girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 18
    New Entry Gp

Bulimia & alcool.. che ne pensate?

Ci sono legami tra bulimia & Alcool? Ora le crisi di bulimia si sono attenuate.. E, "stranamente", si è attenuata anche la mia voglia di bere.. Non ci sono mai andata pesante (Anche se, prima di cominciare a vomitare, bevevo molta Sambuca o qualsiasi bottiglia che mi capitava davanti.. Così mi stordivo un po'..).. Durante la bulimia ho bevuto molto vino, birra ed alcoolici.. Ora che sto un po' meglio non solo non mi attirano più quelle cose.. Ma NON MI PIACCIONO!! °_° Stranissimo!!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di patuffa

Non essendo bulimica non so dirti esattamente...però... io evito l alcol perchè è stracalorico...quando mio nonno mi ha fatto notare che un bicchiere di rotari è come un piatto di spaghetti sono rimasta sconvolta

Gp Dipendente
    L'avatar di Mrs.Godoor
    1,371

Si dei legami ci sono così come tra bulimia e uso di droghe e altri atteggiamenti più o meno dannosi(cleptomania,autolesionismo,disturbo bipolare,depressione,tendenza a mentire su tutto ecc...).Personalmente io ho passato un periodo un paio d'anni fa che bevevo parecchio poi ovviamente vomitavo perchè ubriacarsi equivale più o meno alle calorie introdotte con un'abbuffata. Adesso non bevo più così,con l'alcool cerco di andarci piano(ci manca solo che divento alcolizzata,mi fa troppo paura!),ma la bulimia rimane.Secondo me la bulimia come l'anoressia non viene mai come un sintomo isolato,alla fine influisce su tantissime cose della vita quitidiana come una specie di perverso "stile di vita".Orribile davvero.

Gp Dipendente
    L'avatar di ketta

non bevo piú alcolici perché so che sn stracalorici. prima invece ci andavo pesante.
    www.myspace.com/marga_marga
    I don't fear the future because I've survived the past and I love the present. - Berlin

*gp star*
    L'avatar di °Vavve°

io non bevo perchè si, troppe calorie negli alcoolici.eppoi perchè proprio non reggo l'alcool.
    però c'è stato un periodo che mi abbuffavo, e poi capitava che bevevo qualcosina.
    quindi penso che forse un collegamento ci sia. eppoi. fare "abuso" di cibo.. fare "abuso" di alcool.. un collegamento c'è si..

Perchè prima o dopo il sogno c'è la vita da Vivere

Gp Dipendente

anchio prima mi ubriacavo...non spesso, ma quando lo facevo svenivo....cmq ho smesso perchè gli alcoolici hanno un sacco di calorie....saputo questo ho smesso subito

Nulla esiste nella vita dell'uomo di veramente entusiasmante
    oltre a cio' che egli stesso erroneamente definisce deprecabile

New Entry Gp
    L'avatar di Liva

Direi che dei legami ci sono (eccome) ,un po' come hanno asserito la maggior parte delle persone che ti hanno risposto, ma vorrei aggiungere qualcosa in piu' riguardo alle affinità tra le due differenti esperienze di una brutta sbronza e un abbuffata. Secondo me ci sono due modi diversi di bere: si puo' bere in compagnia e si puo' bere in solitudine...con la parola solitudine non intendo soltanto la prgionia dlle mura di casa e una bottiglia di whisky vicino alla poltrona da dove ascolti musica triste. Ti puoi trovare ad una megafesta e cominciare a bere perkè improvvisamente ti fa skifo tutto quello ke ti circonda, o magari sei coi tuoi amici ma hai un problema e non riesci a parlarne:ecco in questo caso stai chiaramente annegando in perfetta solitudine i tuoi problemi nell'alcool(come si suol dire).Non sempre bere è un peccato certo...se lo si fa una volta ogni tanto...se lo si fa solo per sentire tutto piu' intensamente in un momento di vera festa non è un peccato...l'importante è che ci sia moderazione.Beh quando si è da soli con la bottiglia ,come bene si comprende, non c'entra nulla l'incoscienza o l'immaturità. C'è un chiaro desiderio di mettere a tacere qualche angoscia..oppure di combattere la noia..cosi' come quando ci si abbuffa c' è un desiderio perverso di mettere a tacere una certa voce interiore. Ho letto un libro tempo fa he descriveva il caso clinico di una donna bulimica e ha destato in me molta , molta sorpresa scoprire che il conflitto di coscienza che riguardava la storia della donna che andavo conoscendo avveniva nelle stesse modlaità in cui avveniva dentro me. Anna mangiava e si abbuffava per mettere a tacere i propri sensi di colpa, le proprie insoddisfazioni,le proprie paure...per me è esattamente la stessa cosa...non mi piaccio dunque non piaccio agli altri ,dunque me la prendo con gli altri poerkè non piaccio loro ,e cosi' mi abbuffo per anestetizzare i sensi di colpa che ho per essere sempre cosi' acida, poco fiduciosa verso tutti ,e infine mi autopunisco vomitando...con l'alcool il processo è lo stesso: non mi piaccio, dunque non piaccio agli altri, me la prendo con gli altri perkè non piaccio loro ,bevo per non tormentarmi e il giorno dopo rimango digiuna per un giorno intero, col mal di testa e il pigiama provando un odio smisurato verso me stessa....
    Per sconfiggere le tenebre non serve combattere...basta accendere una luce.

Gp Dipendente

come dicono le ragazze, bere oltre il limite, abbuffarsi, tagliarsi con una lametta e così via non sono segnali di equilibrio...
    a me è capitato di bere oltre misura qualche volta; poche volte a dirla tutta. Una volta , dopo essermi scoltata non so quanto, mi sono messa a fare l'autostop in mezzo alla strada... ero ad una festa all'aperto... per fortuna mia nessuna macchina si è fermata a tirarmi su...poteva succedere qualunque cosa.
    da 4 anni a questa parte non tocco più la birra (non mi piace più!!) e i super alcoolici per me sono inavvicinabili. E non è una questione di conteggio calorico: se ho voglia mi bevo a pasto un bel vino rosso e non mi manca nulla!
    quando mi scolavo bottiglie era per trovare un'"alternativa" alla bulimia...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo