girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 11
Like Tree3Likes

Discussione: Aumento di peso.. è la palestra?

New Entry Gp
    L'avatar di Jade1990

Aumento di peso.. è la palestra?

Ciao a tutte,
    allora in questi mesi ho fatto una dieta iperproteica e abbastanza restrittiva (Dukan). Sono calata una quindicina di kg e vorrei mantenermi sui 62 kg (per 1,63m). Adesso sto ricominciando a mangiare qualche carboidrato (40 gr di pane al giorno, pasta due volte a settimana), ma senza alcun dolce. Bene, oltre a questo, due mesi fa ho cominciato ad andare in palestra e faccio circuito fitness quattro giorni a settimana (durata 30 min + bici ellittica 15 min).
    ho finito la dieta tre settimane fa: dopo una settimana sono aumentata un chilo, poi diminuiti appena 300 gr e adesso sono aumentata un altro chilo. Da quando ho finito la dieta sono aumentata due chili!
    A cos'è dovuto? Alimentazione o palestra???
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di :ManuElinA:
    5,639

Ma durante la dieta hai completamente eliminato i carboidrati?Mi pare di capire che sia così...Quindi credo che il fatto che ora tu li stia rintroducendo ti faccia aumentare di peso.
    Anche perchè la palestra è due mesi che la fai, se fosse quella la causa presumo un aumento di kg sarebbe stato graduale e non immediato e solo adesso.

Gp Dipendente
    L'avatar di speedcore
    1,683

300 grammi non lo prendiamo neanche in considerazione, il corpo fa delle variazioni di peso autonomamente e sotto ad 1 kg non ha senso tenerne conto. Secondo me stai un po' scombussolando il metabolismo. Tanto per cominciare è una cosa sbagliata eliminare completamente i carboidrati, nessun nutrizionista o dietologo approverebbe una cosa del genere. Inoltre compensare con tutte quelle proteine ti distrugge il fegato e i reni se non sei bodybuilder! Devi tenere conto che una dieta normale prevede il 50% di carbo, 30% di grassi e 20% proteine. La quantità di proteine da assumere al giorno dovrebbero essere non più di 1.4 g per kg di massa magra nel tuo caso (ad occhio qualcosa come 60 grammi di proteine al giorno). Puoi diminuire i grassi e i carboidrati ma non eliminarli. Se devi dimagrire puoi ad esempio mangiare una fetta biscottata ogni ora e a pranzo e cena solo verdure e carne/pesce/derivati. Tieni conto che le perdite di peso rapide provocano un rapido aumento di peso appena termina la dieta. Ti consiglio di fare cardio in palestra, in un altro topic ho spiegato come dimagrire o mantenere il peso forma facendo cardio in fascia lipolitica

*gp star*
    L'avatar di alba.

E' ovvio che dimagrisci togliendo i carboidrati, così ti provochi una bella carenza e appena cominci a reintegrali il tuo corpo li assimila totalmente perchè ne ha bisogno e riacquisti tutto il peso che hai perso.
    La vera dieta dura tutta la vita e coincide con il mangiare bene (con qualche sgarro ogni tanto che ci sta), quelle divise in fasi di solito funzionano solo all'inizio o comunque non danno risultati duraturi.

*gp star*
    L'avatar di *Neifile*
    6,575

Quote Originariamente inviata da alba. Visualizza il messaggio
    La vera dieta dura tutta la vita e coincide con il mangiare bene (con qualche sgarro ogni tanto che ci sta), quelle divise in fasi di solito funzionano solo all'inizio o comunque non danno risultati duraturi.
    Parole sante!

Il fumo uccide, la cioccolata no.

*gp star*
    L'avatar di Faline

Quote Originariamente inviata da Jade1990 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte,
    allora in questi mesi ho fatto una dieta iperproteica e abbastanza restrittiva (Dukan). Sono calata una quindicina di kg e vorrei mantenermi sui 62 kg (per 1,63m). Adesso sto ricominciando a mangiare qualche carboidrato (40 gr di pane al giorno, pasta due volte a settimana), ma senza alcun dolce. Bene, oltre a questo, due mesi fa ho cominciato ad andare in palestra e faccio circuito fitness quattro giorni a settimana (durata 30 min + bici ellittica 15 min).
    ho finito la dieta tre settimane fa: dopo una settimana sono aumentata un chilo, poi diminuiti appena 300 gr e adesso sono aumentata un altro chilo. Da quando ho finito la dieta sono aumentata due chili!
    A cos'è dovuto? Alimentazione o palestra???
    Scusate ma è dovuta a quella merda che è la Dukan, punto e stop.
    Ma prima di fare una dieta, vi informate?
    sapete che è una dieta che spinge in una condizione PATOLOGICA, detta CHETOSI, che giusto per darti un idea è tipica dei diabetici,degli alcolisti, di chi soffre di pancreatite...
    E' da pazzi, vi ROVINA, una dieta non si fa per 15 gironi ma per la vita, bisogna IMPARARE A MANGIARE NELLE QUANTITA' E CON LA QUALITA', è impensabile mangiare come carnivori per 15 giorni, e poi tornare alla solita dieta perchè si ingrassa di nuovo.
    Vi prego lasciate stare le iperproteiche, vi rovinate la salute, non è una baggianata.
    alba. and *Neifile* like this.
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

Gp Maniac
    L'avatar di Misslady
    2,276

in questo topic chiedo una cosa: è normale prendere 2-3 kg ricominciando l'attività sportiva (allenamenti e partite) dopo la pausa estiva?
    cioè questi 2-3 kg si possono quantificare come muscolatura in più?

*gp star*
    L'avatar di alba.

Quote Originariamente inviata da Misslady Visualizza il messaggio
    in questo topic chiedo una cosa: è normale prendere 2-3 kg ricominciando l'attività sportiva (allenamenti e partite) dopo la pausa estiva?
    cioè questi 2-3 kg si possono quantificare come muscolatura in più?
    Mi sembra improbabile che tu abbia preso 3 kg di muscolo in poco tempo

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo