girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 35

Discussione: cerco consiglio pc

*Liù*
    Guest

cerco consiglio pc

Salve!
    Devo comprare il nuovo pc e sono dibattuta fra i vari modelli (che cmq non soddisfano a pieno i miei desideri) e le marche. Ho avuto una brutta esperienza con un asus... Quindi escludo questo marchio. Qualcuno di voi capisce qualcosa? Che caratteristiche mi consiglia di considerare? Quale marca mi consigliate o sconsigliate?

Purtroppo non uso il pc solo per internet e per word, ma utilizzo sporadicamente programmi di modellazione e, quando va male, programmi per simulazioni agli elementi finiti.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp
    L'avatar di blahshyrkh
    5

ciao.se fossi un pò più precisa sul tipo di programmi che usi sarebbe più facile consigliarti,poi dipende anche da quanto hai intenzione d'investire.
    Usi programmi di modellazione 3d o cosa? Non ho capito bene.
    Comunque in linea di massima,io ti suggerisco di non fissarti troppo sulle marche,perchè più o meno si equivalgono tutte.Quello che conta è la compatibilità dei componenti,che non è neanche garantita quando vai su un pc assemblato.Che tipo di problemi hai avuto con l'Asus? Era un pc assemblato acquistato in qualche negozio?
    Se usi progrmmi di grafica ti consiglio di scegliere una buona scheda video e un processore performante,ormai i quad core tipo l'i 7 della intel non costano piu tanto.Se vuoi spendere un pò meno vai su processori di fascia più bassa,ma è difficile darti consigli precisi non sapendo esattamente che programmi usi e che utilizzo ne fai.
    Se fai uso di programmi che sfruttano parecchia ram,occhio a installare un s.o che sia a 64 bit,perchè quelli a 32 bit indipendentemente dalla ram che hai non te ne vedono piu di 3,a meno che fai modifiche del boot.ini che è un pò pericoloso e non ti da neanche grandi vantaggi.
    Quindi,il mio consiglio è valutare con attenzione di quanta potenza necessiti per i programmi che usi e in base a questo scegliere con attenzione i singoli elementi da mettere assieme,piuttosto che andare su un pc già assemblato.

*Liù*
    Guest

Quote Originariamente inviata da blahshyrkh Visualizza il messaggio
    ciao.se fossi un pò più precisa sul tipo di programmi che usi sarebbe più facile consigliarti,poi dipende anche da quanto hai intenzione d'investire.
    Usi programmi di modellazione 3d o cosa? Non ho capito bene.
    Comunque in linea di massima,io ti suggerisco di non fissarti troppo sulle marche,perchè più o meno si equivalgono tutte.Quello che conta è la compatibilità dei componenti,che non è neanche garantita quando vai su un pc assemblato.Che tipo di problemi hai avuto con l'Asus? Era un pc assemblato acquistato in qualche negozio?
    Se usi progrmmi di grafica ti consiglio di scegliere una buona scheda video e un processore performante,ormai i quad core tipo l'i 7 della intel non costano piu tanto.Se vuoi spendere un pò meno vai su processori di fascia più bassa,ma è difficile darti consigli precisi non sapendo esattamente che programmi usi e che utilizzo ne fai.
    Se fai uso di programmi che sfruttano parecchia ram,occhio a installare un s.o che sia a 64 bit,perchè quelli a 32 bit indipendentemente dalla ram che hai non te ne vedono piu di 3,a meno che fai modifiche del boot.ini che è un pò pericoloso e non ti da neanche grandi vantaggi.
    Quindi,il mio consiglio è valutare con attenzione di quanta potenza necessiti per i programmi che usi e in base a questo scegliere con attenzione i singoli elementi da mettere assieme,piuttosto che andare su un pc già assemblato.
    grazie per la risposta
    uso al momento ProE e, per quanto riguarda la simulazione FEM, ho usato Deform3D (ma non so se mi toccherà riusarlo).
    Sì, l'Asus era un assemblato comprato al negozio e, a parte che si sono rotte le cerniere insieme al case (senza che sia mai caduto o sbattuto da qualche parte), durante le simulazioni con Deform, dopo qualche ora di lavoro si spegneva. Inoltre senza la batteria non si accede, e le prestazioni in generale non sono buone.
    Ho visto un HP assemblato con
    processore intel i7-2670QM 2,4 GHz (che credo sia la velocità di clock, quella di bus non l'ho trovata) 3 MB di cache L3
    chipset: intel HM65 express
    Ram 4 GB di DDR3 (1x4GB),
    Hard Disk 640 GB,
    Display LED 15.6", Webcam, Unità ottica DVD+-R/RW Super Multi Double Layer,
    SK video AMD Radeon HD 6490M (1 GB di GDDR5 dedicata: non sarebbe meglio trovarne uno con 2GB?).
    Window 7 Home Premium autentico 64 bit.

dove lo prendo un pc che posso assemblare io? Sono andata sul sito della DELL ma anche lì li ho trovati già assemblati, senza poter scegliere le caratteristiche (se non quelle più stupide)

p.s. vorrei spendere max 1000euro

Be Your Own Hero *gp vip*
    L'avatar di What Women Want

Cazzo con 1000 euro te lo assemblo io il pc

Il bus non esiste più nell'architettura degli i3-i5-i7

Comunque specifica che sei interessata ad un notebook
    not me.

All the crazy shit I did tonight
    those will be the best memories
    I just wanna let it go for the night
    that would be the best therapy for me

*Liù*
    Guest

Quote Originariamente inviata da What Women Want Visualizza il messaggio
    Cazzo con 1000 euro te lo assemblo io il pc

Il bus non esiste più nell'architettura degli i3-i5-i7

Comunque specifica che sei interessata ad un notebook
    oh come sono rimasta indietro

sono interessata a un notebook

cmq, mi chiedevo, per come lo devo usare io il pc, è meglio un HD di 640GB a 5400rpm oppure uno di 500GB a 7200rpm?

è meglio un ssd. Te lo stavo proprio dicendo, se hai veramente 1000 euro da spendere il tuo obbiettivo deve essere un notebook con hard disk a stato solido da almeno 120gb
    not me.

*Liù*
    Guest

Quote Originariamente inviata da What Women Want Visualizza il messaggio
    è meglio un ssd. Te lo stavo proprio dicendo, se hai veramente 1000 euro da spendere il tuo obbiettivo deve essere un notebook con hard disk a stato solido da almeno 120gb
    io sono rimasta all'hd classico...
    cmq se spendessi 700euro sarei ben più felice

embè ce credo. Se sei disposta ad acquistare online, quei prezzi posson diventare realtà

Dopo ti fo vedere cosa cambia da un HD tradizionale a un SSD
    not me.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimo