto così e in fondo quello che porto io o la mia amica, lo mangiano tutti, perchè non dividere alla romana?
    Le rare volte che ho fatto così nel mio gruppo, almeno abbiamo avuto la decenza di aiutarci, nel senso che se io dovevo preparare una cosa che costava 20 auro qualcuno la preparava con me così dividevamo la spesa.
    Secondo me a certe cose ci si arriva da soli, altrimenti perdonami, ma è proprio un pò una selvatica la tua amica, poco abituata alla convivenza civile.

Poi non ho capito perchè devi mettere dei soldi per la spesa comune se ognuno paga ciò che porta?

Sono però convinta che questa sia una delle tante cose che sommate ti fanno girare le balle!

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da :ManuElinA: Visualizza il messaggio
    Poi non ho capito perchè devi mettere dei soldi per la spesa comune se ognuno paga ciò che porta?
    Questa è una cosa che mi sono chiesta anche io. Loro vogliono che ognuno paghi quel che porta + qualcosa come 8 euro per una fantomatica spesa comune (???) che sarebbero un po' di affettati e 4 stelline luminose, popcorn e patatine, piatti di plastica...il tutto a soli udite udite 190 euro! Io sono convinta che in quella spesa "comune" rientrino anche le cose che hanno usato le sue amichette per cucinare ma va beh, io quei soldi non glieli do quindi frega un cazzo

Io ho già speso abbastanza per quello che loro hanno considerato un mio "dono"