pianetadonna.it

Pagina 1 di 2 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 12

Discussione: anticipare il ciclo

New Entry Gp

anticipare il ciclo

domandone... ho un dubbio che cmq chiarirò in giornata con il ginecologo.ma ho bisogno di scrivere e parlarne...

non so quanto può essere stupida e chiedo perdono per la mia ignoranza.

ho preso la pillola per anni e mi capitava di tanto in tanto di decidere di interromperla prima dei 28 giorni per anticipare di qualche gg il ciclo. poi ho dovuto smettere di prenderla perchè mi procurava problemi di colesterolo (era arrivato a livelli altissimi nonostante sia quasi sottopeso e mangi in modo salutistico (no fumo, no alcool, no grassi, no fritti).

ora, dopo 4 mesi senza prendere alcun anticoncezionale, da un paio di mesi prendo l'anello. e da due mesi ho spesso nausea quando mangio e faccio fatica a mandar giù cibo (ma questo è un altro discorso...). in due occasioni mi è capitato di prendere il velamox per delle placche in gola. nella prima occasione sono stata attenta a rapporti non protetti con il mio ragazzo. nella seconda occasione invece no, ma ho fatto caso solo ora.
    il problema è che ho avuto un rapporto non protetto il nono giorno di inserimento dell'anello e il quarto di assunzione del velamox. ciò è stato sabato scorso.
    ieri sera ho avuto un forte mal di stomaco e una forte nausea ancora. oggi per sicurezza ho fatto il test di gravidanza (per poter parlare al ginecologo delle nausee e per escludere a priori qualsiasi gravidanza)(ma non ho fatto il test in relazione al rapporto non protetto avuto sabato...) ed era negativo. ma credo che anche se fossi rimasta incinta, non sarebbe cmq uscito positivo dato che sono passati solo 3 giorni dal rapporto.
    ora ho pensato: posso togliere l'anello 7 giorni prima del ventottesimo? e se si, anticipare il ciclo può servire a capire se sono rimasta già incinta o magari ad evitare appunto che ci rimanga eventualmente?

grazie per l'aiuto. sono conscia di aver fatto una cretinata, sono stata superficiale. ma proprio mi è sfuggito di mente che antibiotico e anticoncezionale interferiscono. mi spiace solo che nel caso in cui sia successo qualcosa, ho "tradito" la fiducia del mio ragazzo. lui si fidava di me ed io sono stata distratta.

*gp star*
    L'avatar di Sydhan

Re: anticipare il ciclo

Quote Originariamente inviata da Valetrottola
    Il problema è che ho avuto un rapporto non protetto il nono giorno di inserimento dell'anello e il quarto di assunzione del velamox. ciò è stato sabato scorso.
    Ahia, effettivamente quel rapporto è a rischio.

oggi per sicurezza ho fatto il test di gravidanza ed era negativo. ma credo che anche se fossi rimasta incinta, non sarebbe cmq uscito positivo dato che sono passati solo 3 giorni dal rapporto.
    Esatto, il test fatto così presto non è indicativo...è passato troppo poco tempo dal rapporto.

Ora ho pensato: posso togliere l'anello 7 giorni prima del ventottesimo?
    Sul foglietto illustrativo non parla di possibilità di ANTICIPARE l'emorragia da sospensione, dice solo che è possibile saltarla o ritardarla. Infatti c'è anche scritto che Nuvaring deve essere tenuto in vagina per un periodo continuato di 21 giorni.

Domani parla col ginecologo, ma temo che l'unica cosa da fare sia finire questo ciclo con Nuvaring e vedere se ti vengono le mestruazioni.

Grazie per l'aiuto. sono conscia di aver fatto una cretinata, sono stata superficiale. ma proprio mi è sfuggito di mente che antibiotico e anticoncezionale interferiscono. mi spiace solo che nel caso in cui sia successo qualcosa, ho "tradito" la fiducia del mio ragazzo. lui si fidava di me ed io sono stata distratta.
    Non colpevolizzarti così, in fondo può capitare a tutti di commettere un errore. Certo, sono errori che si possono pagare perchè ci si espone ad un rischio, e quindi bisognerebbe sempre stare attente. Però dai...siamo esseri umani!
    Coraggio!Facci sapere se ti va!
    In the depths of winter, I finally learned that there was within me an invincible summer

New Entry Gp

Re: anticipare il ciclo

grazie mille per la risposta, vi farò sapere.
    sto comunque pensando a quale probabilità c'è perchè io possa essere rimasta incinta, sapendo cmq che non è detto che l'antibiotico abbia abbassato l'effetto dell'anello a tal punto da farmi ovulare, sapendo che già di mio (da quanto mi han detto) non sermpre produco ovuli quando non prendo l'anticoncezionale (a detta del ginecologo...), e quindi ci deve essere tutta una serie di coincidenze particolari...che però posso essere accadute.
    mi sa che in effetti non ha molto senso sospendere l'anello, perchè tanto se è successo è successo. oggi chiamo il gine va.... speriamo.

New Entry Gp

ho sentito il ginecologo. primo mi ha detto che le nausee possono tranquillamente essere dovute all'anello. e per il secondo discorso mi ha detto che la probabilità c'è ma è bassa. ha detto di aspettare fino al 21esimo giorno e togliere l'anello e quindi controllare l'arrivo del ciclo. mi ha cmq detto che quando un antibiotico interferisce con un anticoncezionale si hanno delle perdite di sangue. mi ha detto di stare cmq tranquilla dato che non ne ho avute.

ora sto più tranquilla. cmq vi fo sapere.

Gp Dipendente
    L'avatar di *smack*

questa cosa delle perdite di sangue non li sapevo...
    Vivo Nei Tuoi Occhi Amore Mio

New Entry Gp

una domanda....io prendo la pillola ma vorrei anticipare il ciclo di qualche giorno ...come faccio?

New Entry Gp

una domanda....io prendo la pillola ma vorrei anticipare il ciclo di qualche giorno ...come faccio?

*gp star*
    L'avatar di *Dark*Rose*

Quote Originariamente inviata da nottediagosto
    anticipare non si può perché non è saggio prendere pillola in meno...al massimo puoi attaccare due blister e saltare il ciclo o prendere più pillole e ritardarlo di qualche giorno.

Pagina 1 di 2 12 ultimo