girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 22
Like Tree4Likes

Discussione: Amiche camaleonte

Queen B. *gp star*
    L'avatar di Svet

Amiche camaleonte

Vi è mai capitato? Quelle che arrivano in punta di piedi, cominciano a ritagliarsi piccoli spazi nella tua vita, entrando infine in una sorta di simbiosi con te e che, noti, a poco a poco stanno subendo una metamorfosi che culmina con una situazione in cui:

il tuo look è il suo look
    la tua pettinatura, la sua pettinatura
    il tuo colore e la marca delle penne per gli appunti, il suo colore e la marca delle penne per gli appunti
    i tuoi amici, i suoi amici
    le tue passioni, le sue passioni
    il tuo modo di gesticolare, il suo modo di gesticolare
    la tua visione della vita, la sua visione della vita
    etc etc etc.

Diventano in soldoni la tua succursale, in palese, totale, stridente contrasto con quello che erano fino a poco tempo prima, quando magari hanno già in passato manifestato un certo senso di inferiorità nei tuoi confronti nonchè tendenze camaleontiche con altre persone.

Può questa essere considerata amicizia?
    Parliamone.
    Ultima modifica di Svet; 03-02-12 a 15:57

Heads are a science apart.

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

A me personalmente non è mai capitato (sarà che non sono granchè figa da imitare )

Comunque ritengo che sia una cosa che succede alle persone con poca personalità, diciamo così.
    Ricordo che al liceo una mia "amica", M., era molto legata a un'altra ragazza, F.
    E c'è stato un periodo in cui le copiava tutto: F. aveva preso le Hogan (e M. uguali, ma nere anzichè panna), F. aveva preso gli occhiali con montatura D&G (e M. uguali ma fuxia anzichè trasparenti) e così via.
    M. diceva che non lo faceva apposta, che era un caso, ma io non credo. Perchè cazzo, quando vai a comprare la montatura non ti viene in mente "mmm ma l'ho già vista da qualche parte?"
    Condividevano anche molti amici, le passioni quelle no (ma perchè a M. piace il twirling, una cosa abbastanza rara).
    A me è capitato di avere delle cose uguali alla mia migliore amica, ma semplicemente perchè magari stavamo facendo shopping assieme e compravamo la stessa cosa (avevamo uguali delle tiger, comprate a un prezzo stracciato, un maglioncino io viola e lei grigio e una maglietta). Però ecco, mi sembra già diverso, non è un copiarsi, ma un comprare le stesse cose consapevoli di farlo.

Secondo me è amicizia, in un certo senso, quella da te descritta. Solo che una domina e l'altra è un po' succube...
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

*gp star*
    L'avatar di la_stefy

no, non si può chiamare amicizia questa.

L'amica non ti copia, l'amica non cerca di essere come te, l'amica non si concierà mai come te (se non da piccine che è anche carino andare in giro vestite uguali).

questa è solo una persona che vuole essere te, è solo invidiosa di quello che tu hai e sei.
    -Ila- likes this.
    ..e anche se mi sbaglio.. almeno sbaglio bene..

da 3 anni e 10 mesi sei parte di me

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

mi è successo, però alle medie (e sì che io ero la persona più sfigata che potete immaginare, non sapevo vestirmi, pettinarmi, truccarmi, non avevo amici, insomma niente) ma c'era questa ragazzina che voleva sempre stare con me, uscire con me, comprarsi quello che avevo io... non penso lo facesse con cattiveria, anzi.... forse cercava solo un modello, come io magari l'ho cercato in altri personaggi... se invece che a 12 anni succede a 20 anni allora sì qualche domanda me la farei...
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

Vice ammiraglio *gp star*
    L'avatar di -Ila-

oddio, che incubo!!!
    si, ci sono passata..ci sono passata per un periodo quando ero a scuola "ma usi quei quadernoni là???scomodiii" e due giorni dopo, tac!!ma la cosa si limitava agli accessori scolastici per fortuna!

attualmente noto la cosa con un'amica..in pratica siamo io e la mia migliore amica che abbiamo notato che scopiazza qua e là..io è anni ormai che porto il ciuffo alto sulla nuca e tac, anche lei adesso..la mia amica s'è tagliata i capelli corti e dopo poco anche lei..le ho detto che volevo prendermi le ciglia finte e l'altro giorno vien fuori "ilaaaa, sai che mi sono presa le ciglie finte???"

penso che sia una carenza di personalità innanzitutto, e poi forse un pò di gelosia per quello che noi siamo e lei no (non è detto con cattiveria eh, sia chiaro!!!)

anche io voglio farmi un taglio di capelli che aveva una mia amica ma per principio non lo faccio, io voglio essere IO!
    *DolceAmara* likes this.

Queen B. *gp star*
    L'avatar di Svet

C'è anche chi dice che i tentativi di emulazione dovrebbero lusingare, ma per quanto mi riguarda sono fastidiosi e basta.

Mancanza di personalità lo è di sicuro, io copiavo le copertine dei quaderni della mia amica alle medie ma ad una certa Svet è comunque venuta fuori.

Io mi chiedo: a 25 anni e rotti, non è un pò inquietante?

Heads are a science apart.

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Aspetta, a 25 anni un po' sì io parlavo dei tempi del liceo, quindi eravamo sui 15/17 anni...

Comunque anche io sono un po' come Ila, se anche mi piace un taglio di capelli non lo farei mai per imitare l'amica, mi sentirei un'idiota che ha semplicemente copiato un'altra invece di ragionare di testa mia.
    -Ila- likes this.
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

Vice ammiraglio *gp star*
    L'avatar di -Ila-

no, la cosa non lusinga per niente nemmeno me sinceramente..

eh si, posso capire che la cosa può diventare inquietante..nel mio caso adesso la cosa è nei limiti, sia chiaro..ma già mi immagino i casi in cui la tizia in questione segue la prima per vestirsi uguale, vedere dove va, con chi va, vuole il suo fidanzato...aaarghh!!!
    che fatica essere apprezzate!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo