girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    New Entry Gp

cambiare noi stessi e non le circostanze

ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi ha scelto di aprire questo topic e ha pensato di potermi dare una mano.

la mia situazione è alquanto particolare, però prima di spiegarvi il mio problema dovrei fare una premessa. ho 17 anni e frequento il 4° anno del liceo, ho pochi amici ma buoni (anzi ottimi ) e sono single anche se parecchi ragazzi mi trovano carina e si sono fatti avanti. è questo il problema: il mondo maschile. alle medie mi prendevano in giro, mi chiamavano "cozza", mi hanno fatto passare 2 anni di inferno. ok, ammetto che prima non ero come adesso, ero bruttina, cn l'apparecchio, i capelli ispidi e crespi e con un fisico tutt'altro che attraente. ora invece ho dei bei ricci, un sorriso carino e un fisico longilineo, insomma sn davvero carina anche al naturale. quando ho iniziato il primo anno al liceo mi sembrava un sogno, finalmente ero riuscita a liberarmi di quegl'immaturi che mi avevano tormentato x così tanto tempo, ero, insomma, "scappata" da loro. ho fatto nuove amicizie e a scuola voti sempre più alti. avevo, quindi, trovato il mio equilibrio. e questo lo pensavo fino a poco tempo fa. a dicembre c'è stato un periodo in cui mi sono divertita un po' con qualche ragazzo, senza però spingere fino in fondo, anche con un ragazzo della mia stessa classe. questi però non ha mai rivelato a nessuno che ci stessimo sentendo e vedendo, perchè non voleva farlo sapere a nessuno. per questo motivo mi sono arrabbiata e ora in classe siamo come due estranei. ora starete pensando: cosa c'entrava la questione delle medie? bé, c'entra eccome. tutti mi trovano carina, ma nessuno vuole avere una storia seria con me, proprio perchè ero quella ragazzina brutta e goffa che tt chiamavano "cozza" anche se ora non lo sono per niente. poi, a una festa con la mia classe, ho ballato con un ragazzo con una fama peggiore della mia (è un teppista che ha distrutto una scuola) e adesso due miei compagni di classe mi prendono SEMPRE in giro. mi hanno anche "minacciata" dicendomi che da lunedì non avrò il coraggio di uscire di casa x la vergogna. alla fine, so che sono degli stupidi e come sempre farò l'indifferente, perchè come dice virgilio nella divina commedia:"non ti curar di loro, ma guarda e passa", ma in cuor mio mi sento male se ripenso al fatto che potrei passare gli ultimi anni del liceo derisa da tutti. ero brutta e mi prendevano in giro, sono carina e lo fanno lo stesso. ho cambiato le circostanze (sono andata in una classe dove non c'era nessuno delle medie) e non ha funzionato. non so più come fare. ho bisogno di un vostro parere.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di PorcelainDoll

Uhmmm che dire, quelli che ti prendono in giro sono davvero degli idioti .-. saranno belli loro poi .-. comunque il consiglio che ti posso dare è di non fasciarti la testa prima di rompertela, vedi come va la situazione e se continua prendili da parte e spiega a quegli idioti come stanno le cose...ma ti prende in giro tutta la classe? xke se non è così dovresti fregartene e basta, il liceo anche per me è stato duro per motivazioni abb. simili, cioè nn mi prendevano in giro x il fisico ma parlavano alle spalle xke non avevo nulla in comune con loro, me ne sono fregata e poi ho cambiato classe, ecco se dovesse andare ancora male ti consiglio di cambiare classe, so che è una decisione importante ma neanche a me andava di passare il resto del liceo con gentaglia simile...vedi tu
    A box of doves
    I placed beside your chest
    Liar
    A stork of silk
    With rubies in it's nest
    Fire
    Of my love
    Will burn thee to a
    wizened word
    For ere to go unheard.

*Queen of the highway*

il mio MERCATINO:

http://community.girlpower.it/la-sca...-vt160674.html

*memento audere* *gp star*
    L'avatar di *lau

Feeling,benvenuta.

per favore,attenzione alle abbreviazioni,non sono tollerate dal regolamento.

per il resto,ho una sola domanda: tu credi che problemi in tal senso debba porteli tu in primis oppure tutta quella gente che non ha saputo apprezzarti e tanto meno considerarti?
    insomma...
    non e' importante cio' che gli altri pensino di te,l'importante e' cio' che tu pensi degli altri.
    non dovresti condizionare la tua vita in base ai giudizi altrui,sono solo giudizi personali,niente di piu' effimero ed inconcludente.
    il valore della persona e' racchiuso nell'immagine che questa conserva di se stessa; se perdessi tale cognizione,allora si che saresti in balia delle onde.

ma sei cosi' giovane ed influenzabile,ti capisco.
    piu' andrai avanti e piu' capirai quanto siano ininfluenti,per la tua persona,le parole sparate a caso dagli altri.
    il titolo che hai scelto e' significativo: cambiare noi stessi e non le circostanze.
    a volte e' vero e necessario.
    ma,affinche' cio' avvenga,devi guardare in te stessa e riconoscerti un valore; senza piu' crogiolarti nelle opinioni altrui.
    quel valore ce l'hai di sicuro,tutti lo hanno.

solo in questo modo si puo' aver rispetto di tutti gli individui.
    ..non sunt peccata..
    ..nitimur in vetitum semper cupimusque negatum..

Gp Dipendente

[QUOTE=*lau;6473424][B]
    per favore,attenzione alle abbreviazioni,non sono tollerate dal regolamento.

Ti riferisci a me?
    A box of doves
    Liar
    A stork of silk
    With rubies in it's nest
    Fire
    Of my love
    Will burn thee to a
    wizened word
    For ere to go unheard.

*Queen of the highway*

il mio MERCATINO:

*memento audere* *gp star*
    L'avatar di *lau

Quote Originariamente inviata da PorcelainDoll Visualizza il messaggio

Ti riferisci a me?
    a tutti!

le abbreviazioni non sono tollerate dal regolamento!!!

..non sunt peccata..
    ..nitimur in vetitum semper cupimusque negatum..

Gp Dipendente

ok... anche io le odio, però a volte quano scrivo tanto me ne sbatto e le uso XD
    A box of doves
    Liar
    A stork of silk
    With rubies in it's nest
    Fire
    Of my love
    Will burn thee to a
    wizened word
    For ere to go unheard.

*Queen of the highway*

il mio MERCATINO:

*gp star*
    L'avatar di alba.

Scusami ma ho trovato molto contraddittorio il tuo post, se davvero tu pensassi di essere carina come affermi e fossi davvero riuscita a cambiare "te stessa e non le circostanze" queste cose ti scivolerebbero addosso e vivresti la tua vita serenamente. Sinceramente credo che o tu non abbia ancora superato il tuo disagio e la tua insicurezza oppure ti senta in qualche modo in colpa e cerchi di incolpare la superficialità degli altri attribuendo il problema alla tua "brutta fama".