Scusate ma non ho trovato un titolo migliore che non contenesse almeno 7 insulti
Ho i nervi a fior di pelle stasera!
Vi spiego il più brevemente possibile la situazione: lei, M., mia compagna di liceo.
Siamo sempre state amiche ma non troppo, nel senso che andavamo d'accordo, mai un litigio però è una di quelle persone con cui l'amicizia non sboccia, non c'è quel feeling che io ritengo fondamentale.
Dopo la fine del liceo vari casini, e resto senza amici.
Io e M. ci eravamo perse. Ci sentivamo solo ogni tanto via sms e basta. Io ero sola, lei a quanto diceva pure, perchè aveva litigato con le sue amiche di sempre. Quindi, perchè no, proviamo a uscire insieme, iniziando con aperitivi e piano piano abbiamo iniziato ad uscire anche il sabato sera. Lei mi diceva di essere sola, così l'ho portata nel mio gruppo, che è un gruppo abbastanza disastrato, senza vita, ma almeno è un gruppoha iniziato a integrarsi e alla fine ha anche conosciuto il suo ragazzo, con cui sta da più di un anno ormai
lui era un mio (abbastanza) caro amico, eravamo abbastanza in confidenza, che per me è una cosa rara
Comunque, fin qui tutto bene.
A un certo punto lei inizia a uscire spesso col ragazzo, e va beh. Non contenta, fa pace con le sue amiche e esce almeno una volta a settimana con loro, e mi fa piacere.
Inizialmente, poi, mi invitava anche ad andare in biblioteca con lei e 2-3 sue amiche, io ero contentissima perchè finalmente mi sentivo parte di un gruppetto e avevo speranze di farmi delle nuove amiche...a volte univamo il mio gruppo al suo e uscivamo tutti insieme, anche per pasquetta, capodanno e così via.
A un certo punto ha smesso di punto in bianco (e vi giuro, non ho fatto niente di strano) di invitarmi in biblio, ha iniziato a paccarci la sera e usciva SEMPRE con le sue amiche e solo quando quelle facevano qualcosa di troppo strano/non uscivano veniva con noi.
Dulcis in fundo, decidiamo di organizzare capodanno tutti insieme, come l'anno scorso. Ognuno prepara qualcosa, compra qualcosa etc. Poi, l'anno scorso avevamo sommato tutto, diviso per il numero di persone e perfetto così.
Quest'anno, convinta che sia ancora così, vado a far la mia spesa per preparare un bel po' di cose, spendo 25 euro, le scrivo il costo e mi dice che quest'anno ognuno paga il suo tanto più o meno tutti fanno qualcosa! Ma che cazzo vuole dire? (scusate il francesismo!)
Allora le ho detto che dipende anche da cosa compri, io ho dovuto comprare il salmone e ho speso di più, se un'altra spende solo 5 euro io devo pagarne 25 e lei 5?
Inoltre c'è gente che non fa niente! Quelli oltre a non far niente mangiano a sbafo?
Lei ha insistito dicendo che non si può cercare il pelo nell'uovo e che alla fine tutti hanno speso 10/12 euro. L'ho velatamente (ma neanche tanto) mandata affanculo e ho chiuso il discorso. La spesa mi aiutano i miei amici a pagarla, ma è proprio una questione di principio!
Ormai è tardi per organizzare un altro capodanno, e non voglio rovinarlo ai miei amici...ma sono delusa per l'ennesima volta dall'amicizia.
Voi che fareste al mio posto?
Scusate il papiro.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando