girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 30
    Gufetto
    Guest

C'è crisi! C'è crisi!! C'è CRISIIIIIII!!!!

Da qualche giorno a laurà sono a mezza giornata per mancanza di lavoro. Qualche pomeriggio me lo sono goduto e sono andato a giro a fare quel che una persona dovrebbe fare se non avesse il lavoro fra le palle (svago, pagare bolletta, piccoli acquisti), e mi sono goduto momenti che era dai tempi della scuola che non vedevo...insomma, questa fantomatica crisi mi permette paradossalmente di vivere un pò più rilassato.
    A dire il vero io sogno il tracollo del sistema finanziario, a costo di campare di stenti, anzi, ciò può essere visto come la costruzione di una società basata su altri valori che non siano produzione di finti beni e consumismo, la distruzione delle merci, il lavoro eccetera...ma questo è un altro discorso...

Quali conseguenze ha questa crisi su di voi?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Banned Gp Dipendente

Quote Originariamente inviata da Gufetto Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno a laurà sono a mezza giornata per mancanza di lavoro. Qualche pomeriggio me lo sono goduto e sono andato a giro a fare quel che una persona dovrebbe fare se non avesse il lavoro fra le palle (svago, pagare bolletta, piccoli acquisti), e mi sono goduto momenti che era dai tempi della scuola che non vedevo...insomma, questa fantomatica crisi mi permette paradossalmente di vivere un pò più rilassato.
    A dire il vero io sogno il tracollo del sistema finanziario, a costo di campare di stenti, anzi, ciò può essere visto come la costruzione di una società basata su altri valori che non siano produzione di finti beni e consumismo, la distruzione delle merci, il lavoro eccetera...ma questo è un altro discorso...

Quali conseguenze ha questa crisi su di voi?

è molto peggio di quello che vogliono farci credere.

*gp star*
    L'avatar di milkymoon
    5,578

Io tutta 'sta crisi non la sento; il sabato sera è pieno di gente che spende 40 euro per mangiare e andare a ballare, o che si compra il cellulare di ultima generazione...
    Non metto in dubbio che ci siano persone che ne risentono, ma secondo me sono una minoranza.
    http://www.dolceinferno.altervista.org/Ro_file/pucca.gif

New Entry Gp
    L'avatar di Skleratha

Quote Originariamente inviata da milkymoon Visualizza il messaggio
    Io tutta 'sta crisi non la sento; il sabato sera è pieno di gente che spende 40 euro per mangiare e andare a ballare, o che si compra il cellulare di ultima generazione...
    Non metto in dubbio che ci siano persone che ne risentono, ma secondo me sono una minoranza.
    mh,
    anche io vedo gente che continua a comprarsi gli ultimi modelli di cellulare, cambiare macchina a tutto andare e spendere un sacco di soldi per cose inutili. per non contare dei pub, pizzerie e ristoranti pieni di persone.
    però, vedo anche tanta gente che ha perso il posto di lavoro. persone che non riescono più ad andare avanti.. e che non sanno dove sbattere la testa.
    non hanno manco più i soldi per mangiare.

la crisi c'è.. ma non ha colpito tutti.

*gp star*
    L'avatar di milkymoon
    5,578

Io conosco anche persone che dicono di non avere soldi ma spendono quello che hanno in cazzate e poi si lamentano che gli hanno tolto 100 euro dalla busta paga; se invece di spendere in scempiaggini li usassero per cose necessarie non ci sarebbe tanto da piangere.
    Il punto è che siamo abituati troppo bene e ciò che abbiamo non ci basta mai perchè cerchiamo il superfluo.
    http://www.dolceinferno.altervista.org/Ro_file/pucca.gif

New Entry Gp
    L'avatar di Skleratha

Io conosco anche persone che dicono di non avere soldi ma spendono quello che hanno in cazzate e poi si lamentano che gli hanno tolto 100 euro dalla busta paga; se invece di spendere in scempiaggini li usassero per cose necessarie non ci sarebbe tanto da piangere.
    Il punto è che siamo abituati troppo bene e ciò che abbiamo non ci basta mai perchè cerchiamo il superfluo.
    dipende dalle persone e dalla situazione finanziaria.
    se già prima molte persone avevano difficoltà ad arrivare alla fine del mese, figurarsi ora con questa crisi.
    non si può negare che al giorno d'oggi la vita è cara..
    prezzi troppi alti di tutto.. e stipendi troppo bassi.
    dimmi come può una persona andare avanti in questo modo.

Banned Gp Dipendente

si, vabè, se adesso uno non puo' manco + uscire il sabato sera i cellulari poi ormai non costano + tanto, quelle che x te son cazzate x altri son cose essenziali, è dura tornare indietro...

New Entry Gp
    L'avatar di Skleratha

Quote Originariamente inviata da pippo_milano Visualizza il messaggio
    si, vabè, se adesso uno non puo' manco + uscire il sabato sera i cellulari poi ormai non costano + tanto, quelle che x te son cazzate x altri son cose essenziali, è dura tornare indietro...
    milky sta semplimente dicendo che tutti si lamentano di non avere più soldi, però escono ugualmente e spendono quello che hanno per cretinate.

pippo, se uno non ha soldi.. non ha soldi.
    non hai soldi nemmeno per una pizza.
    non hai soldi nemmeno per un cellulare da 50euro.

e se hai soldi, ma pochi, li spendi per fare la spesa e pagarti le bollette.
    Ultima modifica di Skleratha; 14-03-09 a 14:41

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimo