Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di cantare, no?
Ma c'è chi del canto fa una vera e propria passionechi lo studia, chi si diletta ai karaoke e chi semplicemente canta sotto la doccia.
Tutti cantiamo!
Il canto ha anche un effetto di benessere sulla nostra saluteci dà energia, ci permette di ricordare episodi passati, ci emoziona, ci rilassa, pare aiuti a combattere la balbuzie e a curare malattie neurodegenerative
Cantare ci da una sensazione di benessere, spensieratezza, felicità.
Ma non solo, cantare aiuta anche l'apprendimento. Chissà quante canzoncine, da piccoli, vi hanno cantato per farvi imparare i mesi, le tabelline, l'alfabeto..
Non dimentichiamoci poi del valore "sociale" del cantocantare in un coro, tra amici, ovunque ci permette di sviluppare una coscienza di gruppo che ci fa stare bene
Anche se in gruppo si incontrano forse maggiori difficoltà perchè bisogna intonarsi con gli altri..
E non provate a dirmi che siete stonati..perchè a cantare si può imparare! Ci vuole costanza e impegno, ma cantare bene non è impossibile
certo, c'è chi ha già una bella voce e farà meno fatica, chi ne farà di più..ma tutti potete sfoggiare le vostre doti canore
Qualche curiosità? Le canzoni più cantate sotto la doccia, secondo un sondaggio di Radio Italia, sono "Sei nell'anima" (Gianna Nannini), "Mi vendo" (Renato Zero), "O sole mio", "Hanno ucciso l'uomo ragno" (883), "Azzurro" (Adriano Celentano), "Ti amo" (Umberto Tozzi), "Questo piccolo grande amore" (Claudio Baglioni), "Il cielo in una stanza" (Gino Paoli)
Di grande moda, negli ultimi anni, anche i locali karaoke: si può prendere qualcosa da bere, scrivere le canzoni che si desidera cantare su un foglio e..impugnare il microfonoe magari filmare i propri amici mentre cantano
Insomma, cantare è un piacere![]()
Almeno per me...e per voi?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

perchè a cantare si può imparare! Ci vuole costanza e impegno, ma cantare bene non è impossibile
Rispondi quotando

sotto la doccia non canto perchè poi mi fisce tutto lo sphampoo in bocca