girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 12
    Piccola.stella903
    Guest

Andare via di casa a 18 anni posso ??

Tra pochi giorni avrò 18 anni e una storia difficcle... I miei genitori che non mi capiscono e mi lasciano sola nei momenti di bisogno,mi trascurano perchè sto con un ragazzo che da quando ci stiamo insieme mi ha dato e mi sta dando più di loro in 18 anni della mia vita...
    Una condizione che non mi piace,un quasi odio verso i miei genitori e un'amore profondo verso il mio fidanzato.. Tra poco avrò 18 anni e io me ne vorrei andare a vivere dal mio fidanzato e dalla sua famiglia che è felice se vorrei andare da loro,nonostante la nostra lontananza di tantissimi km..
    Secondo voi che cosa dovrei fare? Se lui mi viene a prendere e i miei si oppongono nonostante avrò 18 anni ,in quel momento che cosa potrei fare?? Spero in un vostro aiuto
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp
    L'avatar di Giulia_m93

In teoria, dal momento in cui avrai 18 anni, dovresti avere la possibilità di decidere tu della tua vita, però io ho la tua stessa età, non sono un'esperta di diritto e leggi, per cui non so se poi, nella pratica, ci siano implicazioni dovute al fatto che comunque tu abiti con i tuoi e loro potrebbero "rivendicare" la tua tutela... bisognerebbe chiedere a qualcuno più esperto.
    Ma a parte il lato legale, tu sei proprio sicura di voler abbandonare i tuoi in un modo così drastico, praticamente scappando di casa? Pensaci bene prima di fare una cosa del genere, perchè io credo che, indipendentemente da tutto, loro ti vogliano bene...

Piccola.stella903
    Guest

E' così difficile essere felice qua..

Quote Originariamente inviata da Giulia_m93 Visualizza il messaggio
    In teoria, dal momento in cui avrai 18 anni, dovresti avere la possibilità di decidere tu della tua vita, però io ho la tua stessa età, non sono un'esperta di diritto e leggi, per cui non so se poi, nella pratica, ci siano implicazioni dovute al fatto che comunque tu abiti con i tuoi e loro potrebbero "rivendicare" la tua tutela... bisognerebbe chiedere a qualcuno più esperto.
    Ma a parte il lato legale, tu sei proprio sicura di voler abbandonare i tuoi in un modo così drastico, praticamente scappando di casa? Pensaci bene prima di fare una cosa del genere, perchè io credo che, indipendentemente da tutto, loro ti vogliano bene...
    Ciao Giulia,
    grazie per avermi risposto.
    Bhè devo dire che con i miei genitori non ho un bellissimo rapporto da tanto tempo,e quindi a questo punto sono sicura di voler andare via da qua e da loro perchè fino ad ora non mi hanno dato niente apparte a dirmi sempre che avvolte pensano che io non sia loro figlia.
    Di andare via oramai ci sto pensando da più di un anno e ora ne sono sicura di quello che sto facendo..
    Grazie ancora..

New Entry Gp
    L'avatar di Giulia_m93

L'importante è che tu ne sia sicura, è una decisione importante e una volta presa sarà difficile tornare indietro. Ma tu lavori o vai a scuola?

--maniac-- *gp vip*
    L'avatar di Orione

Di certo a 18 anni sei libera di andare da un punto di vita giuridico..
    Però io ci penserei 1000 volte anche perché i vostri mi sembrano i soliti problemi spesso presenti in una famiglia e non motivi veramente gravi
    Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili.
    Il resto l'ho sperpera
    to (George Best)

Piccola.stella903
    Guest

Quote Originariamente inviata da Giulia_m93 Visualizza il messaggio
    L'importante è che tu ne sia sicura, è una decisione importante e una volta presa sarà difficile tornare indietro. Ma tu lavori o vai a scuola?
    Io ho finito la scuola perchè erano solamente 3 anni e basta...
    Ora ho trovato un lavoro dove vive il mio fidanzato e mi pagherebbero pure bene ma se non vado li non posso fare niente

Piccola.stella903
    Guest

Quote Originariamente inviata da Orione Visualizza il messaggio
    Di certo a 18 anni sei libera di andare da un punto di vita giuridico..
    Però io ci penserei 1000 volte anche perché i vostri mi sembrano i soliti problemi spesso presenti in una famiglia e non motivi veramente gravi
    Io con i miei non ci parlo da 4 anni,nessun contatto con loro e sai vivere in una famiglia con la quale non parli con i tuoi genitori e non vieni nemmeno considerata non è tanto bello

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

anche io credo che sei totalmente libera... se questa è la scelta che ti renderebbe felice, e riesci a mantenerti con il lavoro senza pesare su di lui, ben venga...
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo