Ciao ragazzi...volevo raccontarvi la mia storia familiare...per sfogarmi e per chiedervi un consiglio, perchè veramente non ce la faccio più.
Allora io vivo con mia mamma, suo marito, mia nonna e mio fratello( un ragazzo purtroppo affetto da sindrome autistica)
Quando avevo 6 anni mia mamma si è sposata con quest'uomo, perchè mio papà è morto quando lei era incinta di me ..io non l'ho quindi mai conosciuto..e lei per darmi un padre e per rifarsi una vita, si è sposata con questo uomo.
Lui all'inizio era gentile con me (da quello che mi ricordo perchè ero piccola, avevo circa 4-5 anni) giocava normalmente,mi raccontava le cose; io infatti non ricordo nessun problema all'epoca con lui, anzi lo vedevo come un amico-grande suppongo.
Però dopo il matrimonio e dopo la nascita del figlio ( mio fratello che vi dicevo purtroppo affetto da autismo) quest'uomo ha iniziato a trattarmi malissimo.
Insomma io già venivo da una situazione non troppo simpatica come avete letto..già dovevo vedere mio fratello così ( e per una bimba non è facile capirlo) in più quest'uomo appena io giocavo più rumorosamente o facevo qualche risata più forte o qualche dispettuccio (insomma li conoscete in bimbi di 5 anni) lui alzava le mani e pesantemente.
Nel senso che mi lasciava la pelle alta tre dita sulle coscie; una volta mi ha persino tirato in testa un marsupio..e la parte della chiusura in plastica si è deformata(pensate la forza del colpo) o mi toglieva la sedia da sotto al sedere ma con cattiveria..tanto che cadevo e mi facevo male.
In più mi maltrattava verbalmente..termini come (bastarda, schifosa, testa di ca**o etc.)
Insomma alla fine praticamente ogni cosa che facevo..era una scusa per maltrattarmi.
Di contorno a questo...quando facevo qualcosa di bello, o ricevevo un bel voto o era il mio compleanno..non mi faceva nè un complimento, nè un abbraccio nè un regalo, insomma io esistevo solo o per qualche parola quando gli girava bene, o per questi maltrattamenti ripetuti.
Io andavo da mia madre a dirle di questi comportamenti...piangevo e le raccontavo, le facevo vedere i segni; ma lei sembrava dapprima alterarsi dicendogli qualcosa, ma poi non accadeva niente di che... Nel senso lui rimaneva nella stessa posizione di sempre e qualche giorno dopo riniziava a maltrattarmi. Insomma anche lei non ha fatto praticamente nulla per aiutarmi.
Lui allora si metteva a dire che ero esagerata, matta, che mi inventavo le cose, che quelle non erano botte ma solo dei "puffetti" perchè mi comportavo male.. ed io le botte vere non le conoscevo... mi vengono i brividi a ripetere il termine "puffetti".
Io me lo vedevo arrivare addosso.. che con le mani mi faceva il gesto di picchiarmi sulle coscie..e stringeva i denti in modo isterico..che io piccola mi dicevo in mente" stavolta mi ammazza questo, non si ferma e mi ammazza"
Gli anni sono passati..e lui ha smesso di alzarmi le mani quando ho avuto circa 12-13 anni. Ma gli insulti verbali sono continuati, e continuano fino ad oggi che ho 23 anni.
E ragazzi...sono veramente esaurita di questa situazione che mi fa vivere male. Per farvi un esempio stamattina quando mi sono svegliata ho visto che si era messo a scartavetrare i muri del salotto per pitturarli..allora mi sono permessa di dire che magari per un lavoro così era meglio chiamare un muratore..perchè i muri sono davvero molto vecchi...e mi sono sentita rispondere che è meglio se andavo a fare colazione, perchè il mio parere non conta un ca**o....insomma cattiverie così per una semplice parola.
E' stata la goccia che dopo tanti anni di insulti botte etc ha fatto traboccare il vaso.
Mi sono tornati su 20 anni di mancanze di rispetto ed ora più che mai voglio solo liberarmi di questa situazione...
Ho pensato di trovarmi un appartamentino ed andarmene da casa...solo che faccio l'università quindi dovrei anche trovarmi un lavoretto per mantenermi il tutto prima... e vedere se riesco a trovare ed a conciliare il tutto.
Non so... è veramente una brutta situazione, ed io non so da chi farmi aiutare.
Se da bambina avessi avuto questa coscienza.. avrei chiesto aiuto fuori di casa...magari un assistente sociale, invece lui con questo fatto che mi faceva passare per matta..mi faceva sentire come se io esagerassi e mi meritassi quell'atteggiamento, tanto che alcune cose non so se le ho immaginate o se sono successe..pensate che roba.
Io vorrei svegliarmi domani mattina e sapere che questa persona non è mai esistita...che ho fatto una specie di incubo..e che ho trovato il modo per farlo finire.
Ragazzi/e grazie per chi leggerà questo sfogo kilometrico, e per chi avrà voglia di rispondermi..spero di aver postato nella sezione giusta...e spero di trovare una soluzione presto.. Un bacio <3

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando