domandone... ho un dubbio che cmq chiarirò in giornata con il ginecologo.ma ho bisogno di scrivere e parlarne...
non so quanto può essere stupida e chiedo perdono per la mia ignoranza.
ho preso la pillola per anni e mi capitava di tanto in tanto di decidere di interromperla prima dei 28 giorni per anticipare di qualche gg il ciclo. poi ho dovuto smettere di prenderla perchè mi procurava problemi di colesterolo (era arrivato a livelli altissimi nonostante sia quasi sottopeso e mangi in modo salutistico (no fumo, no alcool, no grassi, no fritti).
ora, dopo 4 mesi senza prendere alcun anticoncezionale, da un paio di mesi prendo l'anello. e da due mesi ho spesso nausea quando mangio e faccio fatica a mandar giù cibo (ma questo è un altro discorso...). in due occasioni mi è capitato di prendere il velamox per delle placche in gola. nella prima occasione sono stata attenta a rapporti non protetti con il mio ragazzo. nella seconda occasione invece no, ma ho fatto caso solo ora.
il problema è che ho avuto un rapporto non protetto il nono giorno di inserimento dell'anello e il quarto di assunzione del velamox. ciò è stato sabato scorso.
ieri sera ho avuto un forte mal di stomaco e una forte nausea ancora. oggi per sicurezza ho fatto il test di gravidanza (per poter parlare al ginecologo delle nausee e per escludere a priori qualsiasi gravidanza)(ma non ho fatto il test in relazione al rapporto non protetto avuto sabato...) ed era negativo. ma credo che anche se fossi rimasta incinta, non sarebbe cmq uscito positivo dato che sono passati solo 3 giorni dal rapporto.
ora ho pensato: posso togliere l'anello 7 giorni prima del ventottesimo? e se si, anticipare il ciclo può servire a capire se sono rimasta già incinta o magari ad evitare appunto che ci rimanga eventualmente?
grazie per l'aiuto. sono conscia di aver fatto una cretinata, sono stata superficiale. ma proprio mi è sfuggito di mente che antibiotico e anticoncezionale interferiscono. mi spiace solo che nel caso in cui sia successo qualcosa, ho "tradito" la fiducia del mio ragazzo. lui si fidava di me ed io sono stata distratta.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando