girlpower.it

Pagina 1 di 4 12 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 29

Discussione: Camera fai da te!

v. 4.0 Gp Maniac
    L'avatar di wonderwoman
    2,749

Camera fai da te!

Vorrei un po' dare un tocco di vita alla mia camera e, prima di tutto, vorrei imbiancarla (appena finisco l'esame!) solo che non so da dove si cominci. Ad esempio: è indispensabile togliere tutti i mobili dalla camera? Perchè così mi scoraggio E poi.. Come si fa con i battiscopa, ad esempio? Non vorrei ci fosse più tinta per terra che sui muri!
    Poi... La mia intenzione è fare fondo bianco e poi, lasciando le cornici sopra, usare un colore diverso con un rullo che fa tipo strisce, non so come spiegarlo. Il tessuto del rullo è arricciato e lascia delle strisce disordinate, che stancano meno del colore acceso a tinta unita.

Poi... avete indicazioni sul tipo di tinta? Antimuffa e quelle cose lì.

secondo punto: vorrei anche colorare il letto a castello, che ho da 13 anni e ha qualche punto in cui il colore si è staccato e c'è qualche macchia di ruggine. Lì è necessario usare prima la cartavetrata, immagino. Poi il colore? bisogna usarlo in bomboletta?
    Grazie

*gp star*
    L'avatar di Shiver

Anch'io devo ridipingere la camera e sono nel pieno delle decisioni..
    Per quanto riguarda la vernice sicuramente antimuffa,meglio prevenire che curare.
    Non ho capito il risultato di questo rullo però..
    Io so di certo che la parete la voglio liscia, non so come sia possibile ottenerla ma non ho la minima intenzione di lasciarla "grezza"..non voglio toccare direttamente la vernice insomma.
    Per il lettocredo ci siano dei colori appositi per ferro&co, la bomboletta è tossica,non la cosa più bella del mondo dormire con il naso a 5 centimetri dalla bomboletta..anche se effettivamente è anche minima come cosa..

°°TaTToo YouR SouL°°

New Entry Gp

Per quel che ricordo (io ho dipinto la mia 4 anni fa...) per prima cosa vai a dormire per 1 paio di giorni in 1 altra camera, il tempo che si asciughi tutto...
    Se la tua camera è abbastanza grande non è necessario che la liberi completamente, basta che porti i mobili spostabili verso il centro coperti da qualcosa che li protegga da eventuali schizzi, in modo tale da avere le pareti completamente libere.
    Se hai una disposizione fissa di mobili, puoi anche non dipingere dietro all'armadio, tanto non si vede!
    La parte più noiosa è all'inizio, infatti per fare una cosa pulita e precisa, dovresti mettere qualche foglio di giornale sul pavimento, non sono molto brava a spiegare, comunque dovresti fissarlo al battiscopa con lo scotch gommato, di solito è giallino. Ti consiglio questo perchè non lascia colla, ti permette di avere 1 linea dritta ed è facilmente staccabile.
    Il rullo è la soluzione migliore, e per la cornice i pittori utilizzano lo stesso scotch, anche perchè è più veloce e implica una minor fatica!!
    La pittura della camera mia è lucida, color verde prato, è molto bella, però si graffia facilmente.

*gp star*
    L'avatar di Shiver

la mia deve essere per forza lucida,mi da fastidio quella polverina

°°TaTToo YouR SouL°°

v. 4.0 Gp Maniac
    L'avatar di wonderwoman
    2,749

mmmh grazie ad entrambe Comincerò a fare un giro in qualche brico, magari mi farò consigliare! Altre idee carine?

*gp star*
    L'avatar di Shiver

ho scoperto che c'è una vernice per il metallo prodotta in tutti i colori
    mi è arrivato il volantino di una promozione a casa e ci sono riportati i punti vendita di tutta italia
    tu di dove sei?

°°TaTToo YouR SouL°°

v. 4.0 Gp Maniac
    L'avatar di wonderwoman
    2,749

nord sardegna... che città ci sono?

..Carpe Diem.. *gp star*
    L'avatar di **Melì**[*]
    12,745

Anche io ho dipinto la cameretta ( da sola )
    Per i battiscopa, porte ecc.. devi mettere il nastro adesivo di carta... così come finisci lo stacchi e il battiscopa ecc.... è pulito! Io l'ho messo anche agli angoli dei mobili...
    i mobili non li ho spostati.. li ho lasciati al loro posto anche perchè spostarli è impossibile.. sul letto e sul divano, comodino e cose piccole ho steso un lenzuolo per non far arrivare gocce e macchiare tutto..

Per il letto io lo avevo prima scartavetrato e poi passata una vernice speciale.. devi chidere al negozio trovi tutto!
    ..Chi ti ha fatto quegli occhi e quelle gambe ci sapeva fare <3

Pagina 1 di 4 12 3 ... ultimo