Originariamente inviata da
blahshyrkh
ciao.se fossi un pò più precisa sul tipo di programmi che usi sarebbe più facile consigliarti,poi dipende anche da quanto hai intenzione d'investire.
Usi programmi di modellazione 3d o cosa? Non ho capito bene.
Comunque in linea di massima,io ti suggerisco di non fissarti troppo sulle marche,perchè più o meno si equivalgono tutte.Quello che conta è la compatibilità dei componenti,che non è neanche garantita quando vai su un pc assemblato.Che tipo di problemi hai avuto con l'Asus? Era un pc assemblato acquistato in qualche negozio?
Se usi progrmmi di grafica ti consiglio di scegliere una buona scheda video e un processore performante,ormai i quad core tipo l'i 7 della intel non costano piu tanto.Se vuoi spendere un pò meno vai su processori di fascia più bassa,ma è difficile darti consigli precisi non sapendo esattamente che programmi usi e che utilizzo ne fai.
Se fai uso di programmi che sfruttano parecchia ram,occhio a installare un s.o che sia a 64 bit,perchè quelli a 32 bit indipendentemente dalla ram che hai non te ne vedono piu di 3,a meno che fai modifiche del boot.ini che è un pò pericoloso e non ti da neanche grandi vantaggi.
Quindi,il mio consiglio è valutare con attenzione di quanta potenza necessiti per i programmi che usi e in base a questo scegliere con attenzione i singoli elementi da mettere assieme,piuttosto che andare su un pc già assemblato.