PDA

Visualizza la versione completa : Quelle maledette gambe a puntini!

<<ELA>>
30-03-08, 16:19
a cosa può essere dovuto il fatto che le mie gambe sono cosparse di puntini, tipo dei brufoletti, che puntualmente con la circolazione da skifo che mi ritrovo mi fanno diventare le gambe letteralmente a pois???
Posso farci qualcosa o è questione di pelle? E' veramente deprimente metterle a confronto con le gambe liscissime che hanno tutte :sad:

*MariaGiulia*
30-03-08, 18:33
ultimamente li ho anch'io e non so proprio come fare.
probabilmente è per la depilazione..

*DolceAmara*
30-03-08, 18:47
ultimamente li ho anch'io e non so proprio come fare.
probabilmente è per la depilazione..

Nn c'entra..io non ho peli sulle cosce (nel senso che nn li ho mai avuti, nn che li tolgo!) ma i puntini li ho :-x
L'unica cosa, quando mi abbronzo sembrano lisce :lol:

*MiciA*5
30-03-08, 19:11
se è quella che ha mia cugina è la cheratosi follicolare...di solito si presenta con dei piccoli puntini simili a brufoletti presenti sulle braccia e sulle gambe....in parole povere consiste in un eccesso di cheratina che sfocia in tal modo!non si può eliminare totalmente ma io da piccola l'avevo e si notavano molto di piu i puntini...poi ho preso delle creme idratanti e una specifica che mi ha dato il dermatologo e la situazione si è molto attenuata e non si nota neanche piu...
le gambe e le braccia sono lisce al sole perchè il sole è un vero e proprio rimedio a qsta dermatite!

°o°Sweet December°o°
31-03-08, 13:36
mah,non saprei...
Io ohni tanto ho dei puntini,ma so a cosa sono dovuti..allergia..sono allergica all'erba,ed ogni contatto con essa mi fa riempire di puntini,ma fortunatamente ho il mio caro zirtec(una botta di antistaminico!!!),e tutto passa...anche perchè per me i puntini sono associati a prurito,il che diventa esagerato...
Da qualche mese ho scoperto di essere alergica ai pomodori "crudi"(quindi no sugo e simili),e anche mangiando pomodori crudi mi riempio di puntini..

Io direi che una visitina da un dermatologo può solo che farti bene..

<<ELA>>
31-03-08, 14:29
Uffa è proprio un'ingiustizia...essendo poi molto chiara di carnagione si vedono anche il doppio!! :-x

sarafly
31-03-08, 14:53
Anch'io ho questo problema ma solo dopo la depilazione!!!Infatti d'estate le gambe sono lisce,perfette,proprio grazie al sole.

Jillian
31-03-08, 16:23
ho anche io qst problema, soprattutto dopo la depilazione. avevo pensato di andare dal dermatologo

pati
02-04-08, 11:27
a cosa può essere dovuto il fatto che le mie gambe sono cosparse di puntini, tipo dei brufoletti, che puntualmente con la circolazione da skifo che mi ritrovo mi fanno diventare le gambe letteralmente a pois???
Posso farci qualcosa o è questione di pelle? E' veramente deprimente metterle a confronto con le gambe liscissime che hanno tutte :sad:

anch'io avevo lo stesso problema - non è dovuto alla depilazione ma al tipo di pelle.
ora mi sono messa a curare la pelle con creme e spugna sotto la doccia e sto decisamente migliorando.

°Vavve°
02-04-08, 11:32
io ho questo tipo di problema,
ma è legato alla depilazione!!
Però fossi in te una visita dal dermatologo la farei!
Almeno da capire a cosa sono dovuti!

[Fede.]*
02-04-08, 12:38
Anch'io ho questo problema! :sad:
Penso sia dovuto al tipo di pelle, in genere le carnagioni più scure non hanno questo tipo di problema, io che sono bianchissima invece sì....
Comunque l'estate quando prendi il sole si notano sempre meno...

Minnie**
02-04-08, 12:44

anch'io avevo lo stesso problema - non è dovuto alla depilazione ma al tipo di pelle.
ora mi sono messa a curare la pelle con creme e spugna sotto la doccia e sto decisamente migliorando.

Pati potresti dirmi quale crema usi, come e tutto il resto please? :cool:

TheBlackGirl
03-04-08, 05:55
Anche la mia migliore amica ha questo problema e non è legato alla depilazione ma è proprio un fatto di circolazione...non si può fare niente!

topyna
05-04-08, 13:50
Anch'io li ho.. solo nella zona "cosce" e sono tipo dei brufoletti. Una mia amica mi ha detto che è colpa dei pantaloni stretti.. infatti in estate vanno via.

ALe.
05-04-08, 14:23
Secondo me è da chiarire e differenziare se sono brufoletti o se sono i puntini arrossati post-depilazione.